DOMANDA Comodo firewall HIPS

Pubblicità

PPP79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
ho installato l'ultima versione di comodo firewall (6.3) per avere una protezione più efficace rispetto al firewall di Windows 7. Però ritengo il sistema HIPS troppo invasivo ed alla fine ho deciso di disabilitarlo mantendo soltanto il firewall in modalità sicuro. Così facendo cosa succede di preciso? Mantenendo solo il firewall ho comunque una protezione maggiore rispetto al firewall di windows? :grat:
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

L'HIPS (Host based Intrusion Prevention System) fornisce, insieme al firewall, una maggiore protezione in caso un malintenzionato riesca a penetrarlo/bypassarlo. All'inizio può risultare noioso, ma una volta che il sistema capisce o gli viene fatto capire che tale programma è sicuro, esso non chiederà nuovamente l'autorizzazione.
Ovviamente anche il solo firewall è migliore di quello predefinito di Windows.

Considerando che comunque sto molto attento durante la navigazione (consulto più o meno sempre gli stessi siti) e sono comunque fornito anche di protezione in tempo reale con Avast e spybot pensi che teoricamente potrei comunque stare tranquillo con il solo firewall?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro