Come ti friggo il pc: istruzioni x l'uso

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ludus ha detto:
se lo usiamo sulla mia pattaforma dove già un enermax da 600w mi scavola di 0.07v sul vcore e dopo due ore di quake 4 lo sonto un pò fischiattare con quel qtec ci facciamo la quinta sinfonia di beetoven, seguita da un capodanno anticipato :lol:

Tu ci scherzi ma io mi sono preoccupato all'inizio:stavo overclockando un pentium 4 con la tornado al massimo a 10 cm...quando ho rimesso a 5volt la ventola e sentivo ancora fischiare ho pensato di essermi danneggiato un timpano.:lol: :lol:

Chi te l'ha venduto?? la bin laden enterprises ??:lol: io fossi in te chiederei i danni morali:asd::asd::asd:

Senza dubbio avete ben ragione!

La vedo così: mi risarciscono tutti i componenti. Quindi pezzi nuovi :asd::asd::asd:

Dall'altra parte ho scoperto che può accadere qlc del genere, ed è un bel rischio: cavolo, posso capire un "Doa", ma saltare x aria è un pò eccessivo!!!

Ps: sentito il negozio prima, hanno verificato che è esploso un integrato e che oltretutto IL FUSIBILE è INTERO! :ok:

Ma fate un pò voi! Niente da dire, mai più niente del genere! Convinto di poter trovare qlc di buono, la prox volta cicca: Enermax o Tagan, che la Qtec vada a farsi un "GIRO" :asd::asd:

X Toby:

In effetti se ti guardi attorno noterai che cè gente messa peggio di te con l'alimentatore... :asd: :asd: :asd:
:lol:
Tu hai trovato il pelo che non andava nell'enermax,
Diabo ha trovato la bomba nel Qtec :hihi: :hihi:

Anche il mio Enermax, come tutti quelli che ho avuto modo di provare e\o vedere all'opera, sul V-Core in full calano di 0,05v., non sò se sia una "scelta progettuale" (per lo meno bizzarra), ma è una costante di sicuro. 0,07 mi sembrano però tantini.
A me l'ali non ha mai fischiato, devo preoccuparmi? Sgrat, sgrat ;)

Drakon ha detto:
X Toby:

In effetti se ti guardi attorno noterai che cè gente messa peggio di te con l'alimentatore... :asd: :asd: :asd:
:lol:
Tu hai trovato il pelo che non andava nell'enermax,
Diabo ha trovato la bomba nel Qtec :hihi: :hihi:

Vero..... :asd: :asd: :asd:

Vorrei spezzare una lancia a favore dei Q-Tec....
Alimentatori di basso costo, e basse performance sicuramente...
Ma vorrei vedere se chi li denigra tanto ha il coraggio di affermare davanti ai rappresentanti legali della Q-Tec che "esplodono", "sono pericolosi" etc..etc...

Mi sà di nò....
E' facile sparlare di chi non può controbattere.;)
P.s. Nel periodo in cui il mio fido Enermax è andato a spasso per l' Italia il mio vecchio Q-Tec da 350 Watt ha retto per un paio di mesi 3 Hard disk, 3 Masterizzatori DVD 4 banchi da 512, una 9800 Pro, la mobo luci lucette e macchinetta del caffè...:asd: :asd:
Senza darmi il minimo problema... Alla faccia di Enermax e del suo servizio di Ass.Tecnica.....;)

Toby ha detto:
Vero..... :asd: :asd: :asd:

Vorrei spezzare una lancia a favore dei Q-Tec....
Alimentatori di basso costo, e basse performance sicuramente...
Ma vorrei vedere se chi li denigra tanto ha il coraggio di affermare davanti ai rappresentanti legali della Q-Tec che "esplodono", "sono pericolosi" etc..etc...

Mi sà di nò....
E' facile sparlare di chi non può controbattere.;)
P.s. Nel periodo in cui il mio fido Enermax è andato a spasso per l' Italia il mio vecchio Q-Tec da 350 Watt ha retto per un paio di mesi 3 Hard disk, 3 Masterizzatori DVD 4 banchi da 512, una 9800 Pro, la mobo luci lucette e macchinetta del caffè...:asd: :asd:
Senza darmi il minimo problema... Alla faccia di Enermax e del suo servizio di Ass.Tecnica.....;)

Mmm... :oogle: Io parlo del mio, e non ho certo detto nulla di ingiurioso raccontando cosa mi è successo e cose simili. Certo, sarà un caso raro, ma non si era mai visto niente del genere!! :skept:
Che poi sono il primo a dire che un ali economico non può certo essere il top, ma x il semplice fatto che l'ho acquistato si capisce che non avevo nessuna pretesa: ripeto, vale ciò che lo paghi,:sisi: ma è assurdo ciò che mi è capitato. :look:
Non è certo una cosa normale, e sono pronto a ribadire il concetto: è esploso, ed ero lì. :cav: Mettiamo che funzionava x un pò, lasciavo il pc a lavorare x i fatti suoi e quello scoppiava mentre non ero lì? :shock::shock: Poteva finire male... Credo che incidenti del genere siano fuori dalla "normale routine di un ali "Doa"...

Non credi? :)

Hola
La fumata neraquanti ricordi!!!!!

Prima cosa prima di colpevolizzare l'alimentatore che sicuramente non sarà dei + performanti.

Prima di tutto sei sicuro che la tua scheda non abbia fatto ponte con il case!!!!!

Seconda cosa non ti meravigliare tanto io in tanti anni di assemblag ne ho visti di pezzi difettosi il mio xion da 600w l'ho cambiato 3 volte prima che andasse bene, Era un difetto di quella serie capita!!!!!!!!!

Dott.Hofmann ha detto:
Hola
La fumata neraquanti ricordi!!!!!

Prima cosa prima di colpevolizzare l'alimentatore che sicuramente non sarà dei + performanti.

Prima di tutto sei sicuro che la tua scheda non abbia fatto ponte con il case!!!!!

Seconda cosa non ti meravigliare tanto io in tanti anni di assemblag ne ho visti di pezzi difettosi il mio xion da 600w l'ho cambiato 3 volte prima che andasse bene, Era un difetto di quella serie capita!!!!!!!!!

Beh, diciamo che fumate ne ho viste 3 in vita mia, ma esplosioni mai!!! :)

Cmq sono certo di aver assemblato tutto a dovere, e nulla poteva fare massa sul case, montavo sul tavolo di legno con una scatola sotto...

Tutto con le dovute precauzioni, naturalmente! :ok:

A proposito.........io ho un "Technoware"(direte: e ke è?.....risposta: booohhhhh!) da 500W, però m ha sempre retto benissimo, mai nessun problema........dite ke m conviene cambiarlo? Cosa può comportare un ali scarso?

ruggero ha detto:
Ti è saltato qualche condensatore all'interno dell'alimentatore.

Che i q-tec siano degli alimentatori buoni è proprio una gran stronzata.

Proprio ieri c'erano degli utenti che consigliavano degli alimentatori da 30€ sostenendo che fossero buoni...:rolleyes:

il colorsit 550W... ke hai da dire su questo super ali da 30€? :asd: :asd: :asd:

Dunque, ecco il risultato della mia piccola fusione, dopo ore di test e test!

Amd 64 3000+
Ritorna in vita! Test di Occt x 8ore filate a 2700 Mhz! Nessun danno!

A8N-Sli SE
Muore al secondo boot fulminata da:

QTEC 600W :skept::skept::shock::shock::shock::shock:
Esplode x corto di un'integrato. Si salva il fusibile e la mia faccia! Solo di un poco annerita! :asd::asd:

Twinmos Ddr400
Perfette dopo 8ore di test col procio più test S&M e raggiungono i ragguardevoli 250Mhz 2.5-3-3-5:chupachup:chupachup

X800Gto2 @ X850XtPe
Nessun danno, nessun artefatto, nessun problem!

Quindi sabato mi consegnano i vecchi componenti perfetti più:
A8N-Sli SE NUOVA FIAMMANTE!!! Con l'augurio che non faccia fumo come l'altra ma solo le fiamme!!! :asd::asd::asd:

QTEC 600W! LO RIFIUTO!!!!!! NON LO VOGLIO PIU'!!!

E così si conclude con un velo di speranza la mia distruzione di PC! :)
L'ultima parola la darò quando girerà a pieni giri sulla mia postazione! :love::love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro