DOMANDA Come testare la propria connessione e attivazione 2° linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkeyZ

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
40
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da farvi..
Come posso testare la qualità della mia connessione? Leggo spesso ULL, db margin, wholesale ecc ma ci ho capito poco..
Vorrei sapere quali sono i valori della mia connessione e controllare se posso passare ad un'offerta migliore o nel caso optare per l'attivazione di una seconda linea..
Che servizi utilizzate per testare la vostra rete? Io uso solo speedtest per adesso, avevo sentito di un altro sito che monitora anche il packet loss ecc ma informandomi sembrava che ci fosse un malware all'interno..
Inoltre, qualcuno ha una seconda linea in casa? Ci sono stati problemi con il montaggio?
Sono sotto TELECOM 7 mega comunque

rete.webp
Ho controllato grazie ad altre discussioni un po in giro e ho trovato questa pagina, ho controllato e ho trovato questi valori.. Posso in qualche modo migliorare la mia connessione? Magari richiedo di passare in ETH se non lo sono già visto che l'ATM è satura..
Inoltre ho un problema con il 187, li chiamo e mi fa una domanda.. "Premi 1 se sei già cliente, 2 se non lo sei". Premo 1 e mi rifà la stessa domanda, premo ancora 1 e mi dice "Risposta errata" e la chiamata si conclude...
Comunque la mia connessione ultimamente è stabile e ho 1mb di banda in più perchè mi hanno cambiato qualche profilo, vorrei sapere come fare a vedere i valori di rumore della mia connessione, tutto qui, grazie in anticipo per chi deciderà di spendere 5 minuti nell'aiutare un neofita delle connessioni!

Visualizza allegato 146622
Ho controllato grazie ad altre discussioni un po in giro e ho trovato questa pagina, ho controllato e ho trovato questi valori.. Posso in qualche modo migliorare la mia connessione? Magari richiedo di passare in ETH se non lo sono già visto che l'ATM è satura..
Inoltre ho un problema con il 187, li chiamo e mi fa una domanda.. "Premi 1 se sei già cliente, 2 se non lo sei". Premo 1 e mi rifà la stessa domanda, premo ancora 1 e mi dice "Risposta errata" e la chiamata si conclude...
Comunque la mia connessione ultimamente è stabile e ho 1mb di banda in più perchè mi hanno cambiato qualche profilo, vorrei sapere come fare a vedere i valori di rumore della mia connessione, tutto qui, grazie in anticipo per chi deciderà di spendere 5 minuti nell'aiutare un neofita delle connessioni!
attivati la 10 mega per un mese e poi disdici.
cosi' ti passano su piastra ethernet.
se lo chiedi non ti passano.

per entrare nel tuo modem digita 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 nella barra dei siti web

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro