• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Come trasformare il mio pc Desktop in un pc da gaming?

Pubblicità
Ah, benissimo ^_^ Avevo paura di no, perchè sapevo che minecraft dipende poco dalla vga, ma più dalla ram, e per questo non capivo come mai laggasse nonostante io avessi 16gb ram .... Inoltre, mi conviene comprarli e montarli da me i pezzi, oppure mi conviene andare da quello che mi ha assemblato il computer, che è una officina di computer, il cui proprietario è comunque amico di mio padre, e per questo non si è preso soldi in più...dico questo, perchè magari lui mi fa risparmiare siccome io in cambio gli do comunque dei pezzi che non sono rotti, e quindi rivendibili, ora non so se questo è vero, quindi, volevo chiedere a voi. Che dite??
Non è un operazione così difficile, ma se non te la senti e il tecnico non ti prende niente fatti assemblare i pezzi da lui.
Oppure:
Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/153375-come-assemblare-un-pc.html
Naturalmente ricordandoti di collegare il cavo a 6pin dell'alimentatore alla scheda video.
:D

dipende da che tipo di pezzi gli dai tu e da che esperienze hai io propenderei sul fai da te ci sono un sacco di guide online ed è facilissimo

Non è un operazione così difficile, ma se non te la senti e il tecnico non ti prende niente fatti assemblare i pezzi da lui.
Oppure:
Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/153375-come-assemblare-un-pc.html
Naturalmente ricordandoti di collegare il cavo a 6pin dell'alimentatore alla scheda video.
:D

Non è tanto una questione di difficoltà, ma è più che altro una questione di risparmio...Nel senso, non dovrebbe sottrarre dal costo dei nuovi pezzi, il prezzo di quelli vecchi, che comunque sono utilizzabili??

Non è tanto una questione di difficoltà, ma è più che altro una questione di risparmio...Nel senso, non dovrebbe sottrarre dal costo dei nuovi pezzi, il prezzo di quelli vecchi, che comunque sono utilizzabili??
Sicuramente converrebbe più a lui che a te, considerando che rivendendo i tuoi pezzi guadagnerebbe sicuramente di più che facendosi pagare solo la manodopera.
Se riesci ad assemblarti i pezzi da solo puoi tenere quelli vecchi di riserva o eventualmente rivenderli.

EDIT

- - - Updated - - -

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10
VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP € 248,90

TOTALE IVA COMPRESA : 314,00 €
Ho trovato la 7950 229€ VTX3D e a 246€ la sapphire.

Ultima modifica:
a che risoluziopne giochi?

in questi giorni le radeon stanno calando di prezzo, potrebbe tranquillamente uscirci una 7950, dato che le ho viste a partire da 255 spedite,
mentre delle 7870 valide si trovano già oggi a 230 euro spedite

...oppure una 660 ti a 305 euro spedita :hihi:

Direi di giocare a 1080p, a schermo intero, ma come ho già detto sono giochi semplici, magicka, terraria e minecraft, non credo che con questi serva una cosa potentissima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro