Come vedere accessi al pc

Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
67
Ho portato il mio pc di lavoro da un tecnico per riparare lo schermo. Vorrei vedere se ha effettuato l’accesso, anche se non sapeva la password. Si può fare?

È effettivamente possibile effettuare l’accesso senza sapere la password?

Ho portato il mio pc di lavoro da un tecnico per riparare lo schermo. Vorrei vedere se ha effettuato l’accesso, anche se non sapeva la password. Si può fare?

È effettivamente possibile effettuare l’accesso senza sapere la password?
...e perche' avrebbe dovuto farlo? Il problema era hardware o software? se era hardware non c'e' motivo di entrare in Windows se era software (virus, drivers, installazioni di software) avresti dovuto dare la pass o non portarlo proprio dal tecnico se non ti fidi della privacy.

Anche perché per provare la riparazione basta una chiavetta con Linux... Che però può anche essere usata per "sbirciare" senza lasciare traccia!
Ecco l'utilità di criptare il disco! Oppure essere meno paranoici...

...e perche' avrebbe dovuto farlo? Il problema era hardware o software? se era hardware non c'e' motivo di entrare in Windows se era software (virus, drivers, installazioni di software) avresti dovuto dare la pass o non portarlo proprio dal tecnico se non ti fidi della privacy.
Chiedo per curiosità se è possibile accertarsi di questo. Il problema era 100% hardware(sostituzione schermo)

Chiedo per curiosità se è possibile accertarsi di questo. Il problema era 100% hardware(sostituzione schermo)
Allora non e' dovuto entrare in Windows per verificare il funzionamento, e di certo non perdono altro tempo per vedere gli affari tuoi. La fiducia va data ai laboratori, se invece l'hai fatto fare a Johnny o' mariuolo, allora e' un'altra cosa

Allora non e' dovuto entrare in Windows per verificare il funzionamento, e di certo non perdono altro tempo per vedere gli affari tuoi. La fiducia va data ai laboratori, se invece l'hai fatto fare a Johnny o' mariuolo, allora e' un'altra cosa
Infatti vorrei sapere se l’ha fatto perché la cronologia delle attività registra un accensione dalle 16.00 alle 16.20 (quando ha iniziato a lavorarci). Non è gennaro o mariuolo, era un tecnico.
Comunque c’è la possibilità di verificare se ha fatto qualcosa?

Qui spiegano (in inglese) un modo con il Visualizzatore Eventi.
Ce ne sono diversi, come capisco se effettivamente è entrato?

1708893642175.webp

Da quel che ho letto, "4624" indica un accesso riuscito, ma può essere anche quello fatto da servizi interni (plausibilmente dopo il login dell'utente). Se vuoi sapere esattamente quando è stato fatto il login "umano" con l'account, devi cercare il "logon" di tipo "2", che indica che sono state immesse le credenziali in modo "interattivo" (qui l'elenco dei tipi possibili). Per consultare i tipi di "logon", devi leggere la sezione sotto l'elenco (ti basta scorrerli rapidamente con la freccia dopo averli filtrati per ID 4624):

logon2.png

Qui puoi capire che oggi ho rifatto l'accesso con il mio account alle 13:42. Tuttavia, questa è solo la mia interpretazione di quello che ho trovato online, non prenderlo per oro colato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro