PROBLEMA Compaq Presario F700 problema indefinito

astroboy81

Nuovo Utente
1
0
Salve gente,vi espongo il mio problema,sperando di essere il piu chiaro possibile.
Ho un compaq presario f700....premetto che mi è stato regalato,e al momento non ho possibilità economica per comprarne uno nuovo.
Tutt'un tratto si è spento,e riaccendendolo non mi dava segni di vita,tranne tre lampeggi del caps llock (che da varie ricerche ho visto che corrisponde ad un problema di RAM).Ho aperto lo sportellino,ho cambiato posizione dei moduli,li ho provati uno ad uno,ma nulla.....stamattina l'ho riacceso e miracolosamente ha ripreso a funzionare,tranne per un particolare.
Lo schermo mi appare rosa con uno sfarfallio.....presumibilmente ho pensato che sia un problema di chip grafico (sempre da ricerche ho constatato che questo particolare modello ha un problema di surriscaldamento del suddetto chip)....ho fatto una prova: ho fatto uno screen e l'ho passato su un altro dispositivo,dove la cattura si vede perfettamente come se non ci fosse nessun problema,mentre sullo schermo del pc si vede come ho descritto prima.
Quindi la domanda è....il problema è del chip grafico o del display? (per il motivo che ho descritto precedentemente).
Grazie anticipatamente a chi mi saprà dare delucidazioni.

- - - Updated - - -

[AGGIORNAMENTO] Ho collegato un monitor esterno all'uscita video e il problema si risolve.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!