compaq nx6110 compatibile con SSD?

Pubblicità

walter_it

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
ciao a tutti, da parecchi anni possiedo un hp nx6110 con xp home edition, celeron m360 256mb ram e hd seagate 40gb. Lo uso come pc "di appoggio" solo per internet e archiviare file cartacei, il suo funzionamento è impeccabile e non ha mai avuto un guasto tuttavia più di 30gb di hd sono occupati e ad aprire i programmi inizia a fare fatica, non parliamo poi di quando devo installare degli aggiornamenti... volevo sapere se posso installare un SSD 64gb su questo notebook, se è un problema l'età visto che avrà sugli 8 anni e se l'attacco è compatibile, che dite con un vertex avrò un netto miglioramento? Ho visto che stanno sui 70 euro e mi auguro possano essere efficaci, mi potete consigliare un SSD specifico per questo notebook o vanno bene tutti?

Mi spiace, ma sul tuo portatile non si possono montare SSD. L'hard disk utilizza ancora l'interfaccia IDE, dunque dovrai cercare un vecchio disco IDE per portatili se vuoi espandere lo spazio disco.

Mi spiace, ma sul tuo portatile non si possono montare SSD. L'hard disk utilizza ancora l'interfaccia IDE, dunque dovrai cercare un vecchio disco IDE per portatili se vuoi espandere lo spazio disco.
grazie della tempestiva risposta, posso chiederti un'altro consiglio velocissimo? se dovessi acquistare un altro HD IDE lo prenderei usato, sai consigliarmi un modello migliore e più veloce di quello che monto adesso? grazie ancora e ciao

Difficile dare una preferenza, prendi quello che trovi; Seagate o Western Digital sono tra le marche migliori, ma anche se trovassi un Toshiba o un Fujitsu andrebbe bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro