Come ti friggo il pc: istruzioni x l'uso

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

diabo84

Ospite
Dunque, saluti a tutti!

Come da titolo, immaginate cosa mi è successo?

Dunque, dopo una 10na d'anni a montare pc e affini penso di avere abbastanza esperienza x fare il technico: ed ecco che il pc in firma si ritrova con la mobo che fà tante bizze.
Ed ecco che quindi ne compro una nuova, A8N-Sli Se e mando la mia in firma in assistenza, che poi venderò come rigenerata a metà prezzo (intanto io ho sempre pezzi nuovi :sisi:)

La porto a casa, monto il tutto con un nuovissimo ali fiammante (650w :asd::asd:) e premo PwButton: si accende, ma schermo nero... E un leggero sibilo... Al che Reset. Ma nulla. Al che tengo premuto PwButton x 4 secondi ma... Non si spegne. E nemmeno fà un qlc bip!

Mmm... Il famoso ali non ha interruttore, lo spengo togliendo la spina. Controllo tutto, ok... Rimetto la spina: si accende il led di Standby e prima ancora di premere PwButton si sente un sibilo... Piccolo... Fievole...

E DI COLPO SI ILLUMINA L'ALIMENTATORE DI UNA LUCE VIOLA/GIALLA CON UN SUONO DA CENTRALE TERMOELETTRICA X ALCUNI SEC FINCHè UN BANG FORTISSIMO NON SPEGNE IL TUTTO!!!!!!!!!

E con una bella fumata nera e un'odore di bruciato mi saltano in ordine:

A8N-Sli - Amd 64 3000+ @ 2700 - Geffo 6600 Gt - Lettore dvd Lite on :skept: (che c'entra??)

Ma non i miei magici 2 dischi Seagate e le mitiche Twinmos da 512 mb @ 250 mhz!

-------------------------------

Ora mi chiedo: cos'è successo?
Ho verificato ogni connessione, ogni molex, ogni cavo... Nulla, tutto perfettamente connesso, nessuna falsa massa, nessun cavo rovinato...
L'ali non l'avevo mai accesso, era nuovissimo (ps: marca Qtec, me ne avevano parlato bene e aveva ottime caratteristiche)
Ora tutto è dal negozio dove ho acquistato i pezzi, testano ogni componente e mi faranno sapere... La qtec chiederà i pezzi danneggiati e mi ripagheranno i componenti... :) Nuovi. :lol::lol::lol: Questo è quello che mi ha assicurato il fornitore. :)

Voi che ne pensate di ciò che mi è accaduto?

Inuyasha ha detto:
Che ti e' andata bene perche' non e' esplosa tutta la casa. . . :lol: :lol:

Grazie x l'appoggio!!! Un calcio nel didietro era più dolce!!! Come sono ben voluto!!! :evil::evil:

:lol::lol::lol::lol::lol:

Non ci riesco a fare il serio ma ieri ridevo ben poco... Mi sono spaventato, è stato un colpo di fucile quando è saltato!!! :skept::skept::skept::skept: Mai visto niente del genere...

Secondo te cos'è stato? Parlando con un elettricista, gli unici componenti in grado di esplodere possono essere i condensatori o gli integrati... X fare BANG!!! intendo. Quindi era molto difettato l'Ali...

Gli alimentatori Q-Tec sono proprio una "bomba". . . :asd: :asd:

Scusami ma sono troppo burlone per fare un discorso serio. . :lol: :lol: :D

Inuyasha ha detto:
Gli alimentatori Q-Tec sono proprio una "bomba". . . :asd: :asd:

Sono troppo burlone per fare un discorso serio. . :lol: :lol: :D

BOMBA sì... Ma BOMBA A MANO!!! Che cavolo gli è successo???

Che poi oggi ho portato i pezzi, e il negoziante apre la scatola dell'ali, annusa e... :skept::skept::skept::skept: CHE FACCIA CHE GLI E' USCITA!!!!!!! :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Si... non proprio dentro un alimentarore... se prendi dei condensatori e li metti a contatto con 1 fiamma dopo 1 pò esplodono... non puoi capire in classe quanti ne saltavano :asd::asd::asd:
Certo Qtec io non l'ho mai sentito come 1 buon alimentatore... anzi...
diciamo che per quel che costa è "buono" ;)

Ti è saltato qualche condensatore all'interno dell'alimentatore.

Che i q-tec siano degli alimentatori buoni è proprio una gran stronzata.

Proprio ieri c'erano degli utenti che consigliavano degli alimentatori da 30€ sostenendo che fossero buoni...:rolleyes:

Sarà un cortocircuito qualcosa comunque dell'alimentatore che ha inviato degli sbalzi sicuramente alti agli altri componenti del computer che si sono bruciati...di preciso farai fatica a sapere cosa possa esser stato..comunque basta che hai trovato il colpevole..

Sei stato sfortunato.
Q-Tec non è una marca che conosco, ma non ne ho mai sentito parlare come degna di nota, è uno dei tanti brand di alimentatori economici, che magari per un anno fanno egregiamente il loro dovere. Ma parliamo sempre di ali di bassa qualità, che dichiarano almeno il 20% in più di quanto riescono ad erogare sotto carico, e che hanno tensioni calanti in base allo stesso. Nulla di nuovo, insomma, non è noto come ali da consigliare, per intenderci, ma non dovrebbe neanche esplodere! I difetti di questi apparecchi sono quelli suindicati, uniti a volte a scarsa qualità dei materiali, raffreddamento insufficente e rifiniture pessime, nella peggiore delle ipotesi, ma l'esplosione non è solitamente tra i difetti riscontrati :D
Sarà uscito male dalla fabbrica, confermo che le uniche cose esplodenti nell'ali possono essere condensatori e integrati, probabilmente è esploso proprio un condensatore, o perchè difettoso, oppure perchè montato in modo errato, o ancora alimentato fuori specifica (in questo caso il difetto è di un integrato).
Ma non hai una Gto2 come VGA? Meno male che almeno quella si è salvata!
Fatti sostituire tutto quello che puoi, sei stato fortunato che qualcosa si è salvato e che non è andato a fuoco nulla ;)
Mi spiace Diabo, per questa disavventura, però vedo nel tuo futuro un Enermax Liberty da 500w, vero? ;)

diabo84 ha detto:
marca Qtec, me ne avevano parlato bene e aveva ottime caratteristiche
:lol: :lol: :lol:

qtec ottima marca con buone caratteristiche? :lol: :lol: :lol:

la qtec penso che faccia i più schifosi alimentatori del mondo, fai prima ad attaccarci la 220v diretta alla scheda madre che gli arriva un voltaggio più stabile! i valori dichiarati solo triplicati, in pratica un qtec da 650w è come un alimentatore medio da 250w... voltaggi che vanno su e giù come le montagne russe e ogni tanto esplodono pure!

mi dispiace per l'accaduto...se può consolarti l'altra sera è partita la mb del muletto perchè stavo testando una scheda video agp che avevo recuperato...e ieri sera partito il disco sul mio fisso...devo constatare che non sono stati bei gg questi :sisi: :sisi:

Ludus ha detto:
:lol: :lol: :lol:

qtec ottima marca con buone caratteristiche? :lol: :lol: :lol:

la qtec penso che faccia i più schifosi alimentatori del mondo, fai prima ad attaccarci la 220v diretta alla scheda madre che gli arriva un voltaggio più stabile! i valori dichiarati solo triplicati, in pratica un qtec da 650w è come un alimentatore medio da 250w... voltaggi che vanno su e giù come le montagne russe e ogni tanto esplodono pure!

:asd::asd::asd:

Diciamo così: ne ho provati diversi di qtec, non ho mai avuto nessun problema di sorta, sia come stabilità sia come durata... X questo mi sembrava che andasse bene, e come A dichiarati era molto buono, anche se erano ovviamente pompati. :D
Quindi ottima marca e buone caratteristiche si riferisce naturalmente AL PREZZO A CUI LO VENDONO! :)

Certo, niente a che vedere con un Enermax :love: o un Tagan :love:, ma da qui a vederlo esplodere!!! :skept::skept::skept:

Appunto: ESPLODERE!!! Ok che costa poco, ma mi sembra che come qualità sia PERICOLOSA, TANTOMENO MI IMMAGINAVO CHE POTESSE ESSERE COSì BUONO!!! :shock::shock::shock: DAVVERO UNA BOMBA: A MANO. :ok:

Ps: la 6600Gt era la mia prima scheda che non funzionava più. Naturalmente ho scoperto che non era così, ma colpa del nuovo bios aggiornato e della mia ex A8N-Sli sfigata... Soprattutto del fatto che era sfigata. La seconda, che è nuovissima, ha fatto una fine anche peggiore, visto il fumo :skept::shock::skept::skept:

L'importante è una cosa: che si prendono i miei pezzi fulminati e mi risarciscono tutto.:sisi::sisi::sisi: Questo è certo, è già successo in un altro caso di qlc mese fà. Sempre Qtec e sempre il modello 650w che avevo acquistato io. Dev'essere un vizio!!! (Intendo il veder esplodere il tutto!) :asd::asd::asd:

diabo84 ha detto:
:asd::asd::asd:

Diciamo così: ne ho provati diversi di qtec, non ho mai avuto nessun problema di sorta, sia come stabilità sia come durata... X questo mi sembrava che andasse bene, e come A dichiarati era molto buono, anche se erano ovviamente pompati. :D
Quindi ottima marca e buone caratteristiche si riferisce naturalmente AL PREZZO A CUI LO VENDONO! :)

Certo, niente a che vedere con un Enermax :love: o un Tagan :love:, ma da qui a vederlo esplodere!!! :skept::skept::skept:

Appunto: ESPLODERE!!! Ok che costa poco, ma mi sembra che come qualità sia PERICOLOSA, TANTOMENO MI IMMAGINAVO CHE POTESSE ESSERE COSì BUONO!!! :shock::shock::shock: DAVVERO UNA BOMBA: A MANO. :ok:

Ps: la 6600Gt era la mia prima scheda che non funzionava più. Naturalmente ho scoperto che non era così, ma colpa del nuovo bios aggiornato e della mia ex A8N-Sli sfigata... Soprattutto del fatto che era sfigata. La seconda, che è nuovissima, ha fatto una fine anche peggiore, visto il fumo :skept::shock::skept::skept:

L'importante è una cosa: che si prendono i miei pezzi fulminati e mi risarciscono tutto.:sisi::sisi::sisi: Questo è certo, è già successo in un altro caso di qlc mese fà. Sempre Qtec e sempre il modello 650w che avevo acquistato io. Dev'essere un vizio!!! (Intendo il veder esplodere il tutto!) :asd::asd::asd:

La prossima volta vai su marche meno esplosive...

Cmq io ho un q-tec;usarlo per overclock è uno spasso:sotto carico lo sento fischiare di brutto.:lol:

se lo usiamo sulla mia pattaforma dove già un enermax da 600w mi scavola di 0.07v sul vcore e dopo due ore di quake 4 lo sonto un pò fischiattare con quel qtec ci facciamo la quinta sinfonia di beetoven, seguita da un capodanno anticipato :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro