DOMANDA Comparazione e overclock i7 860 vs fx 8350

Pubblicità

jackita92

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve a tutti ho un i7 860 con una msi p55m gd45 (ho letto in giro che la scheda madre non è un gran che), vorrei overclockarlo finché posso ma non capisco bene i settaggi sul bios qualcuno che ha esperienza con queste cpu e anche con questi bios obsoleti? Grazie.
Una volta clockato metto a paragone la cpu con un fx 8350 a 4.8 ghz in qualche test il migliore rimarrà sotto il mio pc

Perfetto ho già entrambi oggi cambio pasta termica all'i7 dato che è vecchia di 2 anni metto mx4 e faccio i test con entrambi i processori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

L'fx ha una ashrock fatal1ty 990fx killer un miracolo che sia arrivato a 4.8ghz volta per volta alzo un po' prima o poi riuscirò a portarlo a 5ghz anche se ora con 4.8 ho un vcore di 1.5125 per tenerlo stabile

Sfortunatamente sono già al limite raramente in stress test arriva a 70 gradi però appena tocca i 70 inizia ad andare in protezione e ad abbassare i mhz di 2 core a 1.4000 ogni tanto per mantenere le temperature non è possibile togliere sto blocco?

L'fx ha una ashrock fatal1ty 990fx killer un miracolo che sia arrivato a 4.8ghz volta per volta alzo un po' prima o poi riuscirò a portarlo a 5ghz anche se ora con 4.8 ho un vcore di 1.5125 per tenerlo stabile

XD comunque sta sotto l i7 860 XD

Sfortunatamente sono già al limite raramente in stress test arriva a 70 gradi però appena tocca i 70 inizia ad andare in protezione e ad abbassare i mhz di 2 core a 1.4000 ogni tanto per mantenere le temperature non è possibile togliere sto blocco?

No è una caratteristica degli fx XD

Peccato di certo non cambio dissipatore per una cpu obsoleta ormai lo terrò a 4.8 tanto a breve cambio tutto va be dai finisco di lavorare e vado a cambiare pasta e fare test vi aggiorno dopo

VzKzli.jpg
3BFPaR.jpg

auPlSX.jpg
BKNpxl.jpg
BKNpxl.jpg
O8nADk.jpg

eccoli qua il secondo è l'i7 860 gli altri sono sempre l'fx8350 che mi ha fatto uno scherzetto ieri a 4.8 con vcore 1.512 andava bene oggi appena ho fatto il burn test crashava sono dovuto andare di nuovo ad alzare il vcore a 1.525 ed è al limite dopo 5 minuti di full load inizia a calare le frequenze ogni tanto per mantenere le temperature ma in gaming va benone costante sui 62 gradi mentre l'i7 mi sembra idoneo per oc dato le temperature in full load

chiedo aiuto per quanto riguarda il bios dell'i7 che non lo conosco bene e ha un oc diverso rispetto a quello che ho fatto all'fx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro