• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come vi sembra questa configurazione per pc?

Pubblicità

kalimero91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi vorrei farmi un pc nuovo urgentemente visto che il mio si è rotto in questi giorni, leggendo il forum ho pensato a questa configurazione:
Cpu: i5 3570k
Mobo: msi z77a-g45
VGA: HD 7870 che modello consigliate?(cmq la comprero piu in là ora non è importante)
Ram: corsair ddr3 1600 sdram (8gb)
Alimentatore corsair cmpsu-6oocxv2eu
come case cosa mi consigliate basta uno economico
mouse masterizzatore hdd li ho gia
va bene questa configurazione o ci potrebbero essere dei conflitti con i vari componenti al montaggio?
se avete consigli su hardware migliore a parità di prezzo o quasi :) son ben accetti.
Grazie in anticipo a chi ci darà uno sguardo!
il budget è di 500 euro

Vuoi fare overclock?
Come case valuterei il Cooler Master Elite 430 (con una ventola aggiuntiva dietro).
Come HD 7870 al momento consiglierei la Gigabyte che si trova a un prezzo basso nel mio shop ma siccome i prezzi cambiano molto velocemente io valuterei il modello da acquistare subito prima di comprarla.
Per l'alimentatore io punterei al XFX ProSeries 550 watt che è meglio del Corsair che hai messo tu.

Se prendi l' HD 7870 , che tra l'altro è costosa, devi giocare a titoli pesanti come Battelfild 3.Se invece vuoi semplicemente avere un PC subito e non vuoi giocarci devi prendere una scheda Low-profile come l' Nvidia gt 640. Per l'ali conconrdo con l' XFX ProSeries 550w

ora non voglio fare overclock anche perchè non ci riesco ma in futuro spero di farlo guardando sul forum come fare, grazie mille per l'aiuto sicuramente prendere quell alimentatore che alla fine ha lo stesso facendo un giro su internet ho visto che ha lo stesos prezzo del corsair, avrei un altra cosa da chiedervi un mio amico vuole fare il mio stesso pc solo che vorrebe un case slim tipo quello delle consol ma in quel caso non ci vuole una scheda madre microatx e sicuraente visto il case piccolo non puo mettere una scheda video potente giusto?? grazie ancora

Ultima modifica:
Bisogna valutare il raffreddamento del case slim ma in linea di massima mettere una 7870 in un case del genere non è consigliato (se ci sta). :sisi:
Ok grazie per la risposta sull'oc, dovrei porti altre due domande: L'utilizzo pesante del pc sarà il gaming? E poi il masterizzatore e l'HDD che hai già sono SATA?

Bisogna valutare il raffreddamento del case slim ma in linea di massima mettere una 7870 in un case del genere non è consigliato (se ci sta). :sisi:
Ok grazie per la risposta sull'oc, dovrei porti altre due domande: L'utilizzo pesante del pc sarà il gaming? E poi il masterizzatore e l'HDD che hai già sono SATA?

per lo piu per giocare ma non a livelli super potenti ma buoni, questi componenti sono molto affidabili da come ho letto in giro e poi rientrono perfetto nel mio budget iniziale che è di 550 max 600 euro,cmq si il mio hdd e il masterizzatore sono sata e posso riutilizzare la mia scheda video la nvidia gt9800 solo per ora finchè non compro una buona scheda video che pero non deve superare i 200 euro cosa mi consigliate?? grazie in anticipo per le risposte

Una scheda grafica che non superi i 200 euro è la GTX550 Ti (la ho anche io e va alla grande anche con titoli pesanti) di marca ASUS perchè è predisposta per l' overclock ed ha un raffreddamento più efficace

Ultima modifica da un moderatore:
Piccola info: se vuoi fare oc dovrai procurarti un buon dissipatore, almeno un macho o un 612s se vuoi farlo di un discreto livello:sisi:

No, per favore con 200€ si fa molto meglio :asd:: HD7850 (va quasi come la GTX570 Nvidia ma costa e consuma decisamente meno). ;)
Comunque puoi riutilizzare la tua attuale VGA per il momento. Se compri la GPU tra un po' potresti mirare anche alla 7870 che adesso si aggira sui 225€ ma è probabile che scenda ancora. Per scegliere la marca bisogna vedere i prezzi al momento dell'acquisto ma comunque in generale si sceglie una di queste marche: Asus, Gigabyte, MSI, Shappire, EVGA.

Giusto mi ero dimenticato: bravo Osko che ce lo ricordi. :lol:
OT: Per dovere di cronaca ti informo che ora anche la mia GTX670 è occata. :luxhello:

Per dovere di cronaca ti informo che ora anche la mia GTX670 è occata. :luxhello:
OT:
Bravo!! :birra: (Magari quando si abbassano le temperature do un'altra tiratina alla mia :D)

Tornando in tema quoto quello che ha detto pribolo, non prendere una scheda "vecchia" punta sulla next gen che vanno di più e scaldano meno

grazie a tutti per gli ottimi consigli :) riguardo l' overclock è una cosa che vorrei fare in futuro quindi posso utilizzare il dissipatore standard della intel per ora vero?? penso che per ora con 450 euro sono soldi spesi bene per la mia configurazione aggiungendo l'alimentatore consigliato da pribolo in piu in futuro cioè da 2 mesi punto a comprare la skeda video che mi hanno proposto gli ultimi due untenti grazie mille ancora penso che gia domani vado a prenotare i pezzi grazie :) sto facendo tutto questo sopratutto per poter giocare in futuro con gta v speriamo bene http://www.tomshw.it/forum/members/pribolo.html

ma in futuro avrai intenzione di fare SLI/Cross ?

in futuro si appena òcome si fa sarò aiutato anche da un amico esperto, volevo chiedere come alimentatore posos prendere un Modulare OCZ ModXstream Pro 600W perchè il xfx costa 85 euro mentre ocz 66 quindi ci guadagno cosa mi consigliate meglio che prendo il xfx???

Si puoi prenderlo ma l'XFX da 550 watt a 85€? E dove? Io lo trovo a 65. :asd: Comunque anche l'ocz va bene.:sisi:
Sappi però che per il crossfire devi prendere un ali da lameno 650-750 watt (a seconda di che scheda video sceglierai).

Altro OT: Praticamente ti ho copiato: sono a 1100Mhz sul core e 6108Mhz sulla memoria. Non vado oltre perchè il turbo bust raggiunge il target di consumo e mi castra l'oc quindi non guadagnerei altra frequenza (col turbo bust arriva fino a 1300MHz circa)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro