DOMANDA Come vi sembra questo Acer?

Pubblicità

Sabbo_S

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao
Ho adocchiato questo Acer al Mediaworld:
http://www.mediaworld.it/mw/notebook/acer-a515-51g-51v7-p-747168
Come vi sembra per questo prezzo? Rispetto alle ciofeche sovrapprezzate che hanno in genere mi sembra buono. Il processore è un i5 di 8° generazione quadcore e ha una scheda grafica dedicata, anche se ha un hdd a 5400 rpm, da sostituire in futuro con un ssd eventualmente. Il mio utilizzo sarà ordinario senza troppe pretese sul piano grafico. L'unico dubbio è sul marchio Acer, di cui non sempre ho sentito pareri positivi in relazione alla durata, qualità e affidabilità nel tempo. Voi cosa ne pensate?

secondo me il pc non è male... per un uso normale e senza pretese...
Io ho sempre avuto acer prima di passare a macbook e ti dico che col supporto clienti mi sono sempre trovato bene...

Ho avuto problemi e mi hanno addirittura cambiato un pc(visto che il mio dopo 2 riparazioni ripresentava sempre lo stesso problema)...

L'estetica sembra un pò vecchiotta, ti ritrovi un pannello HD 1366x768 pixel, ma per quel prezzo hai comunque un'ottima configurazione hardware.

Ciao
Ho adocchiato questo Acer al Mediaworld:
http://www.mediaworld.it/mw/notebook/acer-a515-51g-51v7-p-747168
Come vi sembra per questo prezzo? Rispetto alle ciofeche sovrapprezzate che hanno in genere mi sembra buono. Il processore è un i5 di 8° generazione quadcore e ha una scheda grafica dedicata, anche se ha un hdd a 5400 rpm, da sostituire in futuro con un ssd eventualmente. Il mio utilizzo sarà ordinario senza troppe pretese sul piano grafico. L'unico dubbio è sul marchio Acer, di cui non sempre ho sentito pareri positivi in relazione alla durata, qualità e affidabilità nel tempo. Voi cosa ne pensate?
è lo stesso che si trova su amazon più o meno allo stesso prezzo con una decente gpu, abbastanza buono a parte il display ma a quel prezzo non si può avere tutto. se puoi salire con il budget c'è questo lenovo con lo schermo full hd a 700 euro https://www.amazon.it/dp/B077J26QTC/ref=asc_df_B077J26QTC49810018/?tag=trovaprezzi-ce-prime-21&creative=23390&creativeASIN=B077J26QTC&linkCode=df0 per me vale la pena, e quando puoi gli metti un ssd

Ultima modifica da un moderatore:
è lo stesso che si trova su amazon più o meno allo stesso prezzo con una decente gpu, abbastanza buono a parte il display ma a quel prezzo non si può avere tutto. se puoi salire con il budget c'è questo lenovo con lo schermo full hd a 700 euro https://www.amazon.it/dp/B077J26QTC/ref=asc_df_B077J26QTC49810018/?tag=trovaprezzi-ce-prime-21&creative=23390&creativeASIN=B077J26QTC&linkCode=df0 per me vale la pena, e quando puoi gli metti un ssd

Si davvero ottimo il Lenovo

ok grazie delle risposte
Chiedevo in special modo dell'acer perchè potrei approfittare del finanziamento a tasso 0. In particolare ho qualche dubbio sull'affidabilità degli acer. Il Lenovo (andrei a cambiare un vecchio Lenovo g560 del 2010) effettivamente per quel prezzo mi sembra ottimo.

ok grazie delle risposte
Chiedevo in special modo dell'acer perchè potrei approfittare del finanziamento a tasso 0. In particolare ho qualche dubbio sull'affidabilità degli acer. Il Lenovo (andrei a cambiare un vecchio Lenovo g560 del 2010) effettivamente per quel prezzo mi sembra ottimo.
quel modello è un buon prodotto, l'unica cosa è il display che non è full hd.

eh lo so ma a quel prezzo non si può avere tutto. La configurazione rapportata al prezzo mi sembra soddisfacente. Con un ssd e l'hard disk a caddy più in avanti sarebbe ottimale. L'unico mio dubbio era l'affidabilità de prodotti Acer...

Vi ringrazio delle risposte. Credo proprio che procederò con l'acquisto di questo acer, approfittando del finanziamento a tasso 0. Appena lo avrò vi faccio sapere come si comporta.

L'estetica sembra un pò vecchiotta, ti ritrovi un pannello HD 1366x768 pixel, ma per quel prezzo hai comunque un'ottima configurazione hardware.
ah ah sarà una piccola perversione ma a me l'estetica un po cheap piace... le cose troppo fighette non mi vanno... cmq l'ho provato in negozio e non mi sembra malaccio... ad ogni modo la configurazione hardware mi sembra soddisfacente per quel prezzo

Ultima modifica da un moderatore:
ciao alla fine ho poi comprato quest'Acer come da mio post. Ora ho un problema: dovrebbe avere la scheda nvidia dedicata geforce mx 150 ma mi utilizza solo quella integrata, la Intel UHD 620,tant'è che ad esempio in cccleaner me la indica come scheda di sistema. I video salvati si vedono sgranati e con una qualità orribile. Non si può impostare come scheda predefinita la dedicata? Io ho provato a impostarla nel pannello Nvidia non solo come impostazione globale ma anche come impostazione specifica per ogni applicazione,ma non ha funzionato. Ad esempio non mi fa selezionare la nvidia per il lettore video (WMD o Gom) dandomi come unica opzione l'integrata. Come fare? Dovrei forse tentare dal BIOS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro