Comparazione tecnica: Ati x1950xt vs Ati x1950 PRO Quale conviene?

Pubblicità

Fragger

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Lo scarto di prezzo è poco più di 50 euro,ma in prospettiva futura,se bisognerà cambiare la gpu per stare dietro alle dx10 in meno di 4/5 mesi,forse è meglio munirsi di una pro,piuttosto che di una xt?
Voi cosa dite?
La Pro è una buona scheda,fa il suo onesto lavoro. La xt sicuramente è superiore,ma vale davvero la pena di affidarsi alla potenza della xt?
Sono curioso di sentire le opinioni dei vari possessori delle schede riguardo al loro acquisto e alla mia domanda,ossia,quale sia la scelta migliore al momento.
Io,pensado che comunque la xt si saprà far valere almeno fino a settembre,pensavo di puntare su quella,ma se dite che lo scarto non è cosi marcato,allora la pro dovrebbe essere l'ideale,offrendo pure una facile config crossfire futura.
Voi che dite?
Aspetto i vostri pareri,possessori di x1950!!
:)
Colgo l'occasione per salutare tutti i membri della community che leggeranno questo messaggio =)

Grazie a tutti per eventuali risposte

ciao e benvenuto!;)

vedrai che i possessori di x1950 ti daranno il loro parere e ti aiuteranno a decidere!:ok:

Ciao,posso dirti che la 1950xt mi ha veramente soddisfatto,superati problemi dovuti alla mia inesperienza,ora riesco a sfruttarla nel migliore dei modi,giocando a tutti i giochi sempre ad alto livello,e considera che non ho ancora effettuato nessun overclok.la scheda consuma moto e scalda tanto,ma sinceramente non mi crea nessun problema.
Io passerò alle dx10 almeno tra un anno,quando ci sarà un ampia scelta di mercato delle vga,ma soprattutto quando ci saranno i giochi per sfruttarla.
Fino ad allora credo che la x1950xt possa darmi tante altre soddisfazioni...
Quindi dipende da te,e da quanto tempo vuoi aspettare per passare alle dx10....

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io :)
Prima che i giochi le sfruttino appieno,ci vorra molto tempo.
Alle persone interessate ai giochi in dx10 in dirittura di arrivo,volevo rassicurarle,almeno per il game Crysis,del quale si sente un gran parlare e che promette meraviglie grafiche.
Voci quasi ufficiali annunciano che le differenze tra dx10 e dx9 nello sfruttamento del suddetto titolo saranno MINIMALI.
Questo significa che se lo potranno godere tutti,ma proprio tutti :)
In effetti,io credo che prima della migrazione ne passerà TANTO di tempo,e le software house non credo siano cosi sceme da tranciare cosi di netto il bacino d'utenza che fa guadagnare loro più quattrini,ossia quello dei possessori di vga medio/basse. :)
Quindi sotto questo perofilo mi trovo perfettamente d'accordo con te.
Quello che volevo capire è:ma questa differenza è cosi netta tra le due?
Non so,qualcuno ha fatto qualche comparazione dei vari Benchmark prima di scegliere l'una o l'altra?
In termini qualitativi,entrambe sono un ottimo acquisto..
Aspetto altri pareri! :)

Beh,prendo come buona la proposta dell'XT allora :)
Evidentemente lo scarto è più di quello che immaginavo.

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda,a me andrebbe più che bene se riuscisse a reggere da ora,fino a dicembre prossimo. Momento che potrebbe essere propizio per l'acquisto di una scheda video dx10. Insomma,mi basta che se la cavi bene con i vari Double Agent et similia attuali e che mi consenta di giocare a livelli più che buoni fino alla fine dell'anno..credo che la xt potrebbe soddisfare queste esigenze,mentre la pro forse faticherebbe un pò con i primi giochi dx10 compatibli. Voi che dite? La xt allora?
Secondo me riuscirà tranquilamente a stare dietro a Crysys,mentre forse la pro qualcosa dovrebbe sacrificare in termini did dettagli..
A voi la parola :)

Poi,chiaro,se mi dite che la pro si reffa bene anche coi giochi dx del primo semestre è ovvio che risparmio sti 60 euro per la futura dx 10,ma se lo scarto di euro giustifica un rendimento superiore sino a circa l'anno prossimo,beh,allora senza nessun problema.
Aspetto di sentire il vostro parere,ah,io non sono un fanatico del 1600x1200,ma se avessi la xt sicuramente mi divertirei a tirare i giochi anche a quella risoluz ogni tanto! :D
Comunque di norma il 1024 mi va bene.

Ultima modifica da un moderatore:
allora la 1950xt va di piu della 1950pro e costa anche di piu......decidi tu....se non hai problemi di cash prendi la 1950xt ovvio....:ok:

Humm..beh,credo che faro sto sforzo e mi prenderò la srullante x1950xt..sperando di non doverla cambiare al primo gioco dx 10 >_<
A quel punto sarebbe sicuramente meglio la pro :|

Fragger ha detto:
Humm..beh,credo che faro sto sforzo e mi prenderò la srullante x1950xt..sperando di non doverla cambiare al primo gioco dx 10 >_<
A quel punto sarebbe sicuramente meglio la pro :|

hai centrato perfettamente il problema....:ok:

O_O
Beh,a sto punto tiriamo la monetina :|
Visto che mi sembra caldeggiata la xt diamo la possibilita della "sorte" anche alla pro :D LOL
Vediamo cosa viene fuori :D
Scherzi a parte,non essendo chiaro come si evolverà il mercato hai ragione,indubbiamente la xt è migliore,ma il fattore cambiamento può facilmente indurre a un buon ripiego come la pro :)
(ti faro sapere la decisone della moneta!:D)

Fragger ha detto:
O_O
Beh,a sto punto tiriamo la monetina :|
Visto che mi sembra caldeggiata la xt diamo la possibilita della "sorte" anche alla pro :D LOL
Vediamo cosa viene fuori :D
Scherzi a parte,non essendo chiaro come si evolverà il mercato hai ragione,indubbiamente la xt è migliore,ma il fattore cambiamento può facilmente indurre a un buon ripiego come la pro :)
(ti faro sapere la decisone della moneta!:D)

ok...:asd:

Il risultato è..PRO O_O
Stanotte ponderero' attentamente se convalidare il giudizio della moneta oppure se scgliere alternativamente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro