• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Come testare i singoli componenti del PC?

Pubblicità

FarDest

Utente Attivo
Reazioni
146
Punteggio
48
Salve a tutti, tra pochissimo mi arriverà il PC che potete leggere nella mia firma e mi piacerebbe effettuare dei test sui singoli componenti.

In particolare vorrei che mi scriveste quali programmi scaricare per testare e controllare:
-CPU
-VGA
-HDD
-Stabilità del sistema
-Temperature sotto sforzo

Inoltre vorrei sapere come verificare che le RAM viaggino a 1600MHz (Dal Bios presumo...Leggo che a molti dopo l'assemblaggio gli vengono impostate le RAM a 1333MHz).

Grazie a tutti :)

PS: Non ho trovato un sezione apposita per questo tipo di discussioni, per cui ho postato qui.

ciao :) , intanto , per le ram basta che scarichi cpu-z , e vedi tutti i parametri , come la latenza , se sono indual channel , frequenza , ecc. vedi anche la cpu , frequenza , voltaggio.. per testare le temperature della cpu veramente sotto sforzo , usa intel burn test (e veramente estremo ) e monitora le temperature con core temp ,speecy, puoi usare anche intel extreme tuning utility per la cpu , per la scheda video usa geekbench , e un benchmark pesante , ma non rischia di rovinare la gpu ( come furmark) per l hard disk usa cristal diskmak ..

ciao :) , intanto , per le ram basta che scarichi cpu-z , e vedi tutti i parametri , come la latenza , se sono indual channel , frequenza , ecc. vedi anche la cpu , frequenza , voltaggio.. per testare le temperature della cpu veramente sotto sforzo , usa intel burn test (e veramente estremo ) e monitora le temperature con core temp ,speecy, puoi usare anche intel extreme tuning utility per la cpu , per la scheda video usa geekbench , e un benchmark pesante , ma non rischia di rovinare la gpu ( come furmark) per l hard disk usa cristal diskmak ..

scaricati MSI kombustor che è una serie di test per la GPU dove puoi controllare anche temperatura della GPU e carico di lavoro

Ok, grazie mille ad entrambi.

Mi dite anche qualche Benckmark per CPU e VGA? Possibilmente qualcuno dove, alla fine del test, viene dato un risultato da poter paragonare a processori e schede video identiche.

scaricati 3dmark :) l ultima versione , ce ne sono molti.. comunque anche geekbench e un benchmark comunque. e testa cpu e gpu..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro