come usare batteria notebook e serve anche una base x raffreddare?

thedoctor91

Utente Attivo
24
0
Salve a tutti, domani prendo il mio primo notebook, un Asus della serie k53sv, vorrei capire come usare x prolungare il più possibile la batteria e se conviene acquistare una di quelle basi x tenerlo sollevato da una qualsiasi superficie per farlo raffreddare, anche se a quanto ho capito dovrei stare tranquillo perchè l' asus ha uno dei migliori sistemi di dissipazione del calore...grazie.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Salve a tutti, domani prendo il mio primo notebook, un Asus della serie k53sv, vorrei capire come usare x prolungare il più possibile la batteria e se conviene acquistare una di quelle basi x tenerlo sollevato da una qualsiasi superficie per farlo raffreddare, anche se a quanto ho capito dovrei stare tranquillo perchè l' asus ha uno dei migliori sistemi di dissipazione del calore...grazie.

I consigli piu sinceri per batteria sono:
-> mantieni il livello di carica regolare..
nel senso di non metterlo con batteria collegato in rete domestica e poi dopo 10 minuti staccarlo, per poi riattaccarlo etc... cerca di mantenere regolarità...
-> evita di far stare sempre il pc in carica e batteria collegata...
se sai di utilizzare il notebook per parecchio tempo in rete domestica conviene che utilizzi semplicemente la rete elettrica senza batteria.. (scollegarla)
-> mantieni la scarica regolare..
ovvero, fai scaricare completamente la batteria prima di caricarla..
-> se sai che il notebook non lo userai per parecchio tempo (tipo una settimana o piu.. rimuovi la batteria dal vano)

Per la questione raffreddamento:
-> lavora/gioca su superfici lisce..
evita magari il letto, in quanto la coperta è morbida e non lascerebbe spessore per raffreddare inferiormente
-> cerca di mantenere pulite le feritoie d'aria del case..
essendo un portatile, non hai possibilità di pulizia completa ogni volta, a meno di smontarlo completamente...



Poi ovviamente gli altri accorgimenti li avrai da solo quando avrai il notebook! ;) Ti verranno automatici!
 

thedoctor91

Utente Attivo
24
0
Ok grazie...in particolare x la batteria ho sentito che nn conviene farlo scaricare completamente...io vorrei utilizzarla così: un pò come faccio col cell: non farlo scaricare quasi mai fino allo 0%, caricarlo quasi sempre fino al 100%, e tenerlo alla presa della corrente solo quando la batteria arriva tipo al 10% fino a caricarlo tutto. il fatto di togliere la batteria e usare solo l alimentatore nn vorrei causasse danni...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
in particolare x la batteria ho sentito che nn conviene farlo scaricare completamente...io vorrei utilizzarla così: un pò come faccio col cell: non farlo scaricare quasi mai fino allo 0%, caricarlo quasi sempre fino al 100%, e tenerlo alla presa della corrente solo quando la batteria arriva tipo al 10% fino a caricarlo tutto. il fatto di togliere la batteria e usare solo l alimentatore nn vorrei causasse danni...

Non farlo scaricare fino a farlo spegnere, questo no.. ma non appena arriva al minimo consentito(ti verrà comunque dato l'avviso da windows 7... ) li inseriscilo in carica...

Il fatto di togliere la batteria e usare solo l'alimentazione da rete NON causa danni.. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili