Come testare velocemente un Notebook.

Pubblicità

davideb97

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un Notebook usato e vorrei ovviamente andare a colpo sicuro.
Sarei interessato a testarlo mentre lo visiono con il proprietario, quindi mi servirebbe un qualcosa che mi permetta di controllare le componenti più "critiche" e soggette a problemi, tenendo conto che il computer ha un anno di vita.
Il problema è che dovrei farlo utilizzando dei software portable (quindi senza installare nulla) e soprattutto velocemente, nel giro di 15-20 minuti.
È possibile? Che mi consigliate? Grazie mille!

eta del notebook? modello? pollici, ha le porte usb 3.0, scheda video discreta, cpu, lettore cd, velocità delle sata? (molto importante per sostituire un eventuale ed obsoleta unità ottica con un caddy per ssd, non è con i software che testi la qualità di un pc ma con la tua conscenza, un AIDA64 può farti il test e non trovare alcun errore, alcuna problematica ma quello che fai tu guardando le periferiche di sistema, la marca dell'hard disk installato, la qualità del monitor... quello solo tu puoi apprezzarlo

Ultima modifica:
Magari fai un giro con cristaldisk e qualche cosa per la bita della batteria, per il resto non si può fare nulla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

eta del notebook? modello? pollici, ha le porte usb 3.0, scheda video discreta, cpu, lettore cd, velocità delle sata? (molto importante per sostituire un eventuale ed obsoleta unità ottica con un caddy per ssd, non è con i software che testi la qualità di un pc ma con la tua conscenza, un AIDA64 può farti il test e non trovare alcun errore, alcuna problematica ma quello che fai tu guardando le periferiche di sistema, la marca dell'hard disk installato, la qualità del monitor... quello solo tu puoi apprezzarlo
SÌ, ovvio! A livello soggettivo devo vedere tutto io, ma conosco già tutte le componenti.
A me interessava più un qualcosa di oggettivo, per poter testare lo stato del prodotto.
Il problema è che per far ciò servono stress test e così via, che portano via diverso tempo. Cercavo un'alternativa veloce! Grazie comunque, ad entrambi :)

SÌ, ovvio! A livello soggettivo devo vedere tutto io, ma conosco già tutte le componenti.
A me interessava più un qualcosa di oggettivo, per poter testare lo stato del prodotto.
Il problema è che per far ciò servono stress test e così via, che portano via diverso tempo. Cercavo un'alternativa veloce! Grazie comunque, ad entrambi :)
Appunto il primo software monitora lo stato di vita dell'hard disck e il secondo della batteria, le due componenti che si "degradano" con il tempo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro