come tutelarsi da paypal come venditore?

Gangsta_Genius

Utente Attivo
864
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma v1
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
1Tb-Sabrent NVMe,2Tb-Crucial BX500,1Tb-Samsung SSD 860 EVO,WD Caviar Blue 1TB, Seagate M3 2Tb
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC
Audio
FocusRite scarlett 2i2 Studio 2gen
Monitor
AOC CQ27G2U/BK
PSU
DEEP COOL DQ850-M-V2L
Case
Lian Li Lancool 215
Periferiche
Logitech G502 HERO + Tastiera Meccanica Arealer Roarer
OS
WINDOWS 11 PRO
Salve gente!

la racconto in breve, ho messo in vendita una scheda video su subito.it a 380€,
arriva un tizio tutto spedito senza nemmeno chiedere o domandare nulla, mi manda la proposta di acquisto usando il metodo tuttosubito..non avendo mai usato questo metodo, gli chiedo se potevamo procedere tramite paypal..lui risposte di si senza problemi...cosi ricevo 380€ su paypal con beni e servizi e tasse a mio carico...io ancora avendo un po di dubbi sull'acquirente, gli dico: senti cosi pago troppe tasse, possiamo procedere usando il metodo amici e parenti cosi non paghiamo tasse??
lui risponde guarda non c'è problema aggiungo la differenza, le mando altri 15€??? e io rispondo: ma no, guarda perchè devi pagarli tu lascia stare tranq...lui tac mi manda altri 15€

mah! ora mi domando come mi tutelo con paypal? se faccio video basta?? o questo inventa che non gli è arrivata o che è difettosa e mi ciulla la scheda?? grr
 
Ultima modifica:

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
mah! ora mi domando come mi tutelo con paypal? se faccio video basta?? o mi ciulla la scheda?? ahaah
L'unico modo per tutelarsi con PayPal è non lasciare le proprie reali credenziali, non collegare il conto corrente e spendere immediatamente i soldi appena ricevuti per qualcos'altro senza lasciarli sul conto.

Sfortunatamente se l'acquirente apre la contestazione gli danno ragione automaticamente ?

Su subito.it o pagamento con bonico o scambio a mano in contanti
 

Gangsta_Genius

Utente Attivo
864
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma v1
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
1Tb-Sabrent NVMe,2Tb-Crucial BX500,1Tb-Samsung SSD 860 EVO,WD Caviar Blue 1TB, Seagate M3 2Tb
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC
Audio
FocusRite scarlett 2i2 Studio 2gen
Monitor
AOC CQ27G2U/BK
PSU
DEEP COOL DQ850-M-V2L
Case
Lian Li Lancool 215
Periferiche
Logitech G502 HERO + Tastiera Meccanica Arealer Roarer
OS
WINDOWS 11 PRO
L'unico modo per tutelarsi con PayPal è non lasciare le proprie reali credenziali, non collegare il conto corrente e spendere immediatamente i soldi appena ricevuti per qualcos'altro senza lasciarli sul conto.

Sfortunatamente se l'acquirente apre la contestazione gli danno ragione automaticamente ?

Su subito.it o pagamento con bonico o scambio a mano in contanti
purtroppo ho le mie credenziali e anche il mio conto collegato..quindi mi frega comunque facendo mille video sia dell'imballaggio e tracciatura assicurata non servono a nulla??
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
paypal va usato solo se sei un venditore professionista, sennò ti fregano e paypal ti dà torto... del resto ti regala altri 15€ senza fiatare perché già sa che con paga amici è a lui che non rimborsano
 

Gangsta_Genius

Utente Attivo
864
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma v1
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
1Tb-Sabrent NVMe,2Tb-Crucial BX500,1Tb-Samsung SSD 860 EVO,WD Caviar Blue 1TB, Seagate M3 2Tb
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC
Audio
FocusRite scarlett 2i2 Studio 2gen
Monitor
AOC CQ27G2U/BK
PSU
DEEP COOL DQ850-M-V2L
Case
Lian Li Lancool 215
Periferiche
Logitech G502 HERO + Tastiera Meccanica Arealer Roarer
OS
WINDOWS 11 PRO
ho ricevuto un altra offerta con il metodo tuttosubito..siamo sempre li? ragione al cliente?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
1. Pagare o farsi pagare SEMPRE con beni e servizi attivati.
2. Mai comprare o vendere su Subito a meno di consegne a mano di persona.
3. Se ti chiede pagamento verso familiari, vuol dire che sta cercando di truffarti.
4. Se ti chiede pagamento con Postepay, vuol dire che sta cercando di truffarti
5. Se ti chiede pagamento con Postepay di un suo amico o conoscente, vuol dire che sta cercando di truffarti
6. Se ti chiede pagamento un po' adesso un po' dopo, vuol dire che sta cercando di truffarti.
7. Se ti chiede pagamento con vaglia o contrassegni, vuol dire che sta cercando di truffarti.
8. Se ti chiede pagamento con Western Union o simili, vuol dire che sta cercando di truffarti.
9. Se il compratore e' estero. O ha un conto estero, vuol dire che sta cercando di truffarti.
10. Se abita a poca distanza da te e si rifiuta di consegnare a mano, vuol dire che sta cercando di truffarti.
11. Mai dare i tuoi dati personali.
12. Fare sempre screenshots di eventuali conversazioni via messaggio o email con l'acquirente o compratore.
13. Se si e' venditore, fare sempre foto e video del prodotto funzionante prima di essere imballato.
14. Se si e' compratore, fare sempre foto e video dell'unboxing e accensione prodotto (se e' elettronico)
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
purtroppo ho le mie credenziali e anche il mio conto collegato..quindi mi frega comunque facendo mille video sia dell'imballaggio e tracciatura assicurata non servono a nulla??
Non ho mai usato TuttoSubito, però subito.it essendo un sito Italiano, e quindi si spera con persone che possano gestire la piccola mole di transazioni, se sei onesto andranno ad indagare cosa è accaduto e ti daranno ragione. Potresti anche provare e vedere come va...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!