Come vi sembra questa connessione?

• Autore discussione Autore discussione dan91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare che adesso i valori facciano schifo. Te li posto:
connessione.webp

Ultima modifica:
Mi pare che adesso i valori facciano schifo. Te li posto:
Visualizza allegato 54081

Perchè schifo?
Non sono così male dai...
Prova a fare uno speedtest sul server della telecom a roma e vediamo se la velocità è sempre 13.
Cmq per guadagnare 1 mega forse due potresti abbassare l'snr a 6 ma non so se ne vale la pena.
Cmq non è malaccio come linea :P
Almeno a te l'hanno attivata :D

Perchè schifo?
Non sono così male dai...
Prova a fare uno speedtest sul server della telecom a roma e vediamo se la velocità è sempre 13.
Cmq per guadagnare 1 mega forse due potresti abbassare l'snr a 6 ma non so se ne vale la pena.
Cmq non è malaccio come linea :P
Almeno a te l'hanno attivata :D

Ecco, ho fatto come mi hai chiesto:

Vuoi che faccia il pingtest.net con il server di roma anche o va bene così?

Perfetto...
Ora la velocità è corretta in relazione alla portante agganciata.
Penso ti possa ritenere soddisfatto no?
Al limite potresti fare una cosa, dopo che sei tornato gli chiedi di impostarti il profilo a 20 mega, perchè lo ritieni più opportuno considerati i valori della linea, e digli che sei consapevole che potrebbero presentarsi delle disconnessioni, ma che vorresti provare ugualmente.
Così provi e vedi se ci sono disconnessioni ;), in tal caso richiedi il vecchio profilo.

Cmq anche prima avevano impostato un profilo sbagliato anche se ti hanno detto di no, i valori che cambiano sono il profilo, prima avevi quello a 8 mega, ora ti hanno messo quello a 16 (sono profili preimpostati), di fatti non potrebbero metterti per esempio 11 Mega :D

Perfetto...
Ora la velocità è corretta in relazione alla portante agganciata.
Penso ti possa ritenere soddisfatto no?
Al limite potresti fare una cosa, dopo che sei tornato gli chiedi di impostarti il profilo a 20 mega, perchè lo ritieni più opportuno considerati i valori della linea, e digli che sei consapevole che potrebbero presentarsi delle disconnessioni, ma che vorresti provare ugualmente.
Così provi e vedi se ci sono disconnessioni ;), in tal caso richiedi il vecchio profilo.

Cmq anche prima avevano impostato un profilo sbagliato anche se ti hanno detto di no, i valori che cambiano sono il profilo, prima avevi quello a 8 mega, ora ti hanno messo quello a 16 (sono profili preimpostati), di fatti non potrebbero metterti per esempio 11 Mega :D
Ah ho capito, grazie del chiarimento :D In ogni caso, cambierebbe qualcosa nei giochi avere una connessione a 20 mega? Alla fine il ping rimane sempre lo stesso no? Preferisco una 14 mega che rischiare che si disconnetta o cose del genere...

Non cambierebbe nulla per il gaming...
Diciamo che io, visto l'uso che ne faccio (p2p ftp ecc..) non esiterei un attimo a provare :D
Ma se non usi pesantemente la linea non penso che ti servano quei 2-3 Mb in più ;)

Ma ci sarebbe una soluzione per abbassare il ping? Io uso internet principalmente per navigare. Ogni tanto mi capita di scaricare qualcosa di pesante usando torrent, oppure di vedere qualcosa in streaming. Non gioco tantissimo (infatti ho soltanto starcraft e ci faccio qualche partita ogni tanto). Quindi non ne faccio un uso intensivo.
C'è anche da dire che in casa siamo in due (forse in un futuro prossimo saremo 3) e quindi vorrei che la linea andasse benone. Prima stavo in casa con 3 coinquilini con una connessione a 7 mega e non ho avuto grossi problemi. Non penso che dovrei averne ora...

No ma infatti se non scarichi sempre (come me :rolleyes:) non dovresti aver grossi problemi, al limite se vedi che non ti basta in futuro puoi provare quello che dicevamo.
Per il ping purtroppo non c'è nulla da fare :(

Se si cambiasse il doppino alla quale è connesso il router? Il ping non dipende anche dallo stato fisico della linea? Oppure i valori dell'snr e dell'attenuazione suggeriscono che lo stato della linea è buono? Grazie per le risposte :)

Il ping può varare in base alla qualità della linea, ma di molto poco.
Dai valori la tua è un'ottima linea e sei vicino alla centrale, anche per questo ti consigliavo di provare a farti mettere il profilo a 20 Mb, perchè non dovresti avere problemi a reggerlo ;)

Magari faccio come hai detto tu: per adesso aspetto dal momento che non sarò a casa per un pò di tempo. Poi magari li contatto di nuovo e faccio questa prova.
Oppure dici che rispondendo adesso farei prima? Perché su facebook mi hanno chiesto come andava in seguito al cambio del valore.

Però se il 28 parti è meglio aspettare, perchè devi essere a casa per testare la linea e vedere se ci sono disconnessioni.
Potresti dirgli che adesso va bene, che però vorresti provare il profilo a 20 mega per vedere come va, solo che non sarai a casa e che li ricontatterai non appena sarai tornato.
Oppure provi a fartelo mettere adesso e se non hai tempo perchè parti la testi quando ritorni :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro