DOMANDA Compabilità ram cob la mobo

Midar

Nuovo Utente
35
3
Ciao..volevo sapere se in questione le ram da 3200Mhz sono compatibili con un h470 pro gaming di asus, perchè sulla mobo c'è scritto max 2993 e per la cpu 2666 (i7 10700) per quando riguarda l'XPM di intel(spero che ho scritto giusto) non si attiva con le ram attuali kingoston 2666Mhz (credo con lo supportano XPM) queste qui sotto sono le nuove ram nuove vorrei sapere, basta mettere sul bios il valore 3200mhz o attivare il XPM? Questo modello lo supporta il XPM? Grazie!
 

Allegati

  • Screenshot_20211023-231921_Google.jpg
    Screenshot_20211023-231921_Google.jpg
    359.1 KB · Visualizzazioni: 23
U

Utente 125751

Ospite
Ciao..volevo sapere se in questione le ram da 3200Mhz sono compatibili con un h470 pro gaming di asus, perchè sulla mobo c'è scritto max 2993 e per la cpu 2666 (i7 10700) per quando riguarda l'XPM di intel(spero che ho scritto giusto) non si attiva con le ram attuali kingoston 2666Mhz (credo con lo supportano XPM) queste qui sotto sono le nuove ram nuove vorrei sapere, basta mettere sul bios il valore 3200mhz o attivare il XPM? Questo modello lo supporta il XPM? Grazie!

Salve a te,.

Non sono da 3200 mhz. Supportano ufficialmente una frequenza ram Solo fino a 2133 mhz. Oltre non vanno a prescindere dal processore e dalla scheda madre. Mentre non-ufficialmente tramite il profilo XMP possono andare fino a 3200 mhz se la cpu e la scheda madre lo permettono.

Non c'è scritto quello. Quella scheda madre supporta fino a una frequenza ram di 2933 mhz (ufficialmente e non-ufficialmente con XMP) se la ram ed il controller di memoria, integrato nel processore lo permettono. Quella scheda madre ha un chipset H470. Esso non supporta l' overclock delle ram e quindi la frequenza ram non può andare oltre a quella max ufficiale. supportata dal controller di memoria integrato nel processore (IMC = Intel Memory Controller). Ad es. l' IMC degli i7 e degli i9, di 10 gen. supporta ufficialmente una frequenza fino a 2933 mhz.

Ram ddr4 2133, ddr4 2400, ddr4 2666, etc... possono essere compatibili oppure non compatibili. Sulla quella scheda madre di sicuro se la ram ddr4 che non è "unbuffered non-ecc" allora non è compatibile.

Se quelle ram nelle foto sono compatibili allora andranno in automatico ed ufficialmente solo a 2133 mhz. Oppure in alternativa puoi impostare il profilo XMP e con l' i7 10700 andranno a 2933 mhz.

Che ram ddr4 Kingstong 2666 mhz hai? Se hanno il profilo XMP allora devo avere almeno un profilo ufficiale a 2666 mhz.
 

Midar

Nuovo Utente
35
3
Di sicuro queste non sono XPM compatibili, comunque da quello che ho capito se prendo delle ram (aggiornando il bios ecc..) vanno max alla velocità della mobo e anche della cpu? se invece attivo xpm? O le overclocco(spero di aver scritto bene) a 3200 ? (Imposto il valore 3200) può funzionare? Scusami ma non ho una grande esperienza di questo ambito..

Inviato da SM-G998B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Visualizza allegato 418886
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Di sicuro queste non sono XPM compatibili
emoji23.png
, comunque da quello che ho capito se prendo delle ram (aggiornando il bios ecc..) vanno max alla velocità della mobo e anche della cpu?
Con quel processore e quella scheda madre, per andare ufficialmente ed in automatico a 2933 la ram deve avere almeno un profilo ufficiale da min. 2933 mhz.

se invece attivo xpm?

E' XMP e non xmp. Con quel processore e la scheda madre la ram deve avere almeno un profilo XMP da min. 2933 mhz.

O le overclocco(spero di aver scritto bene) a 3200 ?

Quella scheda madre è bloccata quindi non puoi nemmeno fare l' overclock della ram.


Scusami ma non ho una grande esperienza di questo ambito..

No problem :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili