Comparazione intel 64 e AMD 64

• Autore discussione Autore discussione neo571
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dipende dai modelli, cmq sempre meno di intel, sopratutto se comparati con i 64bit della serie 6!

prestazioni nei giochi al top, uso normale in linea, nel video editing un pò inferiore

marte lo vogliamo fare qualche bech tra il tuo 6xxx e il amd64? visto che parli tanto a favore di intel allora facciamo un bel test.

se devi giocare e lavorare a livelli normali vanno bene tutti, ma amd è avvantaggiata, in ambiti super strastra professionali di videoediting conviene intel.

Ma dal mio attuale processore a passare a un 64 bit ho un buon incremento di prestazioni?insomma ne vale la pena di spendere sti soldi?

dipend che procio hai, se hai un 3.4ghz 32bit rimani cos' almeno un anno! se hai un 200mhz che aspetti??? :D :D

neo571 ha detto:
Ma dal mio attuale processore a passare a un 64 bit ho un buon incremento di prestazioni?insomma ne vale la pena di spendere sti soldi?

Per ora i 64 bit non possono fare la differenza perchè non c'è ne l'os ne i soft adatti...la situazione cambierà notevolmnete con l'avvento di quest'ultimi.

La corsa ai 64 bit penso che non è giustificata per il normale utente,o meglio,se devi cambiare il procio fai bene a passare ad un 64bit(che è una spesa che ti ritroverai in seguito),ma attualmente queste istruzioni non possono essere usate perchè i software non li supportano.
inoltre se hai un 64 bit, con i programmi attuali non noti alcuna differenza rispetto al 32bit normale.

ciao ;)

va detto però che amd nonostante sia tutt'ora a 32bit il salto di qualità rispetto al vecchio tipo socket a l'ha fatto eccome!

Lorynz ha detto:
va detto però che amd nonostante sia tutt'ora a 32bit il salto di qualità rispetto al vecchio tipo socket a l'ha fatto eccome!

ciao Lorynz:D
Verissimo ;) ...quello che ho scritto era proprio per chiarire al nostro amico che i vantaggi prestazionali sono dovuti (al momento) non ai 64 bit ma all'architettura del procio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro