DOMANDA Come usate voi il Notebook in casa?

Pubblicità

Roby1234

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
35
Scusate la domanda forse scema..ma ho sempre avuto un fisso...
Voi come lo usate? Posso tenerlo chiuso collegandoci mouse, tastiera e monitor? e per accenderlo devo per forza aprire il coperchio?
Tenendolo sempre collegato la batteria si rovina? Ho visto che si puo' impostare un livello max dal 50% al 100%...

io ho un macbook air, è passa automaticamente al monitor esterno quando lo chiudo, su windows penso si debba modificare le impostazioni di alimentazione, per evitare che vada in standby con lo schermo chiuso
per la batteria ci sono notebook che bypassano la batteria quando è al 100%, io ho un app (sempre macOS) che limita la ricarica fino all'80%

Vi chiedo una cosa..come posso accenderlo dalla tastiera? Ho una tastiera wireless DELL collegata ad un dongle sul PC. Devo per forza aprire il coperchio ogni volta?

ho guardato ma non c'e' niente. Il BIOS e' molto semplice con pochissime opzioni.
prova da gestione dispositivi, cerca la tastiera esterna e dalle proprietà vai nella scheda risparmio energia, c'è l'opzione "consenti al dispositivo di riattivare il computer"

se è sempre così, non è normale, ogni tanto è possibile se rimane in memoria la cache di qualche programma

ho solo Chrome aperto:

1759420448595.webp

Secondo voi se tengo l'impostazione "silenzioso" che tiene le ventole spente...rischio di rovinarlo?

Comunque mi sembra cosi' piantato...pensavo fosse piu' veloce essendo un PC sostanzialmente nuovo

Ultima modifica da un moderatore:
mi sembra cosi' piantato...pensavo fosse piu' veloce essendo un PC sostanzialmente nuovo
se stai parlando del Notebook Samsung NP750XGJ-KG5IT per cui hai chiesto per il monitor ci sta poco da stupirsi, cosa pretendi da un i3 a basso consumo e con soli 8 GB di RAM? se vuoi le prestazioni devi prendere un desktop oppure un notebook serio che ti costa dal doppio al triplo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro