Ho un Acer Aspire 14 e non mi trovo col caricabatterie, ingombrante per il trasporto quotidiano. Vorrei prendere un caricabatterie a parete ma non so se rischio di fare danno. Sapete consigliarmi su come scegliere un prodotto compatibile col mio pc?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
il gioco non vale la candelaHo un Acer Aspire 14 e non mi trovo col caricabatterie, ingombrante per il trasporto quotidiano. Vorrei prendere un caricabatterie a parete ma non so se rischio di fare danno. Sapete consigliarmi su come scegliere un prodotto compatibile col mio pc?
Grazie della risposta. Qualcuno ha conoscenza dei parametri che determinano la compatibilità di un caricabatterie con un dispositivo?il gioco non vale la candela
non credo che sia cosi impegnativo portarsi dietro il suo caricabatterie originale e non avere prob
devi controllare l'etichetta del portatile e/o del caricatore originale:Grazie della risposta. Qualcuno ha conoscenza dei parametri che determinano la compatibilità di un caricabatterie con un dispositivo?
Grazie!devi controllare l'etichetta del portatile e/o del caricatore originale:
ESEMPIO: se il notebook ha in input 19 V e 3,42 A la potenza calcolata è 19x3,42 = 64,98 W = circa 65 W, in questo caso:
- la tensione (in Volt - V) deve essere identica (cioè ESATTAMENTE UGUALE, se non lo è puoi danneggiare il notebook);
- la corrente in uscita (in Ampere - A) deve essere maggiore o uguale a quella richiesta dal notebook, se è maggiore va bene (il notebook assorbe solo ciò che serve), se è inferiore invece no perché il caricabatterie si surriscalda e può malfunzionare;
- come conseguenza la potenza in watt (W) deve essere maggiore o uguale a quella richiesta dal notebook, mai inferiore
Potenza (W) = Volt (V) × Ampere (A)
- il caricabatterie DEVE avere per forza input a 19 V, con una tensione diversa (soprattutto se maggiore, ma non solo) il notebook viene danneggiato;
- gli Ampere devono essere maggiori o uguali a 3,42, quindi va bene anche 4,74 (potenza = 4,74 x 19 = 90,06 W). Con meno Ampere il caricabatterie è sottopotenziato, si può surriscladare, oppure il notebook si spegne, oppure la batteria non si ricarica