DOMANDA Compatibilità B550 con Ryzen 5000

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vikpatt

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, come da titolo mi chiedo se le b550 sono compatibili con i ryzen 5000 senza aggiornamento del bios. Per esempio se prendo un ryzen 5 5600g e una b550 tomahawk serve per caso un'altra cpu di generazione precedente per effettuare l'aggiornamento del bios o va senza problemi? Grazie in anticipo.

le b550 sono compatibili con i ryzen 5000 senza aggiornamento del bios.
dipende dal BIOS precaricato in fase di produzione: potrebbero non essere compatibili con le CPU a grafica integrata 5600G/5700G e se sei sfortunato anche con quelle precedenti, insomma dipende da quando è stata fabbricata cheda, sebbene ormai la maggior parte sia stata aggiornata almeno per i 5600X/5800X/5900X/5950X
e una b550 tomahawk serve per caso un'altra cpu di generazione precedente per effettuare l'aggiornamento del bios o va senza problemi?
mi risulta che le MSI MAG B550 TOMAHAWK spedite da amz siano ormai tutte state aggiornate almeno per le CPU serie X (5600X/5800X/5900X/5950X), non è detto per le CPU con grafica 5600G/5700G, tuttavia questo non è un problema perché la scheda consente l'aggiornamento del BIOS con la funzionalità BIOS-flashback, in pratica si copia il BIOS su una pendrive USB e la si inserisce in una apposita porta USB sul retro della scheda madre, senza che sia necessario montare né la CPU, né la RAM, né una scheda video, basta l'alimentatore
In linea generale, la cosa è possibile per qualunque mobo dotata di BIOS flashback, perciò se sei indeciso e non sai quali sono, prima di comprare chiedi.

Salve a tutti, come da titolo mi chiedo se le b550 sono compatibili con i ryzen 5000 senza aggiornamento del bios. Per esempio se prendo un ryzen 5 5600g e una b550 tomahawk serve per caso un'altra cpu di generazione precedente per effettuare l'aggiornamento del bios o va senza problemi? Grazie in anticipo.
beh con la Tomahawk lo aggiorni con la chiavetta USB in ogni caso

Perfetto, quindi se prendo la tomahawk e il 5600g prima di assemblare tutto aggiorno il bios per non rischiare e poi monto la cpu e il resto. Grazie ad entrambi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro