DOMANDA Come vi sembra questo pc assemblato

Pubblicità

Supertheangelo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
CASE Cooler mMaster n200 o iTek ZEERO

CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W [AD785KXBJABOX]

Mb SoFM2+ GBT F2A78M-D3H (A78/M-ATX) 4xDDR3 2133, SATA3 USB3.0 [GA-F2A78M-D3H]

1 Pz - PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE]

1 Pz - DVD-RW LG GH24NSC0 bulk Black [GH24NSC0]

1 Pz - DDR3 PC2400 8GB CL11 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Savage [HX324C11SRK2/8]

-Case ok il cooler master, lascia perdere l'itek
- Cpu :ok
-Mobo: metterei la GA-F2A88XM-D3H
- PSU: metti un be quiet! system power 7 300W non ti servono 530W per questo pc
- Masterizzatore: ok
- Ram: ha un CL esagetamente alto. Metti qualcosa CL8 o al massimo CL9 non di più.
- Dissi: aggiungici un raijintek aidos o un arctic freezer 7 pro rev.2 che quello stock amd è una schifezza

- Ram: ha un CL esagetamente alto. Metti qualcosa CL8 o al massimo CL9 non di più.
- Dissi: aggiungici un raijintek aidos o un arctic freezer 7 pro rev.2 che quello stock amd è una schifezza

Potresti spiegarmi il perchè delle tue modifiche?

Potresti spiegarmi il perchè delle tue modifiche?
Certo ;) allora:

- Il case perchè gli itek generalmente sono di qualità molto bassa mentre quel cooler master è decisamente migliore (c'è di meglio ovvio, ma per quello che costa non è assolutamente male)

-La mobo perchè ha un chipset più aggiornato rispetto a quella che avevi messo, e su quelle apu si comporta meglio.

-L'alimentatore che avevi scelto è di qualità, ma è decisamente sovradimensionato. Quindi un be quiet! system power 7 300W è decisamente più adatto e ti permette di risparmiare qualcosa senza intaccare la qualità

-La ram non è che fosse di cattiva qualità, però su una apu in cui la ram può fare molta differenza è meglio avere qualcosa di più performante. In realtà la differenza si vede poco, però non vedo che senso abbia risparmiare 5€ per avere ram meno veloce

Certo ;) allora:

- Il case perchè gli itek generalmente sono di qualità molto bassa mentre quel cooler master è decisamente migliore (c'è di meglio ovvio, ma per quello che costa non è assolutamente male)

-La mobo perchè ha un chipset più aggiornato rispetto a quella che avevi messo, e su quelle apu si comporta meglio.

-L'alimentatore che avevi scelto è di qualità, ma è decisamente sovradimensionato. Quindi un be quiet! system power 7 300W è decisamente più adatto e ti permette di risparmiare qualcosa senza intaccare la qualità

-La ram non è che fosse di cattiva qualità, però su una apu in cui la ram può fare molta differenza è meglio avere qualcosa di più performante. In realtà la differenza si vede poco, però non vedo che senso abbia risparmiare 5€ per avere ram meno veloce

iTek ZEERO mi piace e poi dalla recensioni su siti e vari, sembra ottimo qualità/prezzo parlando a te come sembra?

Potresti riassumere tutta la configurazione con le modifiche effettutate? Grazie :luxhello:

iTek ZEERO mi piace e poi dalla recensioni su siti e vari, sembra ottimo qualità/prezzo parlando a te come sembra?

Potresti riassumere tutta la configurazione con le modifiche effettutate? Grazie :luxhello:

Se leggi in giro anche alimentatori di qualità super pessima vengono descritti come favolosi. Io tra il cm e l'itek andrei sul cm tutta la vita.

La configurazione ideale secondo me sarebbe:
- case: CM N200
- cpu: A10-7850K
- mobo: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
- ram: G.skill 8GB 2133Mhz (2x4GB) CL8 o 9 (tipo ares oppure RipjawsX)
- dissi: raijintek aidos o arctic freezer 7 pro rev.2
- psu: be quiet! system power 7 300W oppure thermaltake munich 430W (io andrei sul be quiet, ma se vuoi un'alternativa..)
- masterizzatore: va bene l'lg che avevi scelto.
- hdd/ssd: non ne hai specificato nessuno non so se ti serve. Puoi mettere un semplice hdd come il western digital blu 1tb (che per ora è il migliore come qualità/prezzo) e affiancarci un ssd come il crucial mx200 o bx100.

Io ho il case Itek ZEERO e nonostante non sia della migliore qualità non è affatto male.
Supporto per il cable management,una ventola con led rossi sul davanti con possibilità di aggiungerne altre tre,molto grande quindi vai tranquillo con moltissime vga,spazio per un ssd e 5 hhd se non ricordo male e dai,a me d'estetica piace tantissimo:D

Che differenza c'è tra la GA-F2A88XM-D3H e la GA-F2A88X-D3H

Quale mi consigli e perchè?

Sono praticamente identiche. La prima la puoi mettere se vuoi anche un case più compatto (tipo l'obisidian 350D o il cooler master n200 per citarne due tra i mille che ci sono in giro). L'unico "svantaggio" rispetto alla seconda è che ha meno ingressi PCI-E e quindi se devi collegare molti dispositivi su quelle prese bisogna fare attenzione a non comprarne più del numero di prese a disposizione.
In ogni caso sarà difficile che riempi tutte le pci.

Come case cos'avevi deciso di mettere?

Ultima modifica:
Sono praticamente identiche. La prima la puoi mettere se vuoi anche un case più compatto (tipo l'obisidian 350D o il cooler master n200 per citarne due tra i mille che ci sono in giro). L'unico "svantaggio" rispetto alla seconda è che ha meno ingressi PCI-E e quindi se devi collegare molti dispositivi su quelle prese bisogna fare attenzione a non comprarne più del numbero di prese a disposizione.
In ogni caso sarà difficile che riempi tutte le pci.

Come case cos'avevi deciso di mettere?

Zalman Z3 Plus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro