DOMANDA Come vi trovate con gli ultrawide?

Pubblicità

Michele Nitro

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
ciao rega,ho appena cambiato il mio monitor principale,ho preso un ultrawide 3440x1440p curvo da 34 pollici per poter anche giocare,ma voi come vi trovate con questa tipologia di schermi?
io demmerda,non so se sia per il fatto che non ci sono abituato...mi sembra di vedere tutto schiacciato,i film sulle varie piattaforme si vedono quasi tutti tagliati.....sto pensando di fare il reso e tornare a un 16:9 classico

ciao rega,ho appena cambiato il mio monitor principale,ho preso un ultrawide 3440x1440p curvo da 34 pollici per poter anche giocare,ma voi come vi trovate con questa tipologia di schermi?
io demmerda,non so se sia per il fatto che non ci sono abituato...mi sembra di vedere tutto schiacciato,i film sulle varie piattaforme si vedono quasi tutti tagliati.....sto pensando di fare il reso e tornare a un 16:9 classico
Anch'io non mi troverei bene con uno schermo di quel tipo. Secondo me non hanno senso

si si esatto, anche io non trovo il senso....forse sto sbagliando io come lo utilizzo,o magari qualche impostazione...ma mi sembra letteralmente scomodo da usare....
Si deforma l'immagine bisogna settare perbene la risoluzione e non tutte le schede video le hanno tra quelle selezionabili

Ci sono utenti a cui l'ultrawile piace altri che non lo sopportano, io sono uno che preferisce il 16:9

Io appena iniziarono a prendere piede ero infoiatissimo con gli ultra-wide, pensavo "oh mamma chissà che immersività ti danno"....andai a casa di un amico per vederne uno dal vivo, lui tutto gasato ed io più di lui ma ti giuro menomale che non l'ho comprato 😅
Nei giochi sembrava di avere costantemente un imbuto davanti la faccia, faceva quell'effetto lì. Meglio il 16:9 per me.

Io appena iniziarono a prendere piede ero infoiatissimo con gli ultra-wide, pensavo "oh mamma chissà che immersività ti danno"....andai a casa di un amico per vederne uno dal vivo, lui tutto gasato ed io più di lui ma ti giuro menomale che non l'ho comprato 😅
Nei giochi sembrava di avere costantemente un imbuto davanti la faccia, faceva quell'effetto lì. Meglio il 16:9 per me.
si si stessa cosa per me,infatti ho fatto il reso e amen,il pannello ok è bellissimo e i giochi si vedono molto bene,ma nn riesco ad abituarmi a questa dimensione strana

si si stessa cosa per me,infatti ho fatto il reso e amen,il pannello ok è bellissimo e i giochi si vedono molto bene,ma nn riesco ad abituarmi a questa dimensione strana
la sensazione di imbuto potrebbe essere dal fatto che hai preso un pannello curvo.

In ogni modo la preferenza o meno per gli UW rimane sempre un aspetto personale, molti utenti tendono a esagerare per come si trovano mentre ad altri gli UW proprio non piacciono.

Io ho avuto uw e credo che proprio il loro mercato sia destinato ad un pubblico ben preciso e più ristretto rispetto ai 16:9 che invece rappresenta lo standard e sono apprezzati dalla maggior parte dell'utenza.

Personalmente l'UW non mi disturba ma preferisco il 16:9 come formato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro