Come trasferire tutte le foto/Video dal mio telefono al PC

Pubblicità

Ragnar90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
buonasera a tutti, purtroppo non capisco il perché quando provo a collegare il mio telefono al pc per scaricare le foto e i video in una memoria esterna non riesco a trovare tutte le mie foto ma solo alcune.
spiego meglio so che le foto e i video quando provi a cercarle dal pc si trovano nella Cartella DCIM, ma nel mio caso non me li trova tutte ma solamente una parte, il dispositivo in questione ha una memoria da 256 dove solo 200 sono solamente di foto e video.
dove sono le altre?.. cosa sbaglio?

Se le hai denominate o ne hai una proprietaria, altre cartelle potrebbero essere - Pictures, Downloads o Media.
Non so nel tuo caso, ma credo che ci voglia o che sia impostato in modalità di trasferimento file (MTP).
Caso più unico che raro, ma nel cestino ci hai guardato?
Ritorno a dire, non conosco le tue impostazioni, faccio un esempio, - se utilizzi servizi di cloud come Google Photos o iCloud, verifica se le tue foto e i tuoi video sono stati sincronizzati lì. Potresti trovarli accedendo al tuo account cloud.

Se le hai denominate o ne hai una proprietaria, altre cartelle potrebbero essere - Pictures, Downloads o Media.
Non so nel tuo caso, ma credo che ci voglia o che sia impostato in modalità di trasferimento file (MTP).
Caso più unico che raro, ma nel cestino ci hai guardato?
Ritorno a dire, non conosco le tue impostazioni, faccio un esempio, - se utilizzi servizi di cloud come Google Photos o iCloud, verifica se le tue foto e i tuoi video sono stati sincronizzati lì. Potresti trovarli accedendo al tuo account cloud.
non utilizzo nessun servizio cloud, sono tutte salvate nel telefono. Il problema che mi spuntano nella galleria ho fatto anche degli album ma su dcim solo alcune.
cmq come trasferimento file mi da soltano:
-trasferimento di file
-tethering USB
-midi
-PTP

Hai verificato se ci sono album o cartelle nascoste nel telefono o che appariscano nascoste al Pc.
Io no, ma siccome mia moglie ce la, - controlla le impostazioni dell'app Galleria sul tuo telefono. Alcune applicazioni hanno opzioni per escludere determinate cartelle o album dalla vista principale.
Un altra, che può sembrare una bischerata, semmai fallo separatamente - A volte, un semplice riavvio del telefono e del PC può risolvere problemi di connessione temporanei.
Prova a utilizzare l'opzione PTP invece di "Trasferimento di file". Anche se è progettata per trasferire solo immagini, a volte può rilevare foto che non sono visibili tramite l'altra modalità.
Per ultima, perchè, non saprei cosa altro aggiungere:. alcuni produttori di telefoni offrono software specifici per la gestione dei file e il trasferimento di dati tra il telefono e il PC. Verifica se il produttore del tuo telefono ha un software disponibile per aiutarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro