DOMANDA Come trasferire libreria musicale da Iphone a Pc

Sir Jack

Utente Attivo
229
9
Salve,

qualche tempo fa l'HD su cui tenevo tutte le librerie Itunes è improvvisamente passato a miglior vita. Di conseguenza, l'unica copia rimanente delle stesse permane solo sul mio device, un Iphone 7+ perfettamente aggiornato.
Esiste un modo in cui io possa ritrasferire il tutto sul nuovo HD, in modo da non perdere impostazioni e tutto il resto?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai due possibilita'.
La piu' semplice e' quella di portare il HD a un negozio dove recuperano i dati, e vedere cosa riescono a fare. C'e' la possibilta' che possano recuperare tutto o almeno la maggior parte.
iTunes NON permette di trasferire la musica dai dispositivi, ma ci sono applicazioni gratuite che lo fanno, in pratica leggono il HD del iPhone direttamente. Ma le devi cercare, quelle adatte al sistema operativo che usi, e devi trovare quelle aggiornate, essendo semi-illegali (almeno dal punto di Apple) sono scritte da giovani programmatori per divertirsi, e non tutte sono aggiornate.
In ogni modo, la prossima volta utilizza un bel backup :)
 

Sir Jack

Utente Attivo
229
9
Già fatto, non riescono a recuperare nulla ma mi hanno specificato che se anche se riuscissero si tratterebbe di file messi lì alla rinfusa senza nome o altro, che dovrei poi manualmente rinominare uno per uno... non so se ne valga la pena.

Che tipo di app? TouchCopy per esempio?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Già fatto, non riescono a recuperare nulla ma mi hanno specificato che se anche se riuscissero si tratterebbe di file messi lì alla rinfusa senza nome o altro, che dovrei poi manualmente rinominare uno per uno... non so se ne valga la pena.

Che tipo di app? TouchCopy per esempio?
Se ti hanno detto quello significa che non sanno un pero. File musicali della libreria iTunes rimangono file musicali, non e' assolutamente vero che hanno nomi alla rinfusa. Questo era vero per i file musicali trasferiti su iPod.
Non conosco TouchCopy, ma non mi hai detto che sistema operativo usi. Di app del genere ne esistono a dozzine.
Post unito automaticamente:

Altre alternative, valide sia per Windows che Mac, sono iExplorer e iFunBox
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sir Jack

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili