Come usare porta esata

Pubblicità

boeingfan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, recentemente ho installato un ssd kingston da 128gb da usare esclusivamente con flight simulator. Ho posizionato questo disco all'interno del mio pc packard bell imedia s3712 con windows 7 x64 al posto dell'hard disk preinstallato (seagate barracuda 750gb) che ho posizionato in un case per hdd esterno. Il problema è che io voglio poter accedere all'os installato sull'hard disk originale ma, collegando il case esterno tramite usb il sistema operativo (windows 7 x64) non si avvia (probabilmente perchè l'usb 2.0 è troppo lenta). a QUESTO PUNTO VOLEVO COLLEGARE IL CASE ESTERNO TRAMITE CAVO ESTATA IN MIO POSSESSO ma quando collego i due capi del cavo (sia il case sia il mio computer hanno una presa esata) ne windows installato sull'ssd ne il boot menù rilevano il disco. Io vorrei invece selezionarlo tramite boot menù e quando devo giocare a flight simulator selezionerei l'ssd tramite boot menù e poi finita la sessione ritornerei sull'os del mio vecchio disco per avere accesso a tutti i programmi installati su di esso. Ho notato che se collego il case esterno tramite usb mentre il computer è avviato con l'os dell'ssd lui rileva il disco seagate come disco esterno ma se lo collego tramite esata non succede nulla. Qualche consiglio per far sì che il disco sia rilevato dall'os e all'avvio sia selezionabile dal boot menù quando collegato tramite esata'

Grazie mille, Boeingfan

Sei sicuro che la porta eSata sia attiva? Entra nel bios e cerca se c'è un'opzione tipo "Integrated Peripherals" o simile e controlla che la porta e il relativo controller siano attivi.
Inoltre non si può spostare agevolmente un sistema operativo: Windows è stato installato sul disco collegato al controller interno; via usb non potrà mai partire, forse tramite eSata è possibile, ma occorre essere sicuri che la porta sia attiva.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro