• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come vi sembra questa configurazione?

Pubblicità
Usabilità più che altro e forse qualche parametro diverso ma non ne vale la pena: io andrei di MSI.
ok mi hai convinto... appena ho un attimo riorganizzo la configurazione dando un'occhiata alla roba sulla chiave... per le low profile sai dirmi cosa? idem x gli hd meccanici... seagate o wd? ps vado a lavoro ciao

Ok ci sentiamo sta sera. :asd:
Comunque le RAM Low Profile sono più basse di quelle normali e non interferiscono se per qualche motivo decidessi di mettere un dissipatore per la CPU particolarmente voluminoso.
Mentre parlando di HDD io sono più per Western Digital più che altro perchè ho sempre avuto Hard Disk di tale marca e sono sempre stato soddisfatto ma i Seagate sono una validà alternativa. :sisi:

io il cooler master che mi avevi consigliato tu devo mettere... ci vogliono le low profile o ce la faccio kmq anche con le corsair normali?

- - - Updated - - -

Come la vedete questa configurazione?

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"]Mouse USB Cooler Master Inferno 4000dpi Gaming[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 40,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 40,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"]Monitor Led 21.5" Asus VE228H FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 120,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 120,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"]Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 93,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 93,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"] SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 93,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 93,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 94,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 94,50[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 40,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 40,20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 46,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 46,60[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 127,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 127,60[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"]Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 18,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 18,20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 194,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 194,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: itemCartDESC, align: left"]Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 64,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 64,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOTALE IVA COMPRESA : 932
Resto sempre in attesa che sia disponibile il 3570k per poter ordinare... per la scheda video appena raggiungo il budget faccio un altro ordine... piccolo dubbio sul'hd ci sono 2 versioni del wd e non vorrei che questa sia la versione a 5200 giri in quanto non c'è specificato.... l'alimentatore mi sono tenuto largo xk voglio stare tranquillo non si sanno mai le pazzie della vita :D se avete altri consigli anche sull'alimentatore o schermo fatemi sapere...

i

Ragazzi il processore è di nuovo disponibile! se mi date l'ok domani ordino.. se potete chiarirmi questi ultimi dubbi ovvero
Alimentatore è ok o quella serie non va bene?
ram è necessaria low profile per non creare problemi col dissipatore scelto?
hd quel modello wd va bene?
se la configurazione va bene ordino subito e spero che arrivi tutto presto (pagamento in contrassegno)

- - - Updated - - -

ps sulla chiave rilasciano un codice di tracking a ordine spedito? mi hanno detto che 5-6 giorni e spediscono... lentucci T_T

allora in quella configurazione cambierei la scheda madre con una MSI Z77A-G45 e come SSD preferisco i Samsung 830 ma anche i crucial sono ottimi, e cambierei anche l'alimentatore (quello che hai messo è ottima ma costoso e non ti serve :sisi:), come alimentatore valuta un gx lite 600W i soldi che risparmi investili in vga e prenditi una 670 invece della 660ti :ok:

allora in quella configurazione cambierei la scheda madre con una MSI Z77A-G45 e come SSD preferisco i Samsung 830 ma anche i crucial sono ottimi, e cambierei anche l'alimentatore (quello che hai messo è ottima ma costoso e non ti serve :sisi:), come alimentatore valuta un gx lite 600W i soldi che risparmi investili in vga e prenditi una 670 invece della 660ti :ok:
il mio motto è comprali una volta e non comprarli piu... se lascio questo ali ci fa qualcosa? sono largo sicuramente ma almeno mi dura di più o sbaglio? per quanto riguarda la scheda grafica devo solo aspettare un po di piu ma seguiro il tuo consiglio e prendo una 670 quasi sicuramente... come ssd penso che andro di crucial... idem scheda madre preferisco la serie superiore (insomma se vanno bene come pezzi non ho problemi con i soldi a prenderli)

Ultima modifica:
La tua configurazione è ottima. Ultimi due consigli:
1-Non necessariamente un'ali più potente ti dura più a lungo. Al massimo potrà supportare un'hardware più avanzato e più succhia-energia se in futuro deciderai di fare un upgrade. Rimango dell'idea che XFXProseries 550 watt Core Edition sia per te più che sufficiente.
2-Per quanto riguarda la scheda video vai di GTX 670. La 660ti, essendo uscita da pochi giorni, è troppo cara rispetto alle prestazioni che ti da, considerando che la 670 è solo poco meno potente della top gamma 680.

per il resto vai con l'ordine!

La tua configurazione è ottima. Ultimi due consigli:
1-Non necessariamente un'ali più potente ti dura più a lungo. Al massimo potrà supportare un'hardware più avanzato e più succhia-energia se in futuro deciderai di fare un upgrade. Rimango dell'idea che XFXProseries 550 watt Core Edition sia per te più che sufficiente.
2-Per quanto riguarda la scheda video vai di GTX 670. La 660ti, essendo uscita da pochi giorni, è troppo cara rispetto alle prestazioni che ti da, considerando che la 670 è solo poco meno potente della top gamma 680.

per il resto vai con l'ordine!

dando un'occhiata a possibili ali alternativi ho visto il cooler master gx 550 watt e il gx-lite 600 watt xfx non ne ho trovati da 550watt

dando un'occhiata a possibili ali alternativi ho visto il cooler master gx 550 watt e il gx-lite 600 watt xfx non ne ho trovati da 550watt

Allora io ho il GX-550W Bronze. Allora puoi prendere il GX 550W Bronze solo se è appunto BRONZE, in quanto la versione normale soffriva di cali di tensione, mentre questo modello no. La versione lite non la conosco sinceramente, ma credo che vada altrettanto bene.

ditemi testardo ma fino ad oggi la corsair come alimentatori mi ha dato solo soddisfazioni... nn ho resistito e ho ordinato quello... invece ho fatto bene a controllare con 6 euro in piu ho trovato un 23 pollici sempre asus anziche il 21.5 XD

Ragazzi il processore è di nuovo disponibile! se mi date l'ok domani ordino.. se potete chiarirmi questi ultimi dubbi ovvero
Alimentatore è ok o quella serie non va bene?
ram è necessaria low profile per non creare problemi col dissipatore scelto?
hd quel modello wd va bene?
se la configurazione va bene ordino subito e spero che arrivi tutto presto (pagamento in contrassegno)

- - - Updated - - -

ps sulla chiave rilasciano un codice di tracking a ordine spedito? mi hanno detto che 5-6 giorni e spediscono... lentucci T_T

a me in una settimana mi è arrivato tutto e mi trovo in friuli

il corsair... ne ho presi altri x amici miei e mio fratello ha un cooler master... corsair mi ha sempre dato piu soddisfazioni... a livello qualitativo nn so xk mi ha sempre dato l'impressione di essere piu serio... quindi ho preso quello... spero di non pentirmene

bella sorpresa per lo schermo da 23 pollici invece... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro