DOMANDA Come va iOS 26?

Pubblicità
Poi quando scorro tra i 3 pannelli home che ho, i gruppi di app dentro ai box compaiono con un leggero ritardo dopo lo scorrimento da una home all’altra.

Insomma rallentamento programmato

Per risolvere in giramenti di testa, ho dovuto mettere lo sfondo delle home sfuocato

Io su iPhone 15 PM non riscontro problemi gravi con iOS26, la batteria tende a durare un minimo in meno, trovo al di fuori del comparto grafico come avete già detto voi, due errori grossolani per la Apple, riscontrati anche su iPhone 13 sempre con iOS26, le notifiche di whatsapp ed Instagram si bloccano mal posizionate nel centro notifiche quindi spesso sei costretto ad aprire l’app per rispondere, il secondo riguarda la funzionalità di batteria adattiva per migliorare il consumo, soprattutto con l’iPhone 13 che la batteria è arrivata al 74% trovo solo evidenti peggioramenti dei consumi, dopo averla tenuta in attività dalla sua uscita fino a settimana scorsa per dare il tempo di “assestarsi” dopo l’aggiornamento

Io notato che:

- sporadicamente, quando scrollo forum verso il basso, la schermata per 1 secondo tilta velocemente su e giù;

- lo sblocco del tel tramite Face ID non è più preciso come una volta e spesso devo mettere il passcode

- a volte quando devi agire su un testo, questa barra di iOS copre i menù del sito (toms in questo caso) o di qualche app e devi tappare più volte per spostarla
IMG_9032.webp
- a volte i tap su tasti di alcune app sui bordi dello schermo, non vengono rilevati

Ultima modifica:
- lo sblocco del tel tramite Face ID non è più preciso come una volta e spesso devo mettere il passcode
Su questo punto devo dire che anch'io riscontro su Iphone 13 Pro, un notevole rallentamento (Lag) nel momento dello sblocco con Face ID! Più che altro qando si va a sbloccare lo smartphone, la schermata di "anteprima" nel momento del riconoscimento del volto o della comparsa del tastierino per il codice di sicurezza..... c'è un lasso di tempo che è notevolmente aumentato rispetto a iOS18...!

Per il resto, secondo me devi fare un backup, e successifamente fare un ripristino delliphone tramite iTunes....!

Ultima modifica:
c'è un lasso di tempo
Non credo che qui si questione di tempo, ma che prima si riconosceva meglio, posso aspettare tutto il tempo che voglio, devo rispegnere lo schermo e riprovare o mettere il passcode

Aspetterò i prossimi aggiornamenti.
A differenza della app, qui non so come mandare feedback a Apple, ammesso che gliene freghi

Non credo che qui si questione di tempo, ma che prima si riconosceva meglio, posso aspettare tutto il tempo che voglio, devo rispegnere lo schermo e riprovare o mettere il passcode
E' ma allora hai un problema a livello software....! Prova a fare il ripristino da iTunes.... secondo me ti aiuta...! Poi, a livello hardware, prova a controllare se devi dare una pulita dalla polvere nei vari capsula audio, microfono e fotocamere....! A volte sono i dettagli che rompono le scatole e che causano mal funzionamenti hardware/software...!

Pubblicità
Pubblicità