DOMANDA Come vi sembra questa configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valar3Morghulis

Nuovo Utente
34
0
Salve a tutti! Ho trovato sul sito del mio negozio di informatica di fiducia questa configurazione da gaming alla cifra di 875 euro, ma prima di procedere con l'acquisto vorrei sentire i pareri di chi di sicuro ne sa molto piu di me :) ed eccomi qui infatti, pronto ad ascoltare i vostri consigli.
La configurazione è la seguente:


PROCESSORE: Intel Skylake i5-6400 2.7 Ghz Quad Core
RAFFREDDAMENTO :
Cooler Master Hyper TX3 EVO
SCHEDA MADRE:
GIGABYTE GA-B150M-HD3
SCHEDA VIDEO: ZOTAC GeForce GTX 970 OC 4GB DDR5
RAM: G.Skill 8 GB-Ripjaws V DDR4 (4GB x 2) 2400 MHz CL 15
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 1TB
MASTERIZZATORE: Samsung DVD±R/±RW
CABINET: A scelta tra
- Itek Snake G
- Thermaltake H22-W
ALIMENTATORE: Thermaltake Smart Se 630W Modulare

L'unica modifica che vorrei fare sarebbe cambiare le ram per mettere 16 gb e aggiungere un sd da 250 gb.

Come vi sembra? rapporto qualità/prezzo ? E' un pc che può valere quella cifra ?


 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Salve a tutti! Ho trovato sul sito del mio negozio di informatica di fiducia questa configurazione da gaming alla cifra di 875 euro, ma prima di procedere con l'acquisto vorrei sentire i pareri di chi di sicuro ne sa molto piu di me :) ed eccomi qui infatti, pronto ad ascoltare i vostri consigli.
La configurazione è la seguente:


PROCESSORE: Intel Skylake i5-6400 2.7 Ghz Quad Core
RAFFREDDAMENTO :
Cooler Master Hyper TX3 EVO
SCHEDA MADRE:
GIGABYTE GA-B150M-HD3
SCHEDA VIDEO: ZOTAC GeForce GTX 970 OC 4GB DDR5
RAM: G.Skill 8 GB-Ripjaws V DDR4 (4GB x 2) 2400 MHz CL 15
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 1TB
MASTERIZZATORE: Samsung DVD±R/±RW
CABINET: A scelta tra
- Itek Snake G
- Thermaltake H22-W
ALIMENTATORE: Thermaltake Smart Se 630W Modulare

L'unica modifica che vorrei fare sarebbe cambiare le ram per mettere 16 gb e aggiungere un sd da 250 gb.

Come vi sembra? rapporto qualità/prezzo ? E' un pc che può valere quella cifra ?



Per caso è un preasseblato? Per quella cifra potresti fare un pochino meglio. Poi quelle ram su quella scheda madre non vanno bene, mi sembra più di 2133mhz non possono andare con quella.
Comunque un i5 6500 sarebbe meglio, mobo asrock h170 pro4, scheda video va bene la gtx 970 ma sarebbe meglio una gigabyte invece che zotac, ram come già detto cercale 2133mhz e massimo cl14, poi case e alimentatore sarebbe meglio prendere qualcosa più di qualità che ti da più sicurezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nitr0_91

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
875?? euro quello??? puoi fare molto meglio!... e quel alimentatore non è buono... è pessimo!....cpu almeno un i5 6500 ram sono troppo... la scheda madre supporta 2133... puoi anche comprare online e fartelo assemblare da loro.... tipo taocomputer b**-****r.... ti faccio una configurazione? case non ti permettere di prendere ITEK!... meglio il thermaltake....
 

Valar3Morghulis

Nuovo Utente
34
0
875?? euro quello??? puoi fare molto meglio!... e quel alimentatore non è buono... è pessimo!....cpu almeno un i5 6500 ram sono troppo... la scheda madre supporta 2133... puoi anche comprare online e fartelo assemblare d sea loro.... tipo taocomputer b**-****r.... ti faccio una configurazione? case non ti permettere di prendere ITEK!... meglio il thermaltake....

Se poteste consigliarmi voi una configurazione per quella cifra con la quale posso stare tranquillo un po' di anni e giocare tranquillamente ad ogni gioco mi fareste un favore allora :)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
taocomputer 700.png ecco a te.... dimmi se va bene... se no posso limare un altro pò per far rientrare l'assemblaggio... ps quell alimentatore è eccessivo va bene anche un 550 peò a quel prezzo.. è un affare XD
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Valar3Morghulis

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma chi ti ha fatto il preventivo sa che quella scheda madre supporta solo le DDR3? :asd:

Prezzo ridicolo troppo alto:

Sfora di poco ma ci andrai avanti di un bel pò (prezzi cercando su più shop possono essere anche inferiori su alcune cose e quindi rientri comunque nel budget):
2016-04-01_190737.png

Ciao!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Valar3Morghulis

Valar3Morghulis

Nuovo Utente
34
0
Ma chi ti ha fatto il preventivo sa che quella scheda madre supporta solo le DDR3? :asd:

Prezzo ridicolo troppo alto:

Sfora di poco ma ci andrai avanti di un bel pò (prezzi cercando su più shop possono essere anche inferiori su alcune cose e quindi rientri comunque nel budget):
Visualizza allegato 200650

Ciao!

Visualizza allegato 200649 ecco a te.... dimmi se va bene... se no posso limare un altro pò per far rientrare l'assemblaggio... ps quell alimentatore è eccessivo va bene anche un 550 peò a quel prezzo.. è un affare XD

Con la mia hai i5 6600 RAM cl13 e VGA costa meno.

Puoi abbinarlo ad un Asus 27" IPS per esempio

Perfetto, mentre invece per quanto riguarda le temperature? Avro bisogno di aggiungere un sistema di raffreddamento?
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
io sono rientrato nel budget lui no XD allora io consiglio full hd entro i 24 pollici.. sui 27 meglio 2k.. ma per la 970... meglio full hd... manca hdd alla sua però.. io ho messo una sorta di via di mezzo tra hdd ed ssd e nella mia puoi anche mettere il suo alimentatore e risparmi altri 5-6 euro(non me ne sono accorto della sua esistenza)
 
Ultima modifica:

Valar3Morghulis

Nuovo Utente
34
0
io sono rientrato nel budget lui no XD allora io consiglio full hd entro i 24 pollici.. sui 27 meglio 2k.. ma per la 970... meglio full hd... manca hdd alla sua però.. io ho messo una sorta di via di mezzo tra hdd ed ssd e nella mia puoi anche mettere il suo alimentatore e risparmi altri 5-6 euro(non me ne sono accorto della sua esistenza)

Ok ora sono abbastanza confuso ahaha
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
allora riguardo al monitor prendilo di grandezza 24 max in full HD perchè 27 pollici full hd... vedi i pixel.... e poi il 2k la 970 non fa 60 fps ad ultra...
 
  • Mi piace
Reazioni: Valar3Morghulis

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Perché dici che non ho messo hdd???
In realtà io ho messo l 850 evo e il wd blue da 1tb....... :asd:

Gli abbiamo dato entrambi delle soluzioni valide comunque

Nella tua sei riuscito ad inserire una vga dedicata io ho puntato sul processore
 
  • Mi piace
Reazioni: Valar3Morghulis

Valar3Morghulis

Nuovo Utente
34
0
Perché dici che non ho messo hdd???
In realtà io ho messo l 850 evo e il wd blue da 1tb....... :asd:

Gli abbiamo dato entrambi delle soluzioni valide comunque

Nella tua sei riuscito ad inserire una vga dedicata io ho puntato sul processore

A questo punto meglio optare per una configurazione con una CPU più potente. La gpu posso comunque andare a cambiarla in futuro. Correggetemi se sbaglio

Scusate per tutte queste domande ma voglio essere sicuro al 100% sull'acquisto da fare
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Gli i5 son tre il 6400 a frequenza bassa poi la via di mezzo i5 6500 e dopo il 6600 a frequenza 3,9 in turbo boost e 6600k (overclockkabile)

Dopo sali sull i7 6700...

La differenza tra l i5 6500 e 6600 nn è molta ma io prenderei il 6600.....se avessi voglia di cimentarti nell OC anche quello k così in futuro potrai tirarlo per un po'
 
  • Mi piace
Reazioni: Valar3Morghulis

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili