DOMANDA Come unire vecchie casse a pc

Mattia1993

Nuovo Utente
5
0
Ciao, ho queste casse audio (allegate in foto) che ho estratto da un vecchio stereo perché vorrei collegarle al PC portatile, ma non sono pratico di queste cose. :cav:
Sapreste darmi qualche dritta? Se fosse per me infilerei i cavi in foto nel primo buco libero del PC :suicidio:hahaha


343377 343378 343379
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Purtroppo quelle sono casse passive (non hanno l' amplificatore integrato) non le puoi collegare direttamente ad un pc.
Ti serve un amplificatore casse che abbia un DAC (convertitore analogico-agitale) integrato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia1993

Mattia1993

Nuovo Utente
5
0
Ciao.

Purtroppo quelle sono casse passive (non hanno l' amplificatore integrato) non le puoi collegare direttamente ad un pc.
Ti serve un amplificatore casse che abbia un DAC (convertitore analogico-agitale) integrato.

Ah ecco! Nella scelta dell'amplificatore devo stare attento a qualche prestazione particolare? Tipo compatibilità con la cassa/pc, o valori particolari di W? Scusa l'ignoranza, ma non so proprio niente in merito
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sono casse passive hanno bisogno di un amplificatore non puoi collegarle direttamente al PC. Prendi qualcosa tipo alientek D8 che lo colleghi al PC tramite USB se vuoi fare una cosa carina e pulita che costa poco
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia1993

Mattia1993

Nuovo Utente
5
0
Sono casse passive hanno bisogno di un amplificatore non puoi collegarle direttamente al PC. Prendi qualcosa tipo alientek D8 che lo colleghi al PC tramite USB se vuoi fare una cosa carina e pulita che costa poco

L'ho appena guardato su Amazon, ma non ha l'entrata con la levetta per i cavi delle casse che ho messo in foto prima. Ha l'entrata con i jack rosso e bianco (se si chiamano così :hihi:)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No quelli sono binding posts, non Sono RCA. Quelli si svitano e i fili si mettono dentro e poi si richiudono. Se vuoi fare un lavoro più pulito devi prendere i connettori a banana nakamichi mettere i fili delle casse dentro quei connettori e poi infilare i connettori nel buco dei binding posts senza svitare niente questa volta
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia1993
U

Utente 125751

Ospite
Ah ecco! Nella scelta dell'amplificatore devo stare attento a qualche prestazione particolare? Tipo compatibilità con la cassa/pc, o valori particolari di W? Scusa l'ignoranza, ma non so proprio niente in merito

L' amplificatore fornisce l' alimentazione.
Invece il DAC converte il segnale audio analogico in un segnale audio digitale.
Ogni cassa la colleghi all' amplificatore mentre il DAC lo colleghi, nel tuo caso, tramite un cavo usb al pc portatile.

Per la scelta del prodotto l' unica è affidarsi a chi se ne intende o/e guarda la guida apposita presente nella sezione audio. Quando puoi spendere in euro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia1993

Mattia1993

Nuovo Utente
5
0
No quelli sono binding posts, non Sono RCA. Quelli si svitano e i fili si mettono dentro e poi si richiudono. Se vuoi fare un lavoro più pulito devi prendere i connettori a banana nakamichi mettere i fili delle casse dentro quei connettori e poi infilare i connettori nel buco dei binding posts senza svitare niente questa volta

Grazie mille! Chiarissimo ;)
Post unito automaticamente:

L' amplificatore fornisce l' alimentazione.
Invece il DAC converte il segnale audio analogico in un segnale audio digitale.
Ogni cassa la colleghi all' amplificatore mentre il DAC lo colleghi, nel tuo caso, tramite un cavo usb al pc portatile.

Per la scelta del prodotto l' unica è affidarsi a chi se ne intende o/e guarda la guida apposita presente nella sezione audio. Quando puoi spendere in euro?

Sarei disposto a spendere quello che serve diciamo, non troppo. Ho visto che quello che mi ha consigliato prima @Mattuz viene intorno ai 100 euro, ma non ho capito se ha il DAC. Se ci fosse qualcosa di più economico sarebbe meglio hehe
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non scenderei sotto l'alientek D8 soprattutto se in futuro vorrai prendere un paio di casse passive anche migliori, fai una spesa e te la tieni "per sempre".

Il D8 è FDA quindi ha l'entrata USB perciò non hai bisogno di DAC
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
L' amplificatore fornisce l' alimentazione.
Invece il DAC converte il segnale audio analogico in un segnale audio digitale.
Ogni cassa la colleghi all' amplificatore mentre il DAC lo colleghi, nel tuo caso, tramite un cavo usb al pc portatile.

Per la scelta del prodotto l' unica è affidarsi a chi se ne intende o/e guarda la guida apposita presente nella sezione audio. Quando puoi spendere in euro?
Vorrei precisare che un DAC è un digital to analog converter.. non viceversa.. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Convertitore_digitale-analogico
Nel caso si utilizzerebbe per ottenere una catena audio migliore possibile, vale a dire prelevare il segnale digitale (tramite usb), convertirlo in analogico (con un buon Dac esterno), in analogico, l'amplificatore, come dice la parola amplifica un segnale (da analogico ad analogico) e può avere la sua alimentazione incorporata oppure no.
Nel caso specifico si potrebbe uscire dal pc con un Jack dalla uscita cuffia (segnale analogico non amplificato), ad un piccolo amplificatore.. verso le casse aiwa che hanno una impedenza di 6 ohm. Basta un piccolo circuito da pochi watt, ovviamente il risultato sarebbe di bassa qualità, dipende quanto si vuole spendere e cosa si vuole ottenere.. Nel post precedente è indicato un ampli con Dac incorporato, sicuramente un'ottima soluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia1993

Mattia1993

Nuovo Utente
5
0
Nel post precedente è indicato un ampli con Dac incorporato, sicuramente un'ottima soluzione.

Si, informandomi sull'alientek D8 sembra veramente ottimo, ma facendo un po' di ricerche ho visto che nell'insieme mi verrebbe a costare anche 120 euro. Se qualcuno fosse a conoscenza di una soluzione non per forza ottima, anche solo buona hehe ...altrimenti mi butto su quello, ma il mio portafoglio sta già piangendo :help:

P.s.: @gpsambe grazie per la risposta, chiarificante!
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Si, informandomi sull'alientek D8 sembra veramente ottimo, ma facendo un po' di ricerche ho visto che nell'insieme mi verrebbe a costare anche 120 euro. Se qualcuno fosse a conoscenza di una soluzione non per forza ottima, anche solo buona hehe ...altrimenti mi butto su quello, ma il mio portafoglio sta già piangendo :help:

P.s.: @gpsambe grazie per la risposta, chiarificante!
Dai una occhiata a questo :

docooler Amplificatore Audio HiFi Stereo, 12V / 220V Display LCD Mini 2CH BT FM Radio Portatile Auto Casa 400W Telecomando Amplificatore Audio https://www.amazon.it/dp/B07KLZBG3C/?tag=tomsforum-21

Ovviamente avrai capito che si tratta di un altro livello, acquistando un ampli con Dac di buona qualità, lo puoi utilizzare su diverse sorgenti, tagliando via le sezioni audio di bassa qualità.
Quello del mio link è un ampli analogico economico, saranno 30 w totali, non 300 come dichiarato.. :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia1993

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se deve andare in analogico allora meglio questo:
con questo:
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il Breeze è un buon prodotto anch'esso :ok:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il Breeze è un buon prodotto anch'esso :ok:
Si infatti. Basta che mette un adattatore da jack 3,5 a RCA ed ecco fatto un collegamento per quelle casse amplificato e decente senza spendere tanto. Ad occhio direi che il livello del segnale in uscita dalla scheda audio integrata dovrebbe essere sufficiente a pilotare quell'amplificatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia1993

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili