come va la 9800 pro a 128bit?

Pubblicità

Placebo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi, avrei bisogno di un altro vostro consiglio , sempre utilissimo :chupachup .
un amico mi ha chiesto un consiglio riguardo una scheda video che lui dovrebbe acquistare.
la scheda in questione è una SAPPHIRE RADEON 9800 PRO Atlantis 128 Mega DDR a 128 bit.
come si comporta questa vga nei giochi tipo call of duty 2 e quake 4?
è molto grave il fatto che abbia 128bit?:toccato:
grazie moltiiiiisimo :)

Placebo ha detto:
salve ragazzi, avrei bisogno di un altro vostro consiglio , sempre utilissimo :chupachup .
un amico mi ha chiesto un consiglio riguardo una scheda video che lui dovrebbe acquistare.
la scheda in questione è una SAPPHIRE RADEON 9800 PRO Atlantis 128 Mega DDR a 128 bit.
come si comporta questa vga nei giochi tipo call of duty 2 e quake 4?
è molto grave il fatto che abbia 128bit?:toccato:
grazie moltiiiiisimo :)
la ati 9800 a 128 bit di bus se non ricordo male è la 9800 se!cmq rispetto a quella con bus a 256 bit il divario c'è e si vede....va molto meno!per farti un esempio a quake 4 con dettagli bassi/medi e con medie risoluzioni ci giochi a call of duty 2 non so quanto devi abbassare i dett per giocarci cmq sappi che è piu pesante come gioco!
ciao.

Ultima modifica:
la 9800se ha 4 pipeline e bus a 128 bit mentre la 9800pro ha 8 pipeline e bus a 128 bit ;)

certamente il bus a 128 bit castra la scheda, anche perchè originariamente era stata pensata con il bus a 256 bit. la differenza la vedi salendo di risoluzione e/o ablitando qualche filtro, in questo caso la 9800pro 128 bit entra in crisi prima della 256 bit. comunque se la cava discretamente grazie alle 8 pipeline ma il giudizio dipende da quanto la paga. io non la pagherei più di 85-90€ ;)

ciao

Ultima modifica:
ovviamente la pagherei meno di 80 euro...
le informazioni che ho sono che è una sapphire 9800 pro, la sapphire fa pure quelle a 128 bit?
dalle ricerche che ho effettuato non mi sembra esista..
ditemiv oi...

ok, quindi credo sia veramente la 128 bit...
credo cmq che glie la farò comprare...
rispetto ad una 9800 pro a 256 bit puo avere prestazioni di un 10 percento inferiori credo, anzi spero...

uhm, la differenza è un pò di più, direi intorno al 25% in base alle situazioni ;)

in ogni caso non penso che per meno di 80€ si trovi di meglio.

ciao

le 6600agp credo stiano intorno ai 150-160 €.
potresti anche vedere se intorno ai 110-120€ si trovano le 9800pro 256 bit, sempre se siamo dentro il budget.

effettivamente c'è stato un periodo nel quale le 9800pro 256 bit si trovavano facilemnte a quel prezzo, io adesso non le trovo più. i prezzi delle schede agp sembra che si siano impennati negli ultimi tempi. poi magari mi sbaglio, e meglio se è così ;)

Steel 76 ha detto:
effettivamente c'è stato un periodo nel quale le 9800pro 256 bit si trovavano facilemnte a quel prezzo, io adesso non le trovo più. i prezzi delle schede agp sembra che si siano impennati negli ultimi tempi. poi magari mi sbaglio, e meglio se è così ;)
io a roma le trovo su un paio di negozi a 100 euro circa compreso di iva!
pensa che uno vende la 9600xt ad un euro di meno della 9800 pro,mha!!!

Attenzione: le 9800pro a 128 bit sono delle 9500,con tutti i pregi e difetti del caso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro