DOMANDA Come Vedere netflix, youtube e altri programmi su internet da Televisore?

Lucre

Utente Attivo
265
16
Mi scuso per il titolo lungo, ma il succo della domanda è quello.
Vorrei vedere netflix e quant'altro su un televisore (led 40 pollici) provvisto di prese usb e hdmi che peró non è uno smarthtv.
Avevo pensato alla chiavetta di google crhomecat, me la consigliate?
O in alternativa sapete indicarmi cosa prendere? Sono totalmente ignorante sull argomento.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Devi collegarci un computer via HDMI o VGA + Audio. Ci sono dei media player Android o anche per Windows. Io personalmente ho un NUC5PPYH e faccio tutto quello che chiedi e di anche di piu'. Certo costa piu' di un media player Android.
 

Lucre

Utente Attivo
265
16
@quizface Grazie per la risposta.
Appunto io intendevo un qualcosa 'come' un pc collegato, per questo ho scritto della google crhomecast. Ma essendo ignorante in materia non so proprio come scegliere. Ho visto NUC5PPYH, c'è qualcosa di simile sotto i 100€ ugualmente buono?
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Se cerchi di TV box android sotto i 100€ si trovano parecchi dispositivi.
Io ho l'anno scorso ho preso Wetek Core e mi sono trovato molto bene, ormai è superato, ma il modello nuovo (Wetek Hub) si trova a 90€ circa.
Rispetto a molti prodotti cinesi ha il vantaggio di essere europeo (fatto in Slovenia) ed di offrire 2 anni di Garanzia Europea; quando l'avevo acquistato prevedeva, in caso di guasto, i costi di spedizioni totalmente a carico del produttore.
Inoltre c'è pure il supporto in italiano in caso di problemi.
Si acquista direttamente dal produttore.

Unico difetto del mio Core è una certa lentezza a livello di memoria (che a quel che ho letto può dare problemi se lo si vuole usare anche come console per giocare) e di Wi-Fi.
Ma in ogni caso non ho mai avuto problemi ad usarlo come TV player.

In alternativa produttori validi cinesi sono Minix, Ugo, Zidoo, Beelink e Tronsmart, poi ci sono migliaia di cloni che a prezzi più bassi che a parità di hardware hanno spesso firmware pessimi :asd: (quindi danno problemi)

Una ulteriore alternativa potrebbe essere la Fire tv di amazon, nel caso (come sembra imminente) amazon decida di attivare Prime video in italia e di conseguenza di commercializzare i suoi prodotti TV anche da noi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!