• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come vi sembrano questi componenti ?

Pubblicità

iSpartacvs

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
Salve ragazzi, vorrei sentire i vostri pareri su questi componenti per un nuovo PC Gaming.
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim
(Non sono molto sicuro, non ho trovato di meglio)
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD

Totale intorno ai 1240 euro
Budget che possiedo 1500 euro
Farò OC leggero, accetto ogni consiglio che potete darmi, spero possiate aiutarmi, grazie.

Salve ragazzi, vorrei sentire i vostri pareri su questi componenti per un nuovo PC Gaming.
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim
(Non sono molto sicuro, non ho trovato di meglio)
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD

Totale intorno ai 1240 euro
Budget che possiedo 1500 euro
Farò OC leggero, accetto ogni consiglio che potete darmi, spero possiate aiutarmi, grazie.

Le uniche cose che fossi in te cambierei sarebbe, al posto di un caviar black metti un caviar blue, più silenzioso, comunque abbastanza veloce, oppure direttamente un green, silenziosissimo e fatto apposta per storage e non programmi pesanti o altro, poi visto che il budget c'è aggiungerei anche un ssd samsung pro 128gb su cui installarci il S.O. in modo da velocizzare la bestiolina, e poi visto che fai oc, se vuoi potresti vedere per delle ram g.skill che in oc salgono meglio ;) tutto il resto mi sembra a posto :D (I dissipatori migliori in circolazione sono i Noctua, vedi un pò quello che ti garba e controlla le misure del case per vedere se mega dissipatori ci stanno ;) )

Ciao,
visto la tua config., che tra l'altro non è per niente male,
valutando le tue richieste e il tuo budget, ti consiglierei questa:

Case Zalman Z12 Plus monta già 3 ventole e sempre se ti piace esteticamente, in generale lo reputo un poco meglio del 300R
S.Madre Asrock Z77 Extreme4
CPU Intel Core i7-3770K ho lasciao l'i7, ma se il tuo unico utilizzo è gaming, l'ideale sarebbe un i5-3570K
M.RAM G.Skill Ares 8GB 1866Mhz CL9 ottime memorie con già frequenza di 1866mhz
Aliment. Thermaltake Smart SE 630W valido alimentatore s.modulare
S.Video Sapphire HD7970 Vapor-X GHz piuttosto di una gtx670 questa è più performante
SSD Samsung 840 PRO 128Gb MZ-7PD128 uno dei migliori SSD presenti attualmente sul mercato
HDD Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003) questo è uno degli HDD più performanti, migliore dei vari WD Black e Blue
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Cooler Master Hyper 412 Slim non preoccuparti, questo è un ottimo dissip. e va bene anche in OC
S. Operativo Windows 7 H. Premium SP1 64bit ITA, il pro in uso gaming non serve a niente, serve solo se devi creare reti aziendali.
Tot. € 1.334,31

Se non ti piacesse la S.Video HD7970 ti consiglio di sostituirla con questa Nvidia:
GigaByte GTX780 GV-N780D5-3GD-B vedi QUI,
Tot. € 1.544,03

oppure se vuoi stare più basso come spesa, ma anche con scheda ormai superata e meno performante, metti almeno questa,
Gainward GeForce GTX 680 Phantom 4GB vedi QUI oppure una Gigabyte sempre 4Gb
Tot. € 1.454,98

Spero utile
Bye

Ultima modifica:
viewer è un rivenditore di case zalman, non mette altro :asd: , comunque quoto sul cambiare il processore con un i5-3570k se il PC è esclusivamente per gaming

viewer è un rivenditore di case zalman, non mette altro :asd: ,

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No non rivendo nulla... magari! :D

Vedi ultimamente Zalman ha fatto degli ottimi case, con buone rifiniture, struttura solida e...
come rapporto Costo/Qualità-Prestazioni li reputo al momento tra i migliori sul mercato.
Ovviamente parliamo di case di fascia media, cioè dai 60 ai 110€.
Poi per discorsi estetici, la cosa è personale,
per cui... se non piace... non piace e stop, anche se di ottima qualità.

Comunque faccio notare che il sottoscritto è forse tra quelli che consiglia una maggiore varietà di case,
rispetto alla stragrande quantità di utenti che... come da regolamento consiglia solitamente.. CM HAF.
Ovviamente lo faccio in base soprattutto al budget e prestazioni richieste.

Bye

Sostituisco l'hard disk con il seagate barracuda che mi hai consigliato, grazie :D
E l'SSD mi servirà quindi prenderò quel Samsung 840 Pro 128gb, quello che ho trovato è
Samsung 840 UltraSlim Series 128gb, è la stessa SSD ?
Per il processore pensavo di prendere l'i7 perchè questo pc voglio che duri negli anni e non credo di voler cambiare
le componenti apparte la scheda grafica.
Per quanto riguarda il case Zalman Z12 plus è favoloso però la parte anteriore è lucida e ahimè ho brutte esperienze con le lucidature per via dei miliardi di micrograffi che si creano per questo preferisco il Carbide 300r.
Purtroppo sono molto deluso delle schede grafiche AMD per via dei driver molto instabili, ne possiedo già una e preferisco le Nvidia e quella MSI GTX 670 Power edition sembra faccia al caso mio, le GTX 680 costano troppo.
Purtroppo non posso superare troppo il budget della configurazione perchè devo comprare anche il monitor e non so proprio che pesci pigliare, pensavo di prendere il Benq XL2420TX che mi sembra spettacolare, voi che ne pensate ?

Ultima modifica:
Sostituisco l'hard disk con il seagate barracuda che mi hai consigliato, grazie :D
E l'SSD mi servirà quindi prenderò quel Samsung 840 Pro 128gb, quello che ho trovato è
Per il processore pensavo di prendere l'i7 perchè questo pc voglio che duri negli anni e non credo di voler cambiare
Per quanto riguarda il case Zalman Z12 plus è favoloso però la parte anteriore è lucida e ahimè ho brutte esperienze con le lucidature per via dei miliardi di micrograffi che si creano per questo preferisco il Carbide 300r.
Purtroppo sono molto deluso delle schede grafiche AMD per via dei driver molto instabili, ne possiedo già una e preferisco le Nvidia e quella MSI GTX 670 Power edition sembra faccia al caso mio, le GTX 680 costano troppo.
Purtroppo non posso superare troppo il budget della configurazione perchè devo comprare anche il monitor e non so proprio che pesci pigliare, pensavo di prendere il Benq XL2420TX che mi sembra spettacolare, voi che ne pensate ?
Tutto chiaro e giusto,
se nel budget massimo ci devi far stare anche il monitor,
allora metti una GTX670 4GB, mi raccomando i 4Gb soprattutto in previsione futura!

Come monitor il Benq non è male, ma è pur sempre un TN,
io preferisco di gran lunga gli IPS, dei quali potresti valutare i:
LG IPS235P-BN
Asus MX239H
Iiyama XB2374HDS
poi se puoi permettertelo allora ci sarebbe il TOP in assolut0
Eizo FS2333 questo è uno spettacolo di monitor ma costa intorno ai 300-330€

Bye

Guarda che il discorso driver ormai siamo alla pari,l'AMD si sta impegnando tantissimo ed ha sfornato dei bei driver negli ultimi mesi.

Tutto chiaro e giusto,
se nel budget massimo ci devi far stare anche il monitor,
allora metti una GTX670 4GB, mi raccomando i 4Gb soprattutto in previsione futura!

Come monitor il Benq non è male, ma è pur sempre un TN,
io preferisco di gran lunga gli IPS, dei quali potresti valutare i:
LG IPS235P-BN
Asus MX239H
Iiyama XB2374HDS
poi se puoi permettertelo allora ci sarebbe il TOP in assolut0
Eizo FS2333 questo è uno spettacolo di monitor ma costa intorno ai 300-330€

Bye

Perbacco quanto è bello l'Asus MX239H, e sembra perfetto in ambito gaming, sarà la mia scelta senza ombra di dubbio. Grazie mille :D

Perbacco quanto è bello l'Asus MX239H, e sembra perfetto in ambito gaming, sarà la mia scelta senza ombra di dubbio. Grazie mille :D
Esteticamente l'Asus MX è veramente bello,
sotto l'aspetto prestazionale è sullo stesso livello dell'LG e dell'Iiyama,
però costa qualcosa di più!!
Bye

Pubblicità
Pubblicità
Indietro