Commento su componenti PC Fisso

Pubblicità

Andrea Mario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Vorrei farmi assemblare un nuovo PC fisso. Ho visto in rete diverse configurazioni e sarei arrivato alle seguenti conclusioni. Essendo però poco esperto in materia avrei bisogno del parere della community, prima di commettere errori :

Case: Cooler Master Case Elite 343
Scheda madre: Gigabyte GA-H87M-HD3 micro-ATX
Processore e dissipatore: Intel Core i5 4670
Memorie RAM: Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) DDR3 1600 MHz
Storage primario: SSD Samsung 840 EVO 250GB
Storage secondario: HDD Western Digital Caviar Green 3 TB
Alimentatore: XFX PRO550W
Masterizzatore: SamsungSH-224DB
Lettore di schede di memoria: Manhattan IUSB-CARD-512B
grazie di cuore a chi vorrà darmi un parere

Ho letto che le nuove CPU intel integrano al loro interno un acceleratore hardware 3D di tutto rispetto. Queste schede video integrate hanno raggiunto nella quarta serie prestazioni ragguardevoli. La scheda video di base già integrata nel processore dovrebbe offrire una potenza sufficiente ( spero).

Grazie . Tra l'altro vorrei sapere, se possibile, come usare al meglio il disco ssd. So che devo utilizzarlo per l'installazione dei programmi e del sistema operativo e che l'hard disk serve per l'archiviazione . Ho letto però che negli ssd il numero delle sovrascritture è limitato per cui anche qualche file del sistema operativo sarebbe meglio spostarlo sull'hard disk. Tutto questo è vero? Quali file o cartelle sarebbero da spostare? E come ? Grazie a chi mi può dare un aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro