DOMANDA Compatibilità Asus P8Z68-V Pro con memorie Ram 8 Gb (4 gb. x 2) RipjawsX PC3-17000?

Pubblicità

SovietSniper762

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Posso montare otto gb di ram sulla scheda madre asus P8Z68-V Pro?
Vi fornisco le specifiche delle memorie ram:

8 GB. G.SKILL RIPJAWSX PC3-17000
2 DIMM da 4 GB.
LATENZE 11-11-11-30 A 2.133 MHz
1,5 v.

Sulle specifiche della scheda madre si dice che c'è compatibilità, ma noon è che poi ci saranno dei problemi legati alla gestione delle DDR3?
Un mio amico ne ha avute parecchia con la sua vecchia Asus k5, nonostante fossero supportate.

Vi ringrazio in anticipo.:inchino:

Posso montare otto gb di ram sulla scheda madre asus P8Z68-V Pro?
Vi fornisco le specifiche delle memorie ram:

8 GB. G.SKILL RIPJAWSX PC3-17000
2 DIMM da 4 GB.
LATENZE 11-11-11-30 A 2.133 MHz
1,5 v.

Sulle specifiche della scheda madre si dice che c'è compatibilità, ma noon è che poi ci saranno dei problemi legati alla gestione delle DDR3?
Un mio amico ne ha avute parecchia con la sua vecchia Asus k5, nonostante fossero supportate.

Vi ringrazio in anticipo.:inchino:
La ram è compatibile, ma è una spesa inutile: sulla piattaforma Sandy/Ivy Bridge (di cui fa parte la P8Z68-V PRO) è inutile superare la frequenza di 1600 MHz, non si notano benefici avvertibili, per cui al posto tuo io mi limiterei a un buon kit 2x4 GB di ddr3 1600.
La ram ddr3 è l'unica che si può montare su questa scheda, ed è gestita in maniera ottimale; non si può paragonare una vecchia scheda P5KC, che era noto dasse molti problemi montando memorie ddr3 (il chipset P35 era ottimizzato per la ddr2).

mi inserisco in questa discussione perchè pure io ho questa scheda madre e,vorrei ampliare le prestazioni...
attualmente monto 2x4Gb corsair xms3.... vorrei aumentare la ram perchè lavoro con photoshop e con file parecchio grossi
e spesso mi dice che ho finito la memoria... arrivare a 16-32Gb serve? dopo quest'ultimo post,mi sono venuti i dubbi.

Un ultima cosa.. non me ne intendo purtroppo e prima di fare acquisti errati,vorrei chiedere a voi... quale eventualmente prendere?

grazie mille!!!!

Se il sistema ti indica che la ram è quasi piena, certo che serve aumentarla... La maniera più pratica di espandere la ram è prendere un secondo kit Corsair uguale a quello già montato. In alternativa, rivendere il kit e acquistare un kit 2x8 GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro