Compaq Presario CQ57 - Consiglio su upgrade Memoria e SSD

Klode82

Nuovo Utente
25
0
Ho questo portatile da un pò, e mi dispiace doverlo "buttare", anche perchè la batteria dura abbastanza, per ciò che dovrei farci.
Ad ogni modo, vorrei effettuare un Upgrade su RAM e SSD. Pensavo ad un Corsair MX500 da 256GB, e per la RAM avevo pensato a 8GB CT2KIT51264BF160BJ.
Il modello del portatile è il seguente: CQ57-442SL.
Vi allego link a PasteBin del comando dmidecode, con tutte le specifiche del portatile.
DMI Decode

Spero possa trovare un modo per "ottimizzare" questo piccolo gioiellino.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Ho questo portatile da un pò, e mi dispiace doverlo "buttare", anche perchè la batteria dura abbastanza, per ciò che dovrei farci.
Ad ogni modo, vorrei effettuare un Upgrade su RAM e SSD. Pensavo ad un Corsair MX500 da 256GB, e per la RAM avevo pensato a 8GB CT2KIT51264BF160BJ.
Il modello del portatile è il seguente: CQ57-442SL.
Vi allego link a PasteBin del comando dmidecode, con tutte le specifiche del portatile.
DMI Decode

Spero possa trovare un modo per "ottimizzare" questo piccolo gioiellino.
La sostituzione dell'HDD e della RAM in quel computer e' semplicissima devi aprire solo due sportellini e fare attenzione al connettore dell' HDD
 
  • Mi piace
Reazioni: Klode82

Klode82

Nuovo Utente
25
0
Grazie @quizface ma avevo già identificato come sostituire i banchi di RAM e l'Hard Disk.
In realtà, forse non sono stato molto chiaro con il mio thread, il mio dubbio era sulla reale compatibilità dei banchi di RAM con il portatile, più che con l'Hard Disk. Volevo un vostro consiglio a tal proposito. E soprattutto, avrei un effort in termini di prestazioni? A bordo c'è Ubuntu 18.04.

Grazie dei vostri consigli!
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Grazie @quizface ma avevo già identificato come sostituire i banchi di RAM e l'Hard Disk.
In realtà, forse non sono stato molto chiaro con il mio thread, il mio dubbio era sulla reale compatibilità dei banchi di RAM con il portatile, più che con l'Hard Disk. Volevo un vostro consiglio a tal proposito. E soprattutto, avrei un effort in termini di prestazioni? A bordo c'è Ubuntu 18.04.

Grazie dei vostri consigli!
Se sono 2 banchi ovvero 2 x 4 GB si vanno bene. Un banco da 8 GB non credo venga riconosciuto. Le prestazioni sicuramente aumenteranno, soprattutto con SSD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!