DOMANDA comparazione computer gaming

U

Utente cancellato 371459

Ospite
Buon giorno,sono qui ancora una volta per chiedere il vostro parere su quale dei due computer che elencherò sotto sia il migliore(evitate risposte come"con quei soldi te ne fai uno te migliore" oppure "sono entrambi in sovrapprezzo"....)

HP PAVILION GAMING 690-0005NL

  • Processore AMD Ryzen5-2600 (3,4 GHz - 12 MB L3)
  • HDD: 1000 GB
  • SSD: 256 GB
  • RAM: 8 GB
  • Scheda audio: Audio surround 5.1
  • Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 1050 Ti, 4 GB dedicata

HP - 595-P0019NL - Premium Natural Silver
  • Intel Core i7 8700X( GHz 3,2 Velocità clock Turbo Ghz 4,6)
  • HDD: 1000 GB
  • NO SSD
  • RAM GB DDR4
  • NO SCHEDA AUDIO(?)
  • scheda graficaNVIDIA® GeForce® GTX 1050 2GB dedicati

Grazie a tutti per le eventuali risposte,inoltre mi sapete dire qualcosa a riguardo dei due processori ?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Senza sapere di più su modelli e Marche.. Non posso che dirti: in linea di massima si equivalgono, anche se forse la versione Intel andrebbe poco di più per la CPU e AMD per la gpu.

Ma non significa niente dato che sono pessime configurazioni entrambe finché non le paghi davvero poco,a causa di poca ram e una gpu inutile.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Buon giorno,sono qui ancora una volta per chiedere il vostro parere su quale dei due computer che elencherò sotto sia il migliore(evitate risposte come"con quei soldi te ne fai uno te migliore" oppure "sono entrambi in sovrapprezzo"....)

HP PAVILION GAMING 690-0005NL
  • Processore AMD Ryzen5-2600 (3,4 GHz - 12 MB L3)
  • HDD: 1000 GB
  • SSD: 256 GB
  • RAM: 8 GB
  • Scheda audio: Audio surround 5.1
  • Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 1050 Ti, 4 GB dedicata

HP - 595-P0019NL - Premium Natural Silver
  • Intel Core i7 8700X( GHz 3,2 Velocità clock Turbo Ghz 4,6)
  • HDD: 1000 GB
  • NO SSD
  • RAM GB DDR4
  • NO SCHEDA AUDIO(?)
  • scheda graficaNVIDIA® GeForce® GTX 1050 2GB dedicati

Grazie a tutti per le eventuali risposte,inoltre mi sapete dire qualcosa a riguardo dei due processori ?
fanno pena entrambi
il primo ha 1 solo banco di ram 2666Hz che castrano la cpu che a sua volta castra gli fps in game, alimentatore da 300w proprietario, pochi per qualsiasi gpu superiore e avrai problemi per sostituirlo
il secondo ottima cpu, castrata dalla ram, con una gpu adatta a far girare pacman e alimentatore sff proprietario da 180w
entrambi non li valgono i 1000€ di prezzo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buon giorno,sono qui ancora una volta per chiedere il vostro parere su quale dei due computer che elencherò sotto sia il migliore(evitate risposte come"con quei soldi te ne fai uno te migliore" oppure "sono entrambi in sovrapprezzo"....)

HP PAVILION GAMING 690-0005NL
  • Processore AMD Ryzen5-2600 (3,4 GHz - 12 MB L3)
  • HDD: 1000 GB
  • SSD: 256 GB
  • RAM: 8 GB
  • Scheda audio: Audio surround 5.1
  • Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 1050 Ti, 4 GB dedicata

HP - 595-P0019NL - Premium Natural Silver
  • Intel Core i7 8700X( GHz 3,2 Velocità clock Turbo Ghz 4,6)
  • HDD: 1000 GB
  • NO SSD
  • RAM GB DDR4
  • NO SCHEDA AUDIO(?)
  • scheda graficaNVIDIA® GeForce® GTX 1050 2GB dedicati

Grazie a tutti per le eventuali risposte,inoltre mi sapete dire qualcosa a riguardo dei due processori ?
Nessuno dei due

Lato gamimg fanno schifo, visto che hanno appena una 1050.

Sono entrambi pc da evitarre.
Immagino costino un occhio, con gli stessi soldi ci fai un pc assemblato che in gaming va 1000 volte meglio

I pre- assemblati sono monnezza, nel vero senso della parola, hanno componentisstica che fa pena e configurazioni sballate, gli unici che vaerrebbe la pena comperare costano il triplo di quello che valgono.

Un pc decente per il gaming oggi ha più o meno quest componenti

i5 9600k
RTX 2060 o comqune qualsiasi cosa che non sia inferiore alla 1070
almeno 16 gb di ram
Alimentatore gold

Se lato ryzen non meno di un 2600|2600x (ma sarebbe folle comprarlo adesso)

Quewsto se si vuole un pc che duri e che non sia già da buttare domani mattina.

Oggi come oggi (lato gaming) è sarebbe fuori luogo acquistrare schede video come la 1060 6gb (che è una signora scheda), figuriamoci una 1050 2gb, era una scheda entry level di 2 anni fa.

Parlando puramente al livello comemrciale, entrambi i pc sono vecchiume da non acquistare, seppur la config ryzen è un pochino meglio da questo punto di vista, ma non ha comunque senso comprare qualcosa con quei componenti oggi con i nuovi ryzen alle porte.


Mettiti in testa una cosa, gaming sul lato pc significa avere almeno 60 fps mediamente in full hd in qualsiasi frangente, o anche meglio, oggi è lo standard.
Questo standard non lo porai maiu raggiungere con una 1050 ti

Ti dico che succederà se prendi uno dei 2 pc

Ti accorgerai che al livello gaming fai schifo, hai speso un sacco di soldi per avere al massimo 30 fps con dettalgio medio, quindi dovrai cambiare come mnimo VGA, ma non basterà, perchè la ram in entrabi i casi e poca e ad una frequenza inadatta (slmerno per ryzen)
A quel punto ti accorgerai che l'alimentatore che montano quie pc fa schifo o se c'è qualcosa di decente sarà comuqnue da cambiare perchè la nuova vga che andrai a mettere consuma di più, non solo, ma ti renderai anche conto che la mobo fa pena e quindi sarebbe da cambiare anche quella.

Ergo di buono in quelle cose c'è solo il processore e poco altro, processori che del resto sono entrambi "vecchi" in quanto per intel c'è già da tempèo la serie 9 e per ciò che riguarda ryzen sta per uscire al nuova gamma di processori

Sono una sola in tutti i sensi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente cancellato 371459

Ospite
Nessuno dei due

Lato gamimg fanno schifo, visto che hanno appena una 1050.

Sono entrambi pc da evitarre.
Immagino costino un occhio, con gli stessi soldi ci fai un pc assemblato che in gaming va 1000 volte meglio

I pre- assemblati sono monnezza, nel vero senso della parola, hanno componentisstica che fa pena e configurazioni sballate, gli unici che vaerrebbe la pena comperare costano il triplo di quello che valgono.

Un pc decente per il gaming oggi ha più o meno quest componenti

i5 9600k
RTX 2060 o comqune qualsiasi cosa che non sia inferiore alla 1070
almeno 16 gb di ram
Alimentatore gold

Se lato ryzen non meno di un 2600|2600x (ma sarebbe folle comprarlo adesso)

Quewsto se si vuole un pc che duri e che non sia già da buttare domani mattina.

Oggi come oggi (lato gaming) è sarebbe fuori luogo acquistrare schede video come la 1060 6gb (che è una signora scheda), figuriamoci una 1050 2gb, era una scheda entry level di 2 anni fa.

Parlando puramente al livello comemrciale, entrambi i pc sono vecchiume da non acquistare, seppur la config ryzen è un pochino meglio da questo punto di vista, ma non ha comunque senso comprare qualcosa con quei componenti oggi con i nuovi ryzen alle porte.


Mettiti in testa una cosa, gaming sul lato pc significa avere almeno 60 fps mediamente in full hd in qualsiasi frangente, o anche meglio, oggi è lo standard.
Questo standard non lo porai maiu raggiungere con una 1050 ti

Ti dico che succederà se prendi uno dei 2 pc

Ti accorgerai che al livello gaming fai schifo, hai speso un sacco di soldi per avere al massimo 30 fps con dettalgio medio, quindi dovrai cambiare come mnimo VGA, ma non basterà, perchè la ram in entrabi i casi e poca e ad una frequenza inadatta (slmerno per ryzen)
A quel punto ti accorgerai che l'alimentatore che montano quie pc fa schifo o se c'è qualcosa di decente sarà comuqnue da cambiare perchè la nuova vga che andrai a mettere consuma di più, non solo, ma ti renderai anche conto che la mobo fa pena e quindi sarebbe da cambiare anche quella.

Ergo di buono in quelle cose c'è solo il processore e poco altro, processori che del resto sono entrambi "vecchi" in quanto per intel c'è già da tempèo la serie 9 e per ciò che riguarda ryzen sta per uscire al nuova gamma di processori

Sono una sola in tutti i sensi
Io non ho la possibilità di assemblarmi un pc,(grazie per la risposta anche se avevo chiesto di non darmi delle risposte così),comunque avresti qualche idea per un computer preassemblato ?
Post unito automaticamente:

fanno pena entrambi
il primo ha 1 solo banco di ram 2666Hz che castrano la cpu che a sua volta castra gli fps in game, alimentatore da 300w proprietario, pochi per qualsiasi gpu superiore e avrai problemi per sostituirlo
il secondo ottima cpu, castrata dalla ram, con una gpu adatta a far girare pacman e alimentatore sff proprietario da 180w
entrambi non li valgono i 1000€ di prezzo
avresti qualche idea per un computer preassemblato ?
 

Littlegeorge79

Nuovo Utente
126
19
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus X470 prime
HDD
SSD BX500 240gb + HDD WD Blue 1tb
RAM
16gb Aegis 3000
GPU
Asus 1660ti
PSU
Riotoro 600w
Case
Noua Utopia F3 rgb
OS
Win 10 pro
Ciao, io ne capisco veramente poco... però se guardi on line negozi (non credo si possa fare pubblicità e non me la sento non avendo mai acquistato da questi siti..) che vendono anche preassemblati da te configurabili ho trovato questo...

PC GAMING Intel con Processore i5 9600K Coffee Lake 3.7 GHz

- Case MIDI Tower Sharkoon TG4 (Blu)
- Alimentatore 550W (Cooler Master)
- Scheda Madre MSI B360M PRO
- CPU Intel Core i5-9600K 3,7 GHz (Cache 9Mb) Turbo Frequency 4.6 GHz
- Memorie DDR4 16Gb 3000 CL16 (Gskill / Adata)
- Hdd SSd M.2 M.2 250GB Western Digital Blue
- Scheda Grafica GeForce GTX1660 (6Gb)
- Scheda audio Realtek® codec (7.1)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

- Tutti i nostri PC sono compatibili Windows 10
- Sistema Operativo NON incluso
- 2 Anni di Garanzia di legge On Center

a 920€, che è sicuramente sempre caro.. ma almeno a caratteristiche sembra migliore di quanto da te elencato..

Almeno credo che con 1000€ a disposizione, se non te la senti di fare da te, puoi anche recarti con un po' di cognizione presso un qualsiasi negozio e richiedere una configurazione decente da 700-800€ che ti faranno alla fine intorno ai 1000€ e così avrai un pc già pronto ad un prezzo che sarà si caro, ma migliore di quanto proposto sopra.
Buona fortuna
Se mi sbaglio "bastonatemi" pure! :popo:
Post unito automaticamente:

Ah, inoltre come scritto da altri sopra... magari in futuro con un pc assemblato e non di marca, se il case è decente, potrai aggiornare qualche pezzo e far durare di più il pc! :ok:
 
U

Utente 125751

Ospite
I preassemblati meglio perderli che trovarli.

Ciao, io ne capisco veramente poco... però se guardi on line negozi (non credo si possa fare pubblicità e non me la sento non avendo mai acquistato da questi siti..) che vendono anche preassemblati da te configurabili ho trovato questo...

PC GAMING Intel con Processore i5 9600K Coffee Lake 3.7 GHz

- Case MIDI Tower Sharkoon TG4 (Blu)
- Alimentatore 550W (Cooler Master)
- Scheda Madre MSI B360M PRO
- CPU Intel Core i5-9600K 3,7 GHz (Cache 9Mb) Turbo Frequency 4.6 GHz
- Memorie DDR4 16Gb 3000 CL16 (Gskill / Adata)
- Hdd SSd M.2 M.2 250GB Western Digital Blue
- Scheda Grafica GeForce GTX1660 (6Gb)
- Scheda audio Realtek® codec (7.1)
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

- Tutti i nostri PC sono compatibili Windows 10
- Sistema Operativo NON incluso
- 2 Anni di Garanzia di legge On Center

a 920€, che è sicuramente sempre caro.. ma almeno a caratteristiche sembra migliore di quanto da te elencato..

Almeno credo che con 1000€ a disposizione, se non te la senti di fare da te, puoi anche recarti con un po' di cognizione presso un qualsiasi negozio e richiedere una configurazione decente da 700-800€ che ti faranno alla fine intorno ai 1000€ e così avrai un pc già pronto ad un prezzo che sarà si caro, ma migliore di quanto proposto sopra.
Buona fortuna
Se mi sbaglio "bastonatemi" pure! :popo:
Post unito automaticamente:

Ah, inoltre come scritto da altri sopra... magari in futuro con un pc assemblato e non di marca, se il case è decente, potrai aggiornare qualche pezzo e far durare di più il pc! :ok:

Una cpu Intel K + ram ddr4 a 3000 mhz su una B360M... :nunu:
Se l' alimentatore è il Masterwatt lite allora è pessimo e va cambiato.
Quell' ssd non è buono, scalda ed è sempre limitato dall' interfaccia sata3. Anch' esso si può cancellare dalla lista
Esistono tanti modelli della gtx 1660 liscia, bisogna vedere il brand ed il modello.
Non c'è l' hard disk. L' ssd va affiancato ad un hard disk.
Il prezzo è caro.

Credi male e riguardo il consiglio che hai dato alla fine hai fatto di tutta l' erba un fascio.
Per ultimo, l' OP ha pure messo mi piace al tuo post. :nono:

In sintesi (considerando Anche i 2 preassemblati del primo post): caliamo il sipario:pulizia:

Io non ho la possibilità di assemblarmi un pc,(grazie per la risposta anche se avevo chiesto di non darmi delle risposte così),comunque avresti qualche idea per un computer preassemblato ?
Post unito automaticamente:

Se non hai possibilità di assemblarti da solo il pc, non c'è nessun problema e non ti serve per forza un preassemblato.
Noi del forum possiamo fare una o più configurazioni adatte per te.

Puoi scegliere 2 opzioni:
1) la compri da un e-shop che fa il servizio di assemblaggio (es- Bmp Power). Il pc ti arriverà a casa già tutto assemblato e tu dovrai solamente collegare il cavo di alimentazione.

2) compri i componenti etc... e poi ti affidi ad un negozio fisico (dove vivi), che sia competente. Loro ti assemblano tutto il pc e quando lo porterai a casa ti basterà collegare la spina.

In entrambi i casi, possiamo scegliere noi i componenti, non ci sarà nessuna fregatura, ci sarà la massima trasparenza suoi componenti etc.., farai come minimo un buon acquisto e per finire i soldi non verranno gettati dalla finestra.
 

Littlegeorge79

Nuovo Utente
126
19
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus X470 prime
HDD
SSD BX500 240gb + HDD WD Blue 1tb
RAM
16gb Aegis 3000
GPU
Asus 1660ti
PSU
Riotoro 600w
Case
Noua Utopia F3 rgb
OS
Win 10 pro
Volevo solo aiutare... non era un consiglio per gli acquisti... l'ho specificato...
@Cibachrome

Intendevo quanto dici tu al punto 1... era un modo per avere una configurazione di base da cui partire...lo so anche io che la mobo non è un granché e che forse ho fatto male a non specificare che contattando i negozi online magari puoi farti assemblare i pezzi come vuoi tu...
Chiedo scusa... :inchino:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
avresti qualche idea per un computer preassemblato ?
preassemblati decenti non esistono, ci sono siti che l'assemblano o negozi dove porti direttamente tu i componenti
inserisci un budget e il modello del monitor e ti tiro giù una configurazione
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io non ho la possibilità di assemblarmi un pc,(grazie per la risposta anche se avevo chiesto di non darmi delle risposte così),comunque avresti qualche idea per un computer preassemblato ?

Come ti è stato detto pc pronti, buoni non esistono in commercio, se il prezzo è decente di solito è roba vechia o sono sole, mentre se esiste qualcosa di decente lo fanno pagare oro quanto pesa.

Come ti è stato detto se non sai assemblare ci sono negozi che fanno questo servizio, gli compri i componenti e paghi il servizio che costa poche decine di euro.
O
Puoi ordinare i componenti che ti vengono consigliati e farti assemblare il pc da un negoziante nella tua città di tua fiducia

O meglio ancora farlo tu stesso, asseblare un pc è più facile di quanto si creda, inoltre esistono guide su internet e video che ti guidano passo passo, non c'è ragione alcuna per comprare qualcosa di già pronto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili