GUIDA Come vedere canali TV italiana (senza antenna) su Fire TV Stick

Pubblicità
1= Sai installare applicazioni manualmente?
2= Quale modello è?
I più vecchi sono piuttosto scarsi come prestazioni, e potrebbe non essere molto fluida la gestione del programma.
 
1= Sai installare applicazioni manualmente?
2= Quale modello è?
I più vecchi sono piuttosto scarsi come prestazioni, e potrebbe non essere molto fluida la gestione del programma.
1-ho visto come fare qua su questa guida, se la procedura non è cambiata
2-è un firestick standard che avrà 3-4 anni circa
 
Ciao a tutti, questa guida è ancora valida?
Ho spostato la TV in un punto in cui non arriva l'antenna, Kodi potrebbe salvare i miei suoceri che lamentano l'assenza dei canali di stato
La guida indicata in precedenza per l'addon WLTV (legale e gratuita) su Kodi è valida, certo, segui scrupolosamente i passaggi, in pratica avrai tutta l'offerta della tv digitale terrestre (senza antenna).
 
La guida indicata in precedenza per l'addon WLTV (legale e gratuita) su Kodi è valida, certo, segui scrupolosamente i passaggi, in pratica avrai tutta l'offerta della tv digitale terrestre (senza antenna).
Benissimo, grazie! Tra l'altro credo che pagando regolarmente il canone non ci siano problemi di sorta no?
 
Oltre all'eccellente servizio offerto dal l'addon WLTV su Kodi, abbiamo in alternativa anche come altro sistema legale Tivustream, che è possibile utilizzare tramite liste di file m3u su Smart Tv anche che non hanno Android come sistema operativo, utilizzando applicazioni come Ssiptv, al suo interno ci si carica tali file m3u, anche se è preferibile invece inserire direttamente i link delle liste, in tal modo risulta tutto autoaggiornante, trovate le informazioni qui.
 
Per poter vedere il digitale terrestre senza antenna, è necessario disporre di una connessione ad Internet. In questo caso, però, servirà anche una Fire TV Stick.
ODVlMjQxNGEt._CB608738331_.png

Per poter sfruttare questo metodo, è necessario abilitare le voci per permetterti di scaricare l’applicazione KODI.
Come prima cosa, quindi, recati nelle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio), clicca La mia Fire TV e su Opzioni sviluppatore.
Attiva quindi la spunta su Applicazioni da fonti sconosciute per permettere l’installazione di KODI.
Se non trovi questa sezione, dovrai abilitare le opzioni sviluppatore su Fire TV Stick cliccando più volte sulla voce Fire TV Stick presente nel menù Impostazioni, La mia Fire TV,informazioni.

A questo punto, recati nella seziona Trova, quindi clicca il pulsante Cerca e scarica l’App Downloader cercandola tramite la tastiera sullo schermo o vocalmente con Alexa.

Una volta fatto ciò, avvia Downloader e, nella barra di ricerca, inserisci il seguente link:

http://kodi.tv/download

Una volta inserito l’URL, clicca su Go e, nella pagina successiva, clicca sull’icona Android.
Nella pagina successiva clicca su ARMV7A (32 Bit) e attendi il termine del download.
A questo punto, apparirà un pop-up che ti chiederà Vuoi installare questa applicazione?
Clicca su Installa e, una volta completata la procedura, apri l’applicazione.

La prima cosa da fare è impostare la lingua di sistema in italiano. Quindi, clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra, scegli la sezione Interface > Regional > Language e imposta la lingua su Italiano.
Torna nuovamente nelle impostazioni e recati nella sezione File.
Clicca quindi su Aggiungi sorgente, poi su Nessuno e inserisci il seguente link all’interno del box:

https://worldlivetv.github.io/repo/

Di norma rinominiamo la sorgente in ‘TV digitale terrestre’, ma tu sentiti libero di usare il nome che più ti aggrada (o lascia quello di default ‘repo’).
Clicca su OK e torna indietro con l’apposito tasto del telecomando.
Torna nelle impostazioni, questa volta nella categoria Add-on, e clicca sulla voce Installa da file zip.

Subito dopo, comparirà un pop-up con scritto Per sicurezza, l’installazione di Add-on da sorgenti sconosciute è disabilitata.
Clicca quindi su Impostazioni e abilita la spunta a fianco alla voce Sorgenti sconosciute.

Se osservi attentamente, vedrai che nella finestra successiva comparirà la sorgente che hai precedentemente creato.
Non ti resta che cercare il file repository.wltv-1.0.0.zip e cliccarci sopra.

Torna ancora una volta indietro, clicca su Installa da repository, poi su WorldLiveTV Addon Respository e scegli la voce Add-on Video.
Infine, seleziona la repository World Live TV (WLTV Group – 1.1.16) e completa l’installazione.

Se avrai effettuato correttamente la procedura, ti basterà tornare alla pagina iniziale di Kodi e selezionare la voce Add-on sulla barra laterale.
Clicca quindi sull’Add-on appena installato.

Spostati adesso sulla voce Seleziona Lista e scegli la voce DTT mostrata nella colonna di destra. Una volta selezionata, non devi fare altro che tornare alla schermata principale di Kodi.

Dalla pagina iniziale di Kodi, recati su TV nella barra laterale sinistra. In questo momento dovresti vedere tutti i canali del digitale terrestre suddivisi per Gruppi.

Dopo tutta questa lunghissima procedura, se hai effettuato correttamente tutti i passaggi, potrai vedere tutti i canali del digitale terrestre sulla tua Fire TV Stick.

no_antenna_selfies.png

⚠️Disclaimer: questa guida è atta a visualizzare i canali in chiaro presenti nel normale circuito digitale terrestre.⚠️

Nessun canale pay per view è raggiungibile mettendo in pratica questa guida.

Ciao ragazzi,ho provato a seguire questa guida, ma arrivo ad un certo punto che mi blocco,cioè la spunta su OK per continuare è disattivata. Come posso fare?
Vi inoltro due screen per capire meglio...grazie!!
 

Allegati

  • 20240923_154119.webp
    20240923_154119.webp
    177.5 KB · Visualizzazioni: 6
  • Screenshot_20240923_155236_Chrome.webp
    Screenshot_20240923_155236_Chrome.webp
    88.1 KB · Visualizzazioni: 6
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top