DOMANDA Come visualizzare metadati .mkv in esplora risorse?

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Salve a tutti,
come da titolo della discussione volevo sapere come si possono inserire le shell necessarie per poter visualizzare le info riguardanti i file .mkv all'interno di una qualsiasi cartella, proprio come accade con i file .mp3 o .avi con la lunghezza della traccia e varie altre info. Ho letto qualche discussione su forum stranieri ma proponevano soluzioni poco chiare solo per versioni più vecchie di Windows a 32 bit.
Io uso Windows 7 SP1 x64
Grazie i anticipo a chiunque risponda!!
 
Ultima modifica:

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Dopo aver visto che nessuno mi rispondeva ho iniziato a cercare da solo una soluzione, ed alla fine l'ho trovata. Siccome non mi sono mai piaciuti i Codec K-Lite (a causa loro ho visto insorgere parecchi problemi su vari pc), e dopo essermi più volte accontentato di Vlc ho deciso di provare i tanto decantati Codec Shark007: morale della storia, dopo pochi minuti passati per scaricare i pacchetti necessari ed a installare il tutto mi sono ritrovato con la completa integrazione dei file .mkv (e molti altri) in esplora risorse, oltre che ad aver dato nuova vita a Windows Media Player (che prima usavo solo per riprodurre musica) facendogli riprodurre qualsiasi tipo di file, proprio come accadeva con Vlc (che ora o disinstallato). Perciò posterò qui di seguito i passaggi da me seguiti così chiunque abbia lo stesso problema potrà risolvere!
PREMESSA: la procedura che seguirà è valida per sistemi sia 32 bit che 64 bit (io uso Windows 7 x64 Professional SP1), la differenza tra i due è che i possessori di sistemi a 64 bit dovranno installare un pacchetto in più rispetto ai primi.

1) collegarsi ai seguenti indirizzi per scaricare i pacchetti 32 bit e 64 bit dei codec (per i possessori di OS x32 scaricare solo il pacchetto a 32 bit);
2) Installare quanto scaricato mantenendo le impostazioni predefinite;
3) Finito! D'ora in avanti potrete riprodurre tutti i file che vorrete tramite Windows Media Player, nonchè vedere i metadati dei file .mkv nelle varie cartelle esplora risorse.

N.B.: a differenza di Vlc, per i filmati che contengono varie tracce audio e sottotitoli dovete sapere che sarà possibile gestire gli stessi tramite le due icone che compariranno in basso a destra dei vostri schermi (vicino all'orologio di windows).

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!