• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA COME VI SEMBRA QUESTA CONFIGURAZIONE??

Pubblicità

AssoDiPicche

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
57
Salve,
tra pochi giorni dovrei prendere il mio nuovo pc assemblato, e vorrei dei pareri su questo settaggio, di tutti i tipi
Componenti:

Case: Aerocool Mechatron Window Black
Scheda Madre: Asus H87 PRO
Processore: Intel core i5-4570
Scheda Video: Sapphire HD 7870 OC
Ram: Corsair Vengeance Black 2x4 GB CL9
Alimentatore: Enermax Triathlor 550W Modulare
Masterizzatore: LG GH24NSB0
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB

che ne dite??
consigli??

grazie!

Salve,
tra pochi giorni dovrei prendere il mio nuovo pc assemblato, e vorrei dei pareri su questo settaggio, di tutti i tipi
Componenti:

Case: Aerocool Mechatron Window Black
Scheda Madre: Asus H87 PRO
Processore: Intel core i5-4570
Scheda Video: Sapphire HD 7870 OC
Ram: Corsair Vengeance Black 2x4 GB CL9
Alimentatore: Enermax Triathlor 550W Modulare
Masterizzatore: LG GH24NSB0
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB

che ne dite??
consigli??

grazie!
Buona configurazione, molto equilibrata :sisi:
Se giochi in FullHD e desideri almeno dettagli altri e qualche filtro, valuta di investire un po' di più sulla VGA...

Buona configurazione, molto equilibrata :sisi:
Se giochi in FullHD e desideri almeno dettagli altri e qualche filtro, valuta di investire un po' di più sulla VGA...
Ciao, grazie della risposta, purtroppo sono già al limite e oltre con il budget e non posso prendere la 7950

la 7870 è questa?
Visualizza allegato 84375
quanto la pagheresti?

Ciao, si è quella la HD 7870 OC la trovi su eprezzo a 178 e più o meno è quello il prezzo giusto?

Ciao, grazie della risposta, purtroppo sono già al limite e oltre con il budget e non posso prendere la 7950

Ciao, si è quella la HD 7870 OC la trovi su eprezzo a 178 e più o meno è quello il prezzo giusto?
E' proprio base base e, IMHO, a fatica vale quella spesa... davvero non puoi fare nessuno sforzo?

E' proprio base base e, IMHO, a fatica vale quella spesa... davvero non puoi fare nessuno sforzo?

http://www.tomshw.it/files/2013/09/immagini_contenuti/48985/bf4-requisiti_t.jpg

- - - Updated - - -

ti dico solo che una msi r7870 si trova a 146 euro... ed è sensibilmente migliore.
che alternative ci sono nel tuo shop?
Non ho considerato altre schede grafiche, infatti ho chiesto consiglio qui :D

Quindi meglio la msi r7870?
se aggiungessi 20 euro?? cioè sui 190/200??

Ultima modifica:
Mi scuso con @LordNight e vorrei postarvi la nuova conf... potreste darmi consigli?? qualcosa da sostituire?? scheda video?? mobo? cpu?? gpu??
come mobo meglio la MSI in foto o la asrock fatal1ty h87 PERFORMANCE??
Immagine.webp

Ps: l'alimentatore è da 620w non da 520w

GRAZIE IN ANTICIPO

Ultima modifica:
Mi scuso con @LordNight e vorrei postarvi la nuova conf... potreste darmi consigli?? qualcosa da sostituire?? scheda video?? mobo? cpu?? gpu??
come mobo meglio la MSI in foto o la asrock fatal1ty h87 PERFORMANCE??
Visualizza allegato 85764

Ps: l'alimentatore è da 620w non da 520w

GRAZIE IN ANTICIPO
Il PSU va bene anche da 520... abbonda.
Per la VGA trovi a meno la Gigabyte R9 270X Windforce che a quella Sapphire dà abbondantemente un paio di giri :sisi:

Il resto mi sembra ok come pure la MoBo... se preferisci la Asrock è buona anch'essa ;)

Il PSU va bene anche da 520... abbonda.
Per la VGA trovi a meno la Gigabyte R9 270X Windforce che a quella Sapphire dà abbondantemente un paio di giri :sisi:

Il resto mi sembra ok come pure la MoBo... se preferisci la Asrock è buona anch'essa ;)

Sarebbe meglio un 620w perchè in futuro prenderò dissipatore a liquido, 4 ventole da 140mm a led, SSD etc...
Poi sulla scheda tecnica della gigabyte da te consigliatami c'è scritto:
Requisiti di alimentazione: 500W (con due connettori di alimentazione esterno a 6 pin)

Le schede tecniche delle GPU sono sovradimensionate in quanto a Wattaggio, se comunque vuoi essere sicuro al 100%, puoi prendere anche un 650, 100W in più non si buttano via se non ti comporta una differenza enorme :)
Fossi in te, cambierei quelle ram con le Vengeance Low Profile, visto che quelle HP possono dare problemi ad alcuni dissipatori; hai detto che hai intenzione di dissipare a liquido, ma se poi cambi idea, ti tocca cambiare slot facendo calare le prestazioni o addirittura cambiare i banchi, a seconda dei casi.

Le schede tecniche delle GPU sono sovradimensionate in quanto a Wattaggio, se comunque vuoi essere sicuro al 100%, puoi prendere anche un 650, 100W in più non si buttano via se non ti comporta una differenza enorme :)
Fossi in te, cambierei quelle ram con le Vengeance Low Profile, visto che quelle HP possono dare problemi ad alcuni dissipatori; hai detto che hai intenzione di dissipare a liquido, ma se poi cambi idea, ti tocca cambiare slot facendo calare le prestazioni o addirittura cambiare i banchi, a seconda dei casi.

Che gpu consiglieresti per quel budget?? 75 euro

Sarebbe meglio un 620w perchè in futuro prenderò dissipatore a liquido, 4 ventole da 140mm a led, SSD etc...
Poi sulla scheda tecnica della gigabyte da te consigliatami c'è scritto:
Requisiti di alimentazione: 500W (con due connettori di alimentazione esterno a 6 pin)
Dissipare a liquido una CPU liscia? Mi sembra un ottimo modo per buttare via denaro...
Il PC che hai configurato non arriverebbe a consumare 400W nemmeno con un 6 SSD in Raid e 12 ventole... poi vedi tu :)

Dissipare a liquido una CPU liscia? Mi sembra un ottimo modo per buttare via denaro...
Il PC che hai configurato non arriverebbe a consumare 400W nemmeno con un 6 SSD in Raid e 12 ventole... poi vedi tu :)
Mi sono dimenticato di scriverlo, ho cambiato idea prenderò l' i5-4670k

- - - Updated - - -

Ragazzi scusate, niente i5-4670k e niente dissi a liquido rimango sull' i5-4570 vi posto la conf :)

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Come mobo quindi msi o asrock? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro