Come vi semba questa configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SuperSmanettone

Nuovo Utente
35
3
:lol:
Salve a tutti ragazzi, finalmente lunedì mi arriveranno tutti i pezzi del computer::luxhello:
itek invader r03
sapphire r9 280x vapor-x (è la versione con 3 ventole!!)
msi z97 pc mate
i5 4670k
Hyperx fury 8x1 gb
western digital 1tb
ali antec 650w bronze

Come vi sembra? Mi permetterá di nerdare a tutti i titoli di questi anni? (:
ho anche un piccolo dubbio ma la scheda video ci sta dentro sto case ?? Ho letto da una parte di si ma preferirei avere conferma :D
(dite che whatc dogs lo reggerò a ultra ?) grazie (:
 
Ultima modifica:

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Ciao :)

La configurazione è buona altro che, ma sinceramente avrei evitato quella bara di case, pessima qualità....ma almeno la vga ci sta, il male minore. Scusa la franchezza.
Per la ram sarebbero stati meglio due banchi da 4Gb invece che uno da 8. In questo modo non potrai sfruttare il dual chanel.
Hai preso una cpu ed una mobo ( non delle migliori) da OC, quindi immagino che tu lo voglia fare...ma il dissipatore? Quello ti servirà per forza in base al tipo di OC che vorrai fare.
L'alimentatore che modello esatto è?
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999 e Umbmor

SuperSmanettone

Nuovo Utente
35
3
Allora l ali é un antec vpf650

Il case non è il massimo ma ci sta di peggio, per il prezzo a cui l'ho preso è ottimo. Ne ho presa una sola di ram xk a breve prendero un altro banco e un ssd (:

è buona come conf per il gaming?
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Allora l ali é un antec vpf650

Il case non è il massimo ma ci sta di peggio, per il prezzo a cui l'ho preso è ottimo. Ne ho presa una sola di ram xk a breve prendero un altro banco e un ssd (:

è buona come conf per il gaming?

Per l'ali c'è molto di meglio, la serie vp antec non è il massimo
Per il case mi trovi proprio in disaccordo perdonami, ci sono case allo stesso prezzo nettamente migliori come qualità, quindi non hai fatto un affare :(
In gaming 16gb non ti servono a nulla, 8 sono più che sufficenti
L'ssd sarà molto utile per il sistema operativo ed i programmi principali, ma sempre in gaming non darà alcun beneficio se non caricare più velocemnete alcuni file, vedi mappe pesanti o video, ma a livello di fps nada. Rimane comunque un ottimo acquisto, ma ti consiglio di non installarci i giochi, non avrebbe senso a mio avviso :)

Comunque si, di base è molto buona come configurazione, ma sempre secondo me avresti dovuto equilibrare meglio la scelta delle componenti e sfruttare al massimo il tuo budget ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor

SuperSmanettone

Nuovo Utente
35
3
Nono certamente andrò a installarci solo windows più in lá (: oramai l'ho ordinato ): ma vabbe un componente su 10 poteva non andare bene :asd: sono curioso di vedere se regge tutto in full hd a ultra ☺️
 
  • Mi piace
Reazioni: Petronius e Umbmor

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Nono certamente andrò a installarci solo windows più in lá (: oramai l'ho ordinato ): ma vabbe un componente su 10 poteva non andare bene :asd: sono curioso di vedere se regge tutto in full hd a ultra ☺️


Ripeto, secondo me la configurazione è buona, ma non è solo un componente su 10 non azzeccato "diciamo" :D

Comunque si, giocherai ad ultra su quasi tutti i titoli, ovvio, su alcuni dovrai abbassare qualche filtro altrimenti scordatelo, ma comunque si, giocherai alla grande ;)

Ps) Ti consiglio in seguito, invece che prendere un altro banco di ram ( che come dicevo non ti serve a nulla in gaming) prendi un dissipatore aftermarket, migliorerai temperature, rumorosità e potrai fare OC sfruttando quelle belle componenti che hai preso ( CPU e Mobo) :)
 

SuperSmanettone

Nuovo Utente
35
3
Ripeto, secondo me la configurazione è buona, ma non è solo un componente su 10 non azzeccato "diciamo" :D

Comunque si, giocherai ad ultra su quasi tutti i titoli, ovvio, su alcuni dovrai abbassare qualche filtro altrimenti scordatelo, ma comunque si, giocherai alla grande ;)

Ps) Ti consiglio in seguito, invece che prendere un altro banco di ram ( che come dicevo non ti serve a nulla in gaming) prendi un dissipatore aftermarket, migliorerai temperature, rumorosità e potrai fare OC sfruttando quelle belle componenti che hai preso ( CPU e Mobo) :)

certamente comprerò anche un buon dissipatore, però do priorità prima alla ram e ssd, e poi mi butto in OC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!