Comparativa Prestazioni

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
ciao raga, vorrei conoscere i più diversi pareri sulla questione: dovendo spendere una medesima cifra (170€), e tralasciando cose del tipo temperature-driver-DX ecc....in termini di pure prestazioni Gaming quale scheda tra queste due è migliore:

GTX260(2) @ 216sp 896Mb

HD5770 Vapor-X OC Edition 1Gb

mille grasias

P.S.: scusate - EDIT - non ho specificato le modalità di gioco = risoluzioni come 1440x900, 1280x1024, 1680x1050.

sono praticamente identiche, in alcuni giochi vince la 260 e in altri la 5770....anche se forse va un pelino di più la 260.....cerca bench su google

ma se parli di pura potenza gamer "devi per forza" parlare dei driver, temp, e dx11....ora ti spiego:
bè i driver penso sia logico che la potenza deriva principalmente dalla loro qualità e contando che per ora i driver ati non sono i migliori e i definitivi tra qualche mesetto la ati potrà quadagnare un bel po di potenza "gratuita" (e quì vince ati)....
per quanto riguarda le temp, minori sono e più possibilità hai di andare sotto oc = prestazioni maggiori (e qui vinci ati di nuovo...)....
per le dx11 c'è neanche da dirlo che vince ati, ma qui dipende realmente se le vuoi utilizzare.....

perciò 5770 vs 260: 3 a 0.....in oltre con la 5770 potrai fare un bel crossfair superando di abbastanza la 5850 e senza avere 1000° dentro al case.......:ok:

ps: visto che la serie 5000 di ati non scalda niente (lo dico per esperienza personale...) la vapor-x ti servirenne solo per bellezza...la shappire normale ti costa 155€ e va uguale (e qui vince di nuovo ati...caspita)

sono praticamente identiche, in alcuni giochi vince la 260 e in altri la 5770....anche se forse va un pelino di più la 260.....cerca bench su google

ma se parli di pura potenza gamer "devi per forza" parlare dei driver, temp, e dx11....ora ti spiego:
bè i driver penso sia logico che la potenza deriva principalmente dalla loro qualità e contando che per ora i driver ati non sono i migliori e i definitivi tra qualche mesetto la ati potrà quadagnare un bel po di potenza "gratuita" (e quì vince ati)....
per quanto riguarda le temp, minori sono e più possibilità hai di andare sotto oc = prestazioni maggiori (e qui vinci ati di nuovo...)....
per le dx11 c'è neanche da dirlo che vince ati, ma qui dipende realmente se le vuoi utilizzare.....

perciò 5770 vs 260: 3 a 0.....in oltre con la 5770 potrai fare un bel crossfair superando di abbastanza la 5850 e senza avere 1000° dentro al case.......:ok:

ps: visto che la serie 5000 di ati non scalda niente (lo dico per esperienza personale...) la vapor-x ti servirenne solo per bellezza...la shappire normale ti costa 155€ e va uguale (e qui vince di nuovo ati...caspita)

Quoto quasi tutto tranne:

i driver ati NON sono i migliori? forse volevi dire sono :asd:

la 5770 supporta directx11 quindi puoi sfuttarla (anche se non pesantemente) nei giochi nuovi

il modello vapor-x non supera i 60° in full e stà sui 34° in idle il modello reference non mi pare abbia queste temperature

con il crossfire di 5770 hai il 45% di prestazioni in più rispetto una 5850 e stai al pari di una 5870 (a volte anche un pelo meglio) :)

grazie mille ragazzi!:shock: un terzo parere/considerazione come la vostra per me significa acquisto sicuro al 200%,,,ora siamo al 100%...;) :sisi: :ok:

Ti do anche il mio parere, 5770, per i motivi già espressi sopra...
Però devo dire a Darkness Fury che secondo me i driver nVidia sono migliori di quelli ATi... Parere personale ;)

direi solo una cosa:usare una hd5770 per le dx11 ammazzerebbe le prestazioni.finchè si tratta di dx10 invece quoto sopra,come prestazioni si equivalgono.ma considera che anche la gtx260 sale molto in oc

Ti do anche il mio parere, peri i motivi già espressi sopra...
Però devo dire a Darkness Fury che secondo me i driver nVidia sono migliori di quelli ATi... Parere personale ;)

Beh visto le recenti problematiche causate dei nuovi driver riguardo le 8800 trà ventole impazzite e schede bruciate (persino la mia 8800GTS non và più bene con quei driver scatta tutto ci manca che scatta il desktop :asd:) e visto il ben lavoro fatto con i driver "nuovi" precedenti ritirati appunto per le problematiche sempre legate alle ventole che causavano... direi che lavorano molto meglio alla Ati attualmente :)

per il resto io gioco in DirectX11 con la 5770 (intendo prima di metter su il CFX) e reggeva bene, anche con decorazioni attivate su Metro 2033 non reggeva il DOF avanzato ma quello mette in crisi un pò tutte le VGA in generale... :) ah con settaggi su ALTO :) risoluzione 1680x1050

Beh visto le recenti problematiche causate dei nuovi driver riguardo le 8800 trà ventole impazzite e schede bruciate (persino la mia 8800GTS non và più bene con quei driver scatta tutto ci manca che scatta il desktop :asd:) e visto il ben lavoro fatto con i driver "nuovi" precedenti ritirati appunto per le problematiche sempre legate alle ventole che causavano... direi che lavorano molto meglio alla Ati attualmente :)

per il resto io gioco in DirectX11 con la 5770 (intendo prima di metter su il CFX) e reggeva bene, anche con decorazioni attivate su Metro 2033 non reggeva il DOF avanzato ma quello mette in crisi un pò tutte le VGA in generale... :) ah con settaggi su ALTO :) risoluzione 1680x1050

Si, la situazione adesso per i driver ATi è decisamente migliorata...
Solo che secondo me rimane un pelino indietro, o almeno, siccome io non ho mai avuto problemi, e per qualche strano motivo sul mio pc non hanno transitato driver che impedivano l'overclock (forse era un periodo in cui usavo poco il pc) e poi venendo da una 8800gtx che andava sempre a meraviglia mi sono fatto un opinione, leggendo anche le richieste di aiuto qui sul foro che sembravano in maggioranza di utenza ATi (e non mi sembra che la maggiorparte degli utenti avessero ATi) ... Ma probabilmente la situazione ora è cambiata di parecchio :sisi: ...

Ora hanno (quasi) tutti delle ATi ecco perchè le maggior richieste sono per GPU ATi :) anche io non ho mai avuto problemi con la mia 8800GTS poi sono passato alla 4870 e ho scoperto il mondo ATi un mondo che non lascerò mai :asd: a meno che non esca una GPU nVidia davvero buona nell'insieme però non che fa 200 fps in game e 200° in case :lol: io cerco il prodotto migliore non quello più IN del momento ;)

:sisi: siamo d'accordo per ora, che benchè la maggior parte dell'utenza che gira sul foro sembra avere ATi le richieste di aiuto rigurdanti crash di driver e incompatibilità sono diminuite moltissimo IMHO ... Parlo di prima, prima che uscissero le 5000...

no vabè, comunque la scelta che ricade su un HD5000 (almeno per me) è per tutto tranne che per le DX11 - io ho sempre giocato e continuerò a giocare in DX9 e DX10, più che altro finchè non sarà strettamente necessario fare il "passaggio"; e poi non mi permetterei mai di sparare le DX11 su una 5750/5770 per godersi queste nuove librerie IMHO ci vuole la bestia 5970 :D :chupachup

no vabè, comunque la scelta che ricade su un HD5000 (almeno per me) è per tutto tranne che per le DX11 - io ho sempre giocato e continuerò a giocare in DX9 e DX10, più che altro finchè non sarà strettamente necessario fare il "passaggio"; e poi non mi permetterei mai di sparare le DX11 su una 5750/5770 per godersi queste nuove librerie IMHO ci vuole la bestia 5970 :D :chupachup

ma quando mai!? metro 2033 directx11 con decorazioni attive (dof avanzato disattivato) settaggi alto risoluzione 1680x1050 son una sola 5770 senza problemi superfluido :)

eh ma la mia era una considerazione personale, una preferenza....vuoi mettere tutto sparato al massimo con DX11 in Full-HD con la 5970? :chupachup :chupachup :chupachup

comunque raga mille grazie davvero, a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro