Schaduw9
Utente Attivo
- Reazioni
- 342
- Punteggio
- 64
Salve a tutti, da poco mi ha piantato il mio pc fisso, che non ha fatto altro che darmi guai, in quanto era un prodotto scadente ricevuto in regalo. Dopo questa pessima esperienza ho deciso di procurarmi i vari componenti valutando un mio budget di circa 650 euro per rifarmi il pc (tastiera, schermo e mouse esclusi che per fortuna si salvano)
Dopo settimane di ricerche su vari siti e confronto con amici avevo stilato una lista di componenti, ma prima dell'acquisto volevo capire se erano compatibili fra loro. Anticipo che non intendo fare overclock o altre modifiche, del resto sono uno studente universitario =sempre impegnato senza tempo per darmi al gioco intensivo..
NB intendevo riutilizzare il mio Hard Disk, un Maxtor STM3160215AS sata II con 7200 rpm, perchè non mi pareva fosse da buttare (almeno lui) ma sarebbe comunque una situazione momentanea perchè in futuro andrei a sostituire anche questo componente
Case:
Aerocool Strike-X middle tower red-balck + due ventole 120mm e una da 140mm
Alimentatore:
OCZ Fatal1ty Power Supply -550W
CPU:
Intel Core i5 2500 Box 1155
RAM:
Corsair Venegance DDR3-PC3-12800 [2x4GB]
Scheda Madre:
Asus P8H61-M LE/USB3 1155 Rev 3.0
Scheda video: (non penso sia integrata da qualche parte)
Asus EAH5450 Silent/DI/1GD3 1024MB
Scheda audio:
Speed-Link SL-8871-SRD-A 7.1 PCI
Scheda di rete: (ok uso il wifi, ma potrei sempre trasferirmi nel mentre prima usavo la porta Ethernet per connettermi, sono più sicuro ad averla)
intel PCI PWLA-8391GBLK 1000Mbit
Unità ottica:
Masterizzatore interno DVD±RW22xSH-222Al-nero
Dissipatore CPU:
Artic Freezer 13 Pro CPU Cooler 120mm
Oltre a questi componenti base avrei voluto inserire anche:
Rheobus: (pannello per regolare la velocità delle ventole non so se Rheobus è il termine giusto)
Aerocool F6XT Fanbus Multifuzione
Pannello multifunzione: (mi interessa la possibilità di ampliare la parte anteriore del pc, ma non ho trovato di meglio)
Scythe Kama Rack per vano da 5.25
Ventola aggiuntiva: (da posizionare anteriormente)
Aerocool Shark 120mm a 1500 giri con Led Rossi
Il tutto ho calcolato mi costerebbe circa 637 euro (euro più euro meno siam li) Però prima di pagare il tutto e rischiare di ritrovarmi magari una scheda audio non compatibile, o simili, preferisco chiedere qui; mi è capitato più volte di risolvere i miei problemi leggendo questo forum.
Nel caso il mio HHD non fosse compatibile con il resto potreste consigliarmene uno che non costi più di 30 euro? (e già così sforerei il mio budget)
grazie a tutti per la pazienza, e chiedo scusa qualora avessi commesso errori nell'elencare i componenti.
Edit: Desidero che il pc sia abbastanza silenzioso
Dopo settimane di ricerche su vari siti e confronto con amici avevo stilato una lista di componenti, ma prima dell'acquisto volevo capire se erano compatibili fra loro. Anticipo che non intendo fare overclock o altre modifiche, del resto sono uno studente universitario =sempre impegnato senza tempo per darmi al gioco intensivo..
NB intendevo riutilizzare il mio Hard Disk, un Maxtor STM3160215AS sata II con 7200 rpm, perchè non mi pareva fosse da buttare (almeno lui) ma sarebbe comunque una situazione momentanea perchè in futuro andrei a sostituire anche questo componente
Case:
Aerocool Strike-X middle tower red-balck + due ventole 120mm e una da 140mm
Alimentatore:
OCZ Fatal1ty Power Supply -550W
CPU:
Intel Core i5 2500 Box 1155
RAM:
Corsair Venegance DDR3-PC3-12800 [2x4GB]
Scheda Madre:
Asus P8H61-M LE/USB3 1155 Rev 3.0
Scheda video: (non penso sia integrata da qualche parte)
Asus EAH5450 Silent/DI/1GD3 1024MB
Scheda audio:
Speed-Link SL-8871-SRD-A 7.1 PCI
Scheda di rete: (ok uso il wifi, ma potrei sempre trasferirmi nel mentre prima usavo la porta Ethernet per connettermi, sono più sicuro ad averla)
intel PCI PWLA-8391GBLK 1000Mbit
Unità ottica:
Masterizzatore interno DVD±RW22xSH-222Al-nero
Dissipatore CPU:
Artic Freezer 13 Pro CPU Cooler 120mm
Oltre a questi componenti base avrei voluto inserire anche:
Rheobus: (pannello per regolare la velocità delle ventole non so se Rheobus è il termine giusto)
Aerocool F6XT Fanbus Multifuzione
Pannello multifunzione: (mi interessa la possibilità di ampliare la parte anteriore del pc, ma non ho trovato di meglio)
Scythe Kama Rack per vano da 5.25
Ventola aggiuntiva: (da posizionare anteriormente)
Aerocool Shark 120mm a 1500 giri con Led Rossi
Il tutto ho calcolato mi costerebbe circa 637 euro (euro più euro meno siam li) Però prima di pagare il tutto e rischiare di ritrovarmi magari una scheda audio non compatibile, o simili, preferisco chiedere qui; mi è capitato più volte di risolvere i miei problemi leggendo questo forum.
Nel caso il mio HHD non fosse compatibile con il resto potreste consigliarmene uno che non costi più di 30 euro? (e già così sforerei il mio budget)
grazie a tutti per la pazienza, e chiedo scusa qualora avessi commesso errori nell'elencare i componenti.
Edit: Desidero che il pc sia abbastanza silenzioso
Ultima modifica: