DOMANDA Come valutare linea dopo calo di banda

• Autore discussione Autore discussione shmk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'attenuazione è scesa di una decina di decibel... Però...

IMHO qualche babbespellacavo selvatico avrà risolto qualche problema causandolo a te (quelli "imbellono" [cit. Aldo] ).

In ogni caso, dai sempre una controllata al tuo impianto di casa, che fa sempre bene.

Per quanto riguarda i fili sospesi, sono più doppi anche per i sostegni. E se sono un po' rovinati... addio adsl

Per chi si trovasse nella mia situazione vi segnalo che ho chiesto a Infostrada se potevano aumentarmi solamente l'upload
visto che ha un'attenuazione di 26db lasciandomi fermo l'upload visto che ha attenuazione 48db
e mi hanno risposto che l'upload lo fanno dipendere strattamente dal download ma che avrebbero aperto una segnalazione per fare dei test
e dopo una settimana mi hanno riconfermato che non possono aumentare l'upload indipendentemente dal download :(

Per chi si trovasse nella mia situazione vi segnalo che ho chiesto a Infostrada se potevano aumentarmi solamente l'upload
visto che ha un'attenuazione di 26db lasciandomi fermo l'upload visto che ha attenuazione 48db
e mi hanno risposto che l'upload lo fanno dipendere strattamente dal download ma che avrebbero aperto una segnalazione per fare dei test
e dopo una settimana mi hanno riconfermato che non possono aumentare l'upload indipendentemente dal download :(

si quello è normale sotto una certa soglia di velocità l upload cala anche se per esempio so per certo che Telecom ha dei profili per esempio con i quali forniscono una 3mega con 640kb di upload di portante ( sono profili business non per utenti consumer però ho visto che alcuni tecnici tendono ad attivarli anche nelle utenze consumer ) , non so se Infostrada lo faccia , io comunque se hanno abbassato l attenuazione di alcune decine db chiederei una riqualifica della linea per vedere se magari riesci ad avere qualcosa in più o protresti anche mettere uno splitter per vedere se migliora qualche cosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro