• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come vi sembra questa configurazione?

Pubblicità

Harry Pulvirenti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e spero di riuscire a integrarmi al meglio in questa bella comunity.
Sperando di non essere ripetitivo con questa discussione volevo sottoporre a voi utenti esperti questa configurazione da me scelta.
Premetto che vorrei ottenere un risultato di gaming ottimale e possibilmente (se un giorno mi viene voglia) anche di overclock.
ecco la configurazione:

Scheda madre Asus P8Z77-V LE

Processore primo dubbio... i5 3570K o 3550? ovvio che per overclock spinti sia decisamente meglio il primo ma sentirei cosi tanto la differenza?

Ram 2 banchi di Corsair Vengeance 1600MHz da 4Gb in futuro espandero a 16gb aggiungendo altri 2 banchi

Alimentatore Corsair GS800W nuova serie

SSD OCZ Agility 3 da 60Gb in futuro secondo SSD in raid 0 col primo.

Case altro dubbio pensavo di prendere uno Zalman Z11Plus visto la spesa contenuta e le ottime caratteristiche offerte.

Scheda video credo che aspetterò l'uscita delle Asus GTX660 Ti e quindi per il momento usero la scheda grafica integrata per uso normale.

Principalmente come dicevo i dubbi riguardano il processore e il case... altro dubbio e quale dissipatore installare nel caso scelga il primo o il secondo processore. Da escludere l'uso di raffreddamenti a liquido.
Aspetto con ansia una vostra risposta! grazie 1000!

- - - Updated - - -

Ps si accettano consigli anche per possibili variazioni e anche su dove poter acquistare tutto

Allora per overclock il rpimo è quasi obbligatorio: il 3550 si overclocca solo tramite turbo bust fino a 4GHz mentre l'altro è limitato solo dai voltaggi e dalle temperature che conseguono ad una determanta frequenza.
E' inutile fare un raid di SSD in quanto sono già velocissimi.
La GTX 660ti è già uscita ma non te la consiglio in quanto abbia un prezzo troppo alto in relazione alle prestazioni.
La configurazione potrebbe essere fatta così (prezzi della chiave):

Processore:Intel i5 3570K 3.4GHz (3.8GHz con turbo bust intel) 208€
Schedamadre: MSI Z77AG45Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 106€
Memoria: DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2N Low Profile46€
Scheda video: VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP 279€
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 16MB SATA3 73€
Hard Disk: SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5 lettura 415MB\s scittura 175MB\sSATA 3 94€ (adattatore 2.5” a 3.5” OCZ Bracket SSD 8€
Case: Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 98€
Alimentatore: XFXProseries 550 watt Core Edition 65€
TOT: 931€

Il masterizzatore lo recuperi dal vecchio pc? Ti servono le varie periferiche?
Si potrebbe migliorare ulteriormente la VGA se rimane ancora budget (quella che ho messo è già leggermente superiore alla GTX660ti):
AsusRadeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP 368€ (TOT: 1020€)

ti spiego il pc lo devo fare da 0... quindi mouse tastiera schermo e tutto ... nel precedente post non mi sono spiegato bene e non ho incluso gli altri componenti che sto comprando... comunque volevo fare un primo step sulle 1000 euro escludendo la scheda video... successivamente aggiungero anche la scheda video

Ecco piu nel dettaglio la configurazione a cui avevo pensato (prezzi presi dal mio sito di riferimento H*W.italia)

Processore:Intel i5 3570K 3.4GHz (3.8GHz con turbo bust intel) 240€
Schedamadre: Asus P8Z77-V LE
147€
Memoria: Corsair DDR3 2x4GB 1600MHz Vengeance Blue CL9 1.5V 50

Scheda video: Poi ne parliamo
Hard Disk:Seagate Barracuda 2TB 7200 101

Hard Disk: SSD OCZ Agility 3 120GB
100
Case: Midi Zalman Z11 Plus 68€
Alimentatore: Corsair GS800 102
Masterizzatore: LG 15

Mouse: Cooler Master Storm Inferno 47

Tastiera: Trust GXT 18 21
Monitor: Asus VE228H Led 21.5" FullHD 126
TOT: 1020€ Circa

Ok, allora:
CPU: Ok.
SCHEDA MADRE: ti basta quella che ho messo io.
MEMORIA: Ok
HARD DISK: Ok
SSD: Non è affidabile ed è piuttosto lento. Prendi quello che ho indicato io.
CASE: Ok
ALIMENTATORE: Ti basta il mio, 550-600 watt sono sufficienti
MASTERIZZATORE: Ok
MOUSE: Ok, non me ne intendo molto ma mi sembra buono.
TASTIERA: Idem con il mouse
MONITOR: Ok

Se qualche pezzo che ho indicato non è disponibile nel tuo shop dillo che vediamo se c'è un alternativa. ;)

perfetto allora prendero uno di questi ssd... l'alimentatore va bene anche in caso di overclock a 4GHz? oppure sono piu sicuro con un 700 800w?
per quanto riguarda il dissipatore cosa potrei prendere in vista dell'overclock?

- - - Updated - - -

scusate l'ignoranza ma sulle specifiche degli ssd leggo le velocita e viene riportato tipo fino a tot in lettura e tot in scrittura.... come mai quelli che avete consigliato voi sono inferiori come velocità riportata agli ocz o anche ad altri tipo corsair? :S

Come ali con quel 550 watt stai largo anche con il processore a 4.2GHz. Come dissipatore prendi un Cooler Master Hyper 612s se ti accontenti dei 4.2GHz (tanto anche con un dissi migliore ivy non sale come Sandy).
Gli OCZ-Corsair riportano velocità massime in scritture e letture sequenziali di dati comprimibili pazzesche perchè hanno il controller Sandforce 3. Ma intanto una buona parte dei dati sono incomprimibili (e con quelli sono piuttosto lenti), poi contano di più le lettture\scritture casuali.
Inoltre, quando iniziano a riempirsi rallentano ancora. Quindi in fin dei conti sono più veloci gli SSD che consigliamo noi.
Oltretutto Samsung e Crucial sono molto affidabili mentre gli OCZ e i Corsair meno.

Ultima modifica:
Come ali con quel 550 watt stai largo anche con il processore a 4.2GHz. Come dissipatore prendi un Cooler Master Hyper 612s se ti accontenti dei 4.2GHz (tanto anche con un dissi migliore ivy non sale come Sandy).
Gli OCZ-Corsair riportano velocità massime in scritture e letture sequenziali di dati comprimibili pazzesche perchè hanno il controller Sandforce 3. Ma intanto una buona parte dei dati sono incomprimibili (e con quelli sono piuttosto lenti), poi conta di più le lettture\scritture casuali.
Inoltre, quando iniziano a riempirsi rallentano ancora. Quindi in fin dei conti sono più veloci gli SSD che consigliamo noi.
Oltretutto Samsung e Crucial sono molto affidabili mentre gli OCZ e i Corsair meno.

Perfetto grazie della spiegazione... non avevo inteso che ci fossero vari tipi di velocita misurabili!

Sono sempre io solo con l'utente definitivo e nn col login da facebook XD mi è venuto un piccolo dubbio... la scheda madre come vi sembra? troppo esosa? si puo risparmiare? se compro questa qualitativamente almeno è messa bene? ho visto anche altre soluzioni asrock e gigabyte xo nn conosco molto queste marche

Io metterei la MSI che ti ho consigliato prima. :sisi: Come qualità è a posto e non costa molto.

ti spiego il pc lo devo fare da 0... quindi mouse tastiera schermo e tutto ... nel precedente post non mi sono spiegato bene e non ho incluso gli altri componenti che sto comprando... comunque volevo fare un primo step sulle 1000 euro escludendo la scheda video... successivamente aggiungero anche la scheda video

Ecco piu nel dettaglio la configurazione a cui avevo pensato (prezzi presi dal mio sito di riferimento H*W.italia)

Processore:Intel i5 3570K 3.4GHz (3.8GHz con turbo bust intel) 240€
Schedamadre: Asus P8Z77-V LE
147€
Memoria: Corsair DDR3 2x4GB 1600MHz Vengeance Blue CL9 1.5V 50

Scheda video: Poi ne parliamo
Hard Disk:Seagate Barracuda 2TB 7200 101

Hard Disk: SSD OCZ Agility 3 120GB
100
Case: Midi Zalman Z11 Plus 68€
Alimentatore: Corsair GS800 102
Masterizzatore: LG 15

Mouse: Cooler Master Storm Inferno 47

Tastiera: Trust GXT 18 21
Monitor: Asus VE228H Led 21.5" FullHD 126
TOT: 1020€ Circa

è abbastanza caro come shop

è abbastanza caro come shop

Per alcune cose si ma fin'ora non ho avuto mai mezzo problema, imballaggi davvero ottimi e sono rapidissimi nelle spedizioni... e nn conoscevo la chiave... in effetti su alcune cose è molto economica... per altri pezzi il mio shop è allineato alla chiave... penso che faro 2 ordini a conti fatti xk alcune cose la chiave nn le ha... comunque x adesso nn sto riuscendo a registrarmi sulla chiave mi da codice fiscale errato... ma è giusto :S

- - - Updated - - -

Io metterei la MSI che ti ho consigliato prima. :sisi: Come qualità è a posto e non costa molto.
Come funzioni è sempre a livello asus?

Si non ti accorgeresti della differenza (a parte il BIOS visto che quello delle Asus è davvero ottimo e un gradino sopra a quello delle altre schede madri)

la differenza la vedo sul prezzo... ma intendi bios a livello di usabilita o di stabilita-funzioni settabili? xk per il budget che ho nn avrei problemi a prendere la asus... o pure la gigabyte... quindi se è meglio prendo quella

- - - Updated - - -

altra curiosita... come mai consigliate sempre le low profile come ram? sarebbero adatte anche nel mio caso?

Usabilità più che altro e forse qualche parametro diverso ma non ne vale la pena: io andrei di MSI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro