Come ti buco lo Tsunami

  • Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

DIDAC

Ospite
Hola! :asd:
Stamattina mi sono alzato con un'idea malsana, mettere una ventola laterale al mio tsnunami per mandare aria al dissi del chipset che, se non metto a manetta le due ventole da 12 che ho nel case (ma a 12 volt fanno davvero troppo casino), il chipset diventa un po troppo caldino ora in estate.

Quindi mi sono detto, le ventole del case le lascio girare a 5 volt (dotate di pulsanti artigianali) e ci metto un'altra ventola ma laterale che soffia sul chipset.

Risultato: 10 gradi in meno (con la nuova ventola al minimo) indicati da everest sul sensore della mobo (che non è il sensore del chipset ma è li vicino).

Bene, veniamo alle immagini:

Il case originale



I pulsanti che ho messo tempo fa per mandare a 5 o 12 volt le 2 ventole da 12 del case



L'interno del case e un dettaglio del dissi del chipset "vicino-vicino" alla VGA



La nuova ventola dotata di regolatore



Il "taglio e cucito"



Lavoro finito



C'è voluto più tempo a creare questa discussione che a fare tutto il lavoro :asd: . Il vero modding sono i 3D :oogle: .

Ciao

DIDAC

PS notare la qualità delle inquadrature :asd:
 
carino,xò io sul case avre fatto "solo" il buco tondo e poi ci avrei messo una griglia davanti.

p.s.:io ne ho 3 di ventole dell'enermax nel case e sono molto buone.
 
DANY 76 ha detto:
carino,xò io sul case avre fatto "solo" il buco tondo e poi ci avrei messo una griglia davanti.

p.s.:io ne ho 3 di ventole dell'enermax nel case e sono molto buone.

Ciao Dany
si ci avevo pensato, è per quello che ho lasciato quella sagoma. Quando mi gira di cambiare: due taglietti e passa la paura :sisi:

Anche se, magari, il taglio lo estendo e lascio solo il telaio sostituendo tutto il pannello con del plexy.
MAh, vedremo.

Ciao

DIDAC
 
:shock:
Bel lavoro Didac! Pure il cerchio con la struttura e il compasso... :D

Ps. Se non sbaglio quella Enlobal non è una ventola comune... :chupachup
 
DIDAC ha detto:
Ciao Dany
si ci avevo pensato, è per quello che ho lasciato quella sagoma. Quando mi gira di cambiare: due taglietti e passa la paura :sisi:

Anche se, magari, il taglio lo estendo e lascio solo il telaio sostituendo tutto il pannello con del plexy.
MAh, vedremo.

Ciao

DIDAC
col plexy il case diventa ancora + fico.
Inuyasha ha detto:
Metti un filtro antipolvere.... ;)
quoto.....altrimenti fra un pò ti ritrovi i mucchi di sporcizia in giro x il case.
 
Si il filtro lo devo mettere (magari artigianale anche quello, vedremo, ho in giro una bella retina...).
Si Togix mi pare abbiano un "supporto magnetico" al posto dei cuscinetti che dovrebbe allungarne la vita.

Cmq prima o poi gli faccio una bella finestra... :asd:

ciao

DIDAC
 
io ce l'ho sul dissi,a giri medio/bassi non la senti e soffia una buona quantità d'aria,ad alti giri è performante ma meno rumorosa di tante altre.
 
Si la ventola non è male.
L'ho provata prima di montarla e al minimno emanava uno strano ticchettio (classico delle ventole molto potenti) ma che è invece subito scomparso.

Ora per via della posizione che ha (e per il fatto che devo inventarmi una sorta di guarnizione da mettere tra ventola e pannello laterale) è leggermente più rumorosa delle altre due che però sono downvoltate a 5 volt.
Infatti questa al minimo mi gira a 1200 girti ma dovrebbe stare a 1000, forse per il fatto che la ho collegata direttamente ad una presa della mobo, magari collegata all'ali ha una tensione più regolare e scende ai mille come da caratteristiche.

Cmq nel complesso è una buona ventola
Ciao

DIDAC
 
bè a parte l'idea di toby :evil::asd::asd::lol:.....il titolo è tutto un programme :asd::asd::asd:....e devo dire che il lavoro è davvero ben fatto complimenti, non mi resta che aggregarmi a chi dice che col plexy il case migliora sicuramente anche se forse non è un lavoro così semplice come è stato questo......comunque bravo :)
 
enonva ha detto:
Cavolo Didac hai perforato senza prima chiedere pareri... non ci posso credere
bè è sicuramente lodevole lo spirito di iniziativa personale e pare proprio che abbia ripagato bene :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top