• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Commenti su PC Daily/Gaming/Overclock - 1300/1400€ (Monitor Incluso)

Pubblicità

Manuh93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26

Che ne dite di questa configurazione 1156? Tutto dovrebbe essere compatibile.. Potreste farmi un'analisi componente per componente? Indicandomi anche i possibili colli di bottiglia che sò.. Principalmente userò la configurazione per Daily e Gaming, ma anche per un leggero Overclock (conto di portare l'i5 ad almeno 3,4/3,6) ..Se avete qualche altra configurazione da consigliare, anche cambiando socket, è ben accetta... Grazie in anticipo :)

EDIT: Ho intenzione di non toccarla per almeno 4/5 anni, quindi vorrei qualcosa di duraturo..
EDIT2: Mi sono appena accorto che ho dimenticato di metterci il case xD.. se me ne consigliate uno voi, possibilmente ben areato :)
EDIT3: E pure la ram! ahuahua che sbadato, vabbè pensavo cmq di metterci delle g.skill 1600 cl7... che dite?

mi sembra molto buona ...
cambierei giusto un paio d cose
come dissi uno migliore tipo il prolimatech megahalems rev B se vuoi tenerlo in daily a 3,6 ... con questo puoi salire anche d piu' senza preoccupazioni
le gtx460 prenderei quelle normali da 1gb e te le overclocki , vanno uguali e non regali i soldi per una cosa che puoi benissimo fare da solo

con 1200€ e passa ti ci viene tranquillamente un ssd, altro che raid!!!
ma ram e case??? non li hai messi perche' ce li hai o perche' ti sei scordato??
risoluzione a cui giocherai??
il monitor (che vuoi includere) è da consigliare o hai gia' deciso??
rispondi a tutto e sara' piu' facile fare una configurazione piu' adatta!...

Ecco allora ram e case mi sono dimenticato xD.. Potreste consigliarmi voi qualcosa a riguardo... Per l'ssd pensavo di metterlo più tardi quando saranno calati di prezzo anche perchè tutti mi hanno parlato bene del raid0 degli F3, mentre per quanto riguarda l'overclock inizialmente non voglio spingermi troppo anche perchè non sono proprio ferrato in materia.. Il monitor penso sia ok, se poi avete qualche altro 24" FullHD da consigliarmi è bene :)

allora:
ram da overclock sono (in particolare ) le g.skill eco 1600mhz cl7; perche' possono salire molto coi voltaggi. in alternativa qualsiasi altro kit da 4gb che abbia 1600mhz e cl8 o minore.
il case va molto a gusti....LC-power veritas, il coolermaster centurion e l'antec 3hundred stanno sulle 50€ e offrono molto per la loro fascia di prezzo.
per le vga ti consiglio di prendere le 460 non overcloccate e occarle da solo, da 1gb....
oppure ti prendi una sola 5870 e piu' avanti la metterai un'altra.
ti consiglio seriamente di considerare gli ssd perche' il tuo budget li permette sicuramente e non te ne pentirai...
corsair F
ocz agility II
ocz vertex II
crucial c300
li ho messi in ordine secondo le mie preferenze........

secondo me è un'esagerazione 2 gtx 460 in sli,fin da subito.

io andrei con una piattaforma più recente come il 1366,e ci metterei una gtx 460 1gb,altrimenti anche la glh,se non la vuoi overcloccare tu,e più in la quando i giochi richiederanno più grafica,aggiungerne un'altra

secondo me è un'esagerazione 2 gtx 460 in sli,fin da subito.

io andrei con una piattaforma più recente come il 1366,e ci metterei una gtx 460 1gb,altrimenti anche la glh,se non la vuoi overcloccare tu,e più in la quando i giochi richiederanno più grafica,aggiungerne un'altra

Se vado di 1366 non c'è più posto per l'ssd.. per metterci un corsair F dovrei al massimo, come hai già detto, mettere per ora una sola glh per poi fare sli.. ma a questo punto è sufficiente una sola scheda grafica del genere per sostenere il full hd?

si,perchè ho letto in un articolo,che ora non trovo,come un monitor di 60hz,non sviluppi più di 60fps.(in parole povere)

e la gtx 460 glh,è al livello della gtx 470(fps più fps meno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro