compaq cq 61 non si accende

Pubblicità

AlexannerLuthor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
24
CIao a tutti, vi spiego il mio problema:
ho un compaq cq61, la batteria era quasi esaurita, ma si accendeva regolarmente anche se durava poco.
Se pero' accendevo il portatile con l' alimentatore inserito, il pc non dava segni di vita, dovevo levare il l' alimentazione, estrarre la batteria, reinserirla e allora il pc si accendeva. A questo punto reinserivo l' alimentazione e il pc rimaneva acceso regolarmente.
Se provavo ad accencderlo con il solo alimentatore niente.

ho notato che se prima inserivo l' alimentatore il led accanto al cavetto si accendeva dopo qualche secondo e poi dava carica anche alla batteria, negli ultimi tempi si accende invece immediatamente.

Ieri ho spento il pc regolarmente, e non si accende piu. probabilmete la batteria è morta definitivamente..... ma cosa puo essere successo? perche non si accende piu con l' alimentatore? qualcuno puo' aiutarmi?
Compro un' altra batteria? posso risolvere il problema o butto via tutto?(spero di no!!!!)
grazie per ora!

Guarda...posso dirti di avere lo stesso problema con il pc di mio fratello...a quanto pare i pc Compaq non durano più di due/tre anni...tranne rare eccezioni...almeno questo è il mio parere constatato su circa 15 compaq(di amici e conoscenti) che nell'arco di tre anni o per un motivo o per l'altro si sono spenti(e mai più accesi) senza una spiegazione ragionevole...

Si, me è strano, è proprio come se non arrivasse corrente al pc...
l' ho sempre tenuto bene, e a logica non dovrebbe essere una cosa grave...

poi sicuramente, anche se si potrebbero costruire pc che durano vent' anni, una logica di mercato implica che siano fatti per durare 2 o 3 anni, ma questo è un' altro discorso!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro