come usare uno switch

Pubblicità

d@d388

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono davide,
mi servirebbe il vostro aiuto per capire come funziona uno switch a 16 porte della d-link.
purtroppo essendo uno switch datomi da una ditta che ormai non lo usa più non ho il manuale.
lo switch è un d-link DES-1016.
ha delle porte slot 1 e slot 2 che nn so cosa servano mentre altre 2 uplink (per collegare altri switch hub o router) e poi le restanti porte per i pc.
qualcuno mi sa dare una mano?

grazie a tutti!!

ciao a tutti sono davide,
mi servirebbe il vostro aiuto per capire come funziona uno switch a 16 porte della d-link.
purtroppo essendo uno switch datomi da una ditta che ormai non lo usa più non ho il manuale.
lo switch è un d-link DES-1016.
ha delle porte slot 1 e slot 2 che nn so cosa servano mentre altre 2 uplink (per collegare altri switch hub o router) e poi le restanti porte per i pc.
qualcuno mi sa dare una mano?

grazie a tutti!!

D-Link Mediterraneo
e se non è quello potrebbe essere questo
D-Link Mediterraneo

a destra in Link scegli supporto tecnico e scaricati il manuale ...
Chiedi alla ditta il Manuale o contatta la D-Link se ti serve qualcosa di più

ho già provato a guardare in linea ma ci sono le guide veloci che rimandano ai manuali contenuti nella scatola.
cmq in linea di massima non dovrebbero funzionare come quelli casalinghi?
cioè si collega il cavo lan diritto in una porta qualsiasi e poi lo switch pensa a fare il collegamento?
ah dimenticavo dietro ha una porta seriale con scritto configure port.

grazie per avermi risposto

ho già provato a guardare in linea ma ci sono le guide veloci che rimandano ai manuali contenuti nella scatola.
cmq in linea di massima non dovrebbero funzionare come quelli casalinghi?
cioè si collega il cavo lan diritto in una porta qualsiasi e poi lo switch pensa a fare il collegamento?
ah dimenticavo dietro ha una porta seriale con scritto configure port.

grazie per avermi risposto

Se non hai i manuali di programmazione è meglio lasciar perdere la porta seriale ...
Le altre porte sono uguali a quelle di tutti gli altri switch .... e funzionano come gli switch che tu definisci "casalinghi". Hanno una o più porte per cavo incrociato e non sono in grado di riconoscere da soli il tipo di cavo ...

ok grazie per avermi risposto..
bè li ho definiti casalinghi per distinguerli da quelli grossi dalle 16 porte in poi....
ultimo chiarimento come si fa a fargli capire che tipo di cavo è?

no ma io so cosa sono i cavi cross e dritti....solo ke dalla risposta precedente sembra che lo switch stesso non capisca la differenza quindi devo prendere le porte che usano il cavo dritto e quelle che usano il cross....o ho letto male?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro